- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
La redazione di CercAssicurazioni.it
CercAssicurazioni.it, Società di Moltiply Group ha l’obiettivo di aiutare i propri utenti ad orientarsi nel mondo delle polizze assicurative, in modo da renderli consapevoli nella scelta e nel trovare l’assicurazione più economica.
La sezione News di CercAssicurazioni.it, attraverso articoli e analisi di settore, curati da giornalisti e professionisti esperti del mondo assicurativo, vuole fornire al lettore tutti gli strumenti utili per scegliere la migliore copertura assicurativa, sia per il proprio mezzo, che per le altre assicurazioni. Focus e approfondimenti sul settore auto, moto, veicoli industriali e consigli pratici su scadenze, revisioni, manutenzione auto, fanno di CercAssicurazioni.it un punto di riferimento, non solo per chi cerca una polizza ma, più in generale, per chi vuole tenersi informato su motori e normativa di riferimento.
All’ideazione e alla stesura degli articoli partecipano:
-
Emanuele Anzaghi
Esperto di assicurazioniLaureato con lode in Fisica, dopo importanti esperienze nel mondo finanziario e assicurativo fonda nel 2008 CercAssicurazioni.it, broker di assicurazioni online acquisito in seguito da Gruppo MutuiOnline.
-
Paola Campanelli
Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefoniaPiù di quindici anni di comunicazione in realtà internazionali. Esperta di settori finanza e Telco, scrive per blog e portali di settore. È co-founder dell’agenzia di comunicazione 77 Independent Creativity.
-
Gabriele Petrucciani
Esperto di prodotti finanziari e di assicurazioniSpecializzato in finanza e mercati, risparmio gestito e familiare. Scrive per le più importanti testate giornalistiche italiane e per Gruppo MutuiOnline.it. Collabora con CercAssicurazioni.it, trattando argomenti legati al mondo polizze e mercato assicurativo.
-
Enrico Campanelli
Esperto di assicurazioniWeb Content Writer laureato in Economia e Commercio. Dopo un'esperienza nel mondo delle assicurazioni, si dedica alla scrittura per blog e portali di settore. Appassionato di motori, si specializza nell'analisi del comparto assicurativo auto.
-
Tiziana Casciaro
Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefoniaGiornalista di attualità, finanza e risparmio. Collabora con Gruppo MutuiOnline scrivendo di prestiti, mutui e conti bancari e con CercAssicurazioni.it, approfondendo tutti gli aspetti del comparto assicurativo.
-
Luana Galanti
Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefoniaLaureata con lode in Economia aziendale e Consulenza e direzione aziendale, dal 2011 lavora come digital copywriter occupandosi della gestione di blog aziendali e della creazione di contenuti legati in particolare a temi economico-finanziari.
-
Paolo Marelli
Esperto di prodotti finanziari, mercati energetici e telefoniaPaolo ha conseguito una laurea in Filosofia e un Master in Pubblicità prima di iscriversi all'albo dei giornalisti nel 1998. Per le testate del Gruppo si occupa di conti correnti, mutui, assicurazioni, luce e gas e transizione green.
-
Fernando Mancini
Esperto di prodotti finanziariEsperienza più che trentennale maturata presso l’agenzia di stampa Radiocor e collaborazioni continuative con Il Sole 24 Ore e Radio 24. Esperto di Finanza e prodotti assicurativi, collabora con Gruppo MutuiOnline e CercAssicurazioni.it.
-
Gaia Giorgio Fedi
Esperta di prodotti finanziariLaurea in Giurisprudenza, profonda conoscitrice dei mercati finanziari, di risparmio familiare e fisco. Collabora con le principali testate economiche e con CercAssicurazioni.it.
I valori di CercAssicurazioni.it
CercAssicurazioni.it basa la propria attività di supporto e comparazione su valori ben precisi che la società si impegna a rispettare fedelmente in ogni momento, tra questi risultano centrali:
- Affidabilità: CercAssicurazioni.it è un mediatore assicurativo vigilato dall'OAM (Organismo Agenti e Mediatori) che fa parte di Moltiply Group S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. Il nostro è un servizio di comparazione sicuro e controllato in modo da fornire ai nostri clienti solo informazioni certe e sicure sul mercato assicurativo.
- Esperienza: un team composto da consulenti del settore altamente qualificati fornisce il proprio supporto ai clienti che decidono di avvalersi dell'esperienza di CercAssