Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Confronta Assicurazioni on line e risparmia

Confronta Assicurazioni Auto

Logo Auto

Compara in pochi minuti i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia

Preventivo Auto oppure Recupera preventivi

Confronta Assicurazioni Moto

Logo Moto

Compara in pochi clic più polizze assicurative per la tua moto

Preventivo Moto oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Autocarro

Logo Autocarro

Confronta i preventivi di più compagnie

Preventivo Autocarro oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Ciclomotore

Logo Ciclomotore

Compara più polizze per il tuo ciclomotore

Preventivo oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Casa e Famiglia

Logo Casa e Famiglia

Proteggi i tuoi beni più preziosi

Preventivo

Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente. Risparmio ottenibile grazie al confronto tra preventivi. Dettagli Compariamo compagnie di assicurazioni (direttamente e tramite intermediari) che rappresentano il 19% del mercato RC. Dettagli

Trova l'assicurazione online Preventivo assicurazione veloce e trasparente

Con cercassicurazioni.it ottieni il tuo preventivo assicurazione per RC Auto, Autocarro, Moto e per altri tipi di assicurazione online, in maniera facile e veloce. Il supporto telefonico è gratuito e i nostri prezzi sono minori o uguali a quelli dei siti delle compagnie assicurative. Per sapere come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio leggi qui.

Il sito CercAssicurazioni.it è il grande comparatore di assicurazioni on line e tradizionali visitato ogni mese da migliaia di Italiani che vogliono pagare meno la propria polizza RC auto o RC moto: confronta i prodotti di Prima, Allianz Direct, ConTe.it, Linear e tantissime altre in pochi clic. Il servizio di comparazione di assicurazioni auto e moto del sito di CercAssicurazioni.it consiste nella presentazione di offerte assicurative delle compagnie partner e di altre imprese del mercato.

Segugio.it broker di assicurazioni S.r.l. fa capo a Moltiply Group S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni rimandiamo al sito istituzionale) e leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi a privati e famiglie.

Oltre ad assicurazioni auto e assicurazioni moto il Gruppo offre servizi di comparazione gratuita per altri prodotti finanziari attraverso vari marchi, leader nei rispettivi settori di riferimento. In particolare:

  • MutuiOnline.it è da 25 anni il sito più usato per trovare il miglior mutuo e la migliore surroga
  • PrestitiOnline.it è il più grande comparatore di prestiti personali, prestiti auto e di cessione del quinto dello stipendio
  • ConfrontaConti.it è il sito che ti fa risparmiare sul conto corrente e sul conto di deposito confrontando le offerte delle maggiori banche.
  • Segugio.it l'ultimo nato, è il portale che opera nella comparazione di assicurazioni auto e moto, prestiti, conti, mutui, tariffe.

News e approfondimenti sulle assicurazioni

Leggi tutte le news »
rc auto con guida esperta: come funziona e quando conviene
29/10/2025

RC Auto con guida esperta: come funziona e quando conviene

L’assicurazione con guida esperta permette di risparmiare sul premio RC Auto limitando la guida a conducenti con esperienza e età adeguata. Questa opzione, proposta in fase di preventivo, consente di abbattere i costi e favorisce una gestione più sicura del veicolo. Tuttavia, va usata solo se si è certi che l’auto sarà sempre guidata da conducenti di età superiore ai 22-26 anni.

incentivi auto elettriche 2025: fondi esauriti, un click day da record
28/10/2025

Incentivi auto elettriche 2025: fondi esauriti, un click day da record

Gli incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici, con bonus fino a 11.000 euro per i privati e fino a 20 mila euro per le microimprese, si sono esauriti in meno di 24 ore. Sono stati assegnati oltre 55.600 voucher, ma chi non utilizzerà il bonus entro 30 giorni libererà fondi che saranno nuovamente disponibili per nuovi acquirenti.

bollo auto lazio: scadenze, calcolo ed esenzioni per il 2026
24/10/2025

Bollo auto Lazio: scadenze, calcolo ed esenzioni per il 2026

Per calcolare il bollo auto nel Lazio basta moltiplicare la potenza del veicolo in kiloWatt per una tariffa variabile in base alla classe Euro, con importi più alti per veicoli più potenti e inquinanti. Il Superbollo si applica ai veicoli sopra i 185 kiloWatt. Sono previste esenzioni per disabili, auto ultratrentennali ed elettriche.

le assicurazioni autocarro a ottobre 2025
23/10/2025

Le assicurazioni autocarro a ottobre 2025

Per pagare meno la polizza RC per l'autocarro basta rivolgersi a CercAssicurazioni.it. Il portale consente di individuare l'assicurazione più economica tra le offerte delle migliori compagnie online, il tutto in pochi minuti e acquistandola direttamente online.

mercato delle auto usate in crescita: +9% a settembre 2025
23/10/2025

Mercato delle auto usate in crescita: +9% a settembre 2025

Secondo il bollettino mensile Auto-Trend, a settembre 2025 i passaggi di proprietà sono stati 288.424, in aumento del 9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La crescita ha riguardato anche i primi nove mesi dell’anno, con un +2,7% su gennaio-settembre del 2024.

cercassicurazioni.it diventa legalmente segugio.it broker di assicurazioni srl
22/10/2025

CercAssicurazioni.it diventa legalmente Segugio.it broker di assicurazioni Srl

Da ottobre 2025, CercAssicurazioni.it cambia nome in Segugio.it broker di assicurazioni S.r.l., rafforzando il brand Segugio.it come marchio unico per i servizi assicurativi del gruppo Mavriq. Non cambia l’esperienza utente, che mantiene gli stessi servizi, partner e livelli di assistenza, garantendo trasparenza e risparmio.

moto con targa estera: le norme da rispettare per circolare in italia
17/10/2025

Moto con targa estera: le norme da rispettare per circolare in Italia

I centauri che hanno la residenza in Italia possono circolare con una moto immatricolata all’estero per un periodo non superiore ai 90 giorni. In seguito, è necessario reimmatricolare il veicolo per ottenere la targa italiana: chi non rispetta l'obbligo, rischia una sanzione di importo fino a 2.848 euro e il fermo amministrativo del veicolo.

le assicurazioni ciclomotore a ottobre 2025
14/10/2025

Le assicurazioni ciclomotore a ottobre 2025

Per risparmiare sulla polizza del ciclomotore basta rivolgersi a CercAssicurazioni.it. Il portale consente di individuare l'assicurazione più economica tra le offerte delle migliori compagnie online, il tutto in pochi minuti e acquistandola direttamente online.

danni all’auto in sosta: come ottenere il risarcimento?
10/10/2025

Danni all’auto in sosta: come ottenere il risarcimento?

Trovare l’auto danneggiata in sosta è un problema comune che rende difficile ottenere risarcimenti, poiché spesso manca l’identificazione del responsabile. Tuttavia, chi integra la polizza RCA con le garanzie accessorie atti vandalici o kasko può ottenere un risarcimento.

obbligo cinture di sicurezza in auto: le esenzioni per motivi di salute
10/10/2025

Obbligo cinture di sicurezza in auto: le esenzioni per motivi di salute

L’esenzione dall’obbligo di indossare la cintura è concessa tramite certificazione medica rilasciata dalle ASL per determinate patologie. Tra quest’ultime, troviamo l’insufficienza respiratoria grave, l’obesità, l’ernia ombelicale e le gravi malformazioni. La certificazione indica la durata dell’esenzione ed è necessario esibirla in caso di controlli.

3 assicurazioni moto convenienti a ottobre 2025
08/10/2025

3 assicurazioni moto convenienti a ottobre 2025

CercAssicurazioni.it è il comparatore che consente di individuare le assicurazioni moto più convenienti tra le offerte delle migliori compagnie online: ecco un esempio dei migliori preventivi di inizio ottobre 2025, per un assicurato 28enne, nei Comuni di Naturno, Varano Borghi, Melazzo, Cremona, Rimini e Macerata.

obbligo pneumatici invernali 2025: si possono montare dal 15 ottobre
06/10/2025

Obbligo pneumatici invernali 2025: si possono montare dal 15 ottobre

Il periodo autunno-inverno fa scattare in alcune zone d’Italia l’obbligo di montare pneumatici invernali. Il vincolo è in vigore dal 15 di novembre e termina il 15 aprile dell'anno successivo: tuttavia, si può iniziare a montare le gomme dal 15 ottobre, evitando così picchi di richieste nei giorni immediatamente precedenti l’obbligo legale.

sistema ecall delle auto: cosa cambia dal 2026
03/10/2025

Sistema eCall delle auto: cosa cambia dal 2026

A partire dal 1° gennaio 2026, tutti i veicoli di nuova omologazione dovranno essere dotati della nuova generazione dell’eCall, che utilizzerà una tecnologia di comunicazione più moderna: infatti, le chiamate di emergenza saranno effettuate tramite rete 4G-5G. Per le auto nuove già sul mercato, la tecnologia aggiornata sarà obbligatoria dal 2027.

Vedi tutte le news »