Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Confronta Assicurazioni on line e risparmia

Confronta Assicurazioni Auto

Logo Auto

Compara in pochi minuti i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia

Preventivo Auto oppure Recupera preventivi

Confronta Assicurazioni Moto

Logo Moto

Compara in pochi clic più polizze assicurative per la tua moto

Preventivo Moto oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Autocarro

Logo Autocarro

Confronta i preventivi di più compagnie

Preventivo Autocarro oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Ciclomotore

Logo Ciclomotore

Compara più polizze per il tuo ciclomotore

Preventivo oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Casa e Famiglia

Logo Casa e Famiglia

Proteggi i tuoi beni più preziosi

Preventivo

Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente. Risparmio ottenibile grazie al confronto tra preventivi. Dettagli Compariamo compagnie di assicurazioni (direttamente e tramite intermediari) che rappresentano il 19% del mercato RC. Dettagli

Trova l'assicurazione online Preventivo assicurazione veloce e trasparente

Con cercassicurazioni.it ottieni il tuo preventivo assicurazione per RC Auto, Autocarro, Moto e per altri tipi di assicurazione online, in maniera facile e veloce. Il supporto telefonico è gratuito e i nostri prezzi sono minori o uguali a quelli dei siti delle compagnie assicurative. Per sapere come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio leggi qui.

CercAssicurazioni.it è il grande comparatore di assicurazioni on line e tradizionali visitato ogni mese da migliaia di Italiani che vogliono pagare meno la propria polizza RC auto o RC moto: confronta i prodotti di Prima, Allianz Direct, ConTe.it, Linear e tantissime altre in pochi clic. Il servizio di comparazione di assicurazioni auto e moto di CercAssicurazioni.it consiste nella presentazione di offerte assicurative delle compagnie partner e di altre imprese del mercato.

CercAssicurazioni.it s.r.l. fa capo a Moltiply Group S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni rimandiamo al sito istituzionale) e leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi a privati e famiglie.

Oltre ad assicurazioni auto e assicurazioni moto il Gruppo offre servizi di comparazione gratuita per altri prodotti finanziari attraverso vari marchi, leader nei rispettivi settori di riferimento. In particolare:

  • MutuiOnline.it è da 25 anni il sito più usato per trovare il miglior mutuo e la migliore surroga
  • PrestitiOnline.it è il più grande comparatore di prestiti personali, prestiti auto e di cessione del quinto dello stipendio
  • ConfrontaConti.it è il sito che ti fa risparmiare sul conto corrente e sul conto di deposito confrontando le offerte delle maggiori banche.
  • Segugio.it l'ultimo nato, è il portale che opera nella comparazione di assicurazioni auto e moto, prestiti, conti, mutui, tariffe.

News e approfondimenti sulle assicurazioni

Leggi tutte le news »
alcolock obbligatorio dal 26 luglio 2025: cosa cambia per chi guida in stato di ebbrezza
31/07/2025

Alcolock obbligatorio dal 26 luglio 2025: cosa cambia per chi guida in stato di ebbrezza

Dal 26 luglio 2025 è in vigore l’obbligo di installare l’alcolock per chi guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Il dispositivo blocca l’avvio dell’auto in caso di alcol nel respiro, con un periodo di obbligo da 2 a 3 anni. La normativa prevede sanzioni severe per chi non si adegua, puntando a una guida più responsabile e a una maggiore sicurezza stradale.

mercato veicoli usati: crescono i passaggi di proprietà di auto e moto a giugno 2025
31/07/2025

Mercato veicoli usati: crescono i passaggi di proprietà di auto e moto a giugno 2025

A giugno 2025 si registra una crescita del 3,9 per cento per il mercato dei veicoli usati. In particolare, per le automobili i passaggi di proprietà ammontano a 250.481, con un +1,7 per cento rispetto ai 246.328 registrati nello stesso mese dello scorso anno; più marcato, invece, l'aumento per il comparto delle moto di seconda mano, +13,7 per cento su base annua.

3 assicurazioni auto per neopatentati convenienti a luglio 2025
30/07/2025

3 assicurazioni auto per neopatentati convenienti a luglio 2025

Le assicurazioni auto per i neopatentati sono più care rispetto a quelle dei guidatori più esperti. Un aiuto per individuare le tariffe più convenienti arriva da CercAssicurazioni.it, il portale che consente di confrontare le migliore offerte proposte dalle compagnie partner.

patente moto scaduta: guida completa al rinnovo
29/07/2025

Patente moto scaduta: guida completa al rinnovo

Per il rinnovo della patente moto è necessario sostenere una visita medica, che ha il fine di accertare i requisiti fisici e psichici di idoneità alla guida. Patenti scadute da oltre 5 anni richiedono anche un esame di guida. Ricordiamo che guidare con la patente scaduta comporta una sanzione amministrativa fino a 644 euro e il ritiro del documento.

auto: i controlli da fare per superare la revisione senza problemi
25/07/2025

Auto: i controlli da fare per superare la revisione senza problemi

Prima della revisione, può essere opportuno fare alcune verifiche sulla vettura che consentano di sottoporla a revisione, evitando il rischio che l’esito sia negativo. In particolare, è fondamentale controllare l’impianto frenante, pneumatici, luci, parabrezza e soprattutto l’impianto di scarico.

monopattini elettrici: c'è il decreto sull’obbligo della targa
24/07/2025

Monopattini elettrici: c'è il decreto sull’obbligo della targa

Per i monopattini scatta l’obbligo di targa, un contrassegno identificativo personale. Lo stabilisce un nuovo decreto del MIT: il fine è aumentare la sicurezza e il controllo della micromobilità urbana. Il provvedimento completa la legge 177/2024, rendendo più ordinato l’uso di questi mezzi sempre più diffusi.

furti d’auto: il nuovo ddl prevede sanzioni più severe
24/07/2025

Furti d’auto: il nuovo Ddl prevede sanzioni più severe

Nuove pene per i ladri d’auto: il disegno di legge prevede l’aumento della pena detentiva, con reclusione che potrà arrivare fino a sei anni. Il provvedimento concede maggiori poteri alle forze dell’ordine attraverso la possibilità di utilizzare intercettazioni telefoniche e ambientali per le indagini sui furti dei veicoli.

le assicurazioni ciclomotore a luglio 2025
22/07/2025

Le assicurazioni ciclomotore a luglio 2025

Per risparmiare sulla polizza del ciclomotore basta rivolgersi a CercAssicurazioni.it. Il portale consente di individuare l'assicurazione più economica tra le offerte delle migliori compagnie online, il tutto in pochi minuti e acquistandola direttamente online.

mercato moto 2025: a giugno gli scooter guidano la crescita
17/07/2025

Mercato moto 2025: a giugno gli scooter guidano la crescita

Il mese di giugno 2025 si chiude con oltre 44 mila nuove moto vendute, in crescita del 6,26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Fa particolarmente bene il segmento degli scooter, che su base annua fa segnare un +19,25%, mentre perdono oltre il 6% le motociclette.

le assicurazioni autocarro a luglio 2025
17/07/2025

Le assicurazioni autocarro a luglio 2025

Per risparmiare sulla polizza autocarro basta rivolgersi a CercAssicurazioni.it. Il portale consente di individuare l'assicurazione più economica tra le offerte delle migliori compagnie online, il tutto in pochi minuti e acquistandola direttamente online.

bollo auto, dal 2026 cambia tutto, ma solo per le auto nuove
14/07/2025

Bollo auto, dal 2026 cambia tutto, ma solo per le auto nuove

Cambiano le regole per il bollo auto: non ci sarà più la rateizzazione e sarà possibile pagare la tassa solo con un importo annuale: ecco tutte le novità in arrivo e quali saranno i veicoli a esserne influenzati a partire dal 2026 come previsto dal Governo.

ania: nel 2024, aumentano i veicoli che circolano senza assicurazione
11/07/2025

ANIA: nel 2024, aumentano i veicoli che circolano senza assicurazione

L’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici ha stimato che l’evasione assicurativa nel settore della RC auto è salita nel 2024 al 6,1% del totale circolante, dal 6,0% calcolato l’anno prima. In particolare, i veicoli che viaggiano senza una regolare copertura risultano essere 2,9 milioni.

rc auto, il prezzo medio è di 466,40 euro
11/07/2025

RC Auto, il prezzo medio è di 466,40 euro

In Italia si registra un nuovo incremento del costo della polizza RC Auto, con un prezzo medio in crescita di oltre il 5% rispetto allo scorso anno e con diverse regioni al di sopra della media nazionale: ecco i dati che fotografano lo stato del mercato italiano.

3 assicurazioni auto convenienti a luglio 2025
09/07/2025

3 assicurazioni auto convenienti a luglio 2025

Il costo dell’RC Auto continua a crescere (+5,4% annuo). Per risparmiare, il portale CercAssicurazioni.it confronta le offerte delle migliori compagnie partner, individuando le polizze più convenienti per ogni profilo. Tra le soluzioni più conveniente di questo mese, troviamo GenialClick, Verti e ConTe.it.

le auto più costose da assicurare a luglio 2025
09/07/2025

Le auto più costose da assicurare a luglio 2025

Le utilitarie Lancia Y, Peugeot 206 e Peugeot 207 risultano le più care da assicurare, seguite da modelli più grandi come Renault Megane e Audi A4. Ricordiamo che per risparmiare sul premio RC è consigliato confrontare i preventivi con i comparatori assicurativi, come CercAssicurazioni.it.

Vedi tutte le news »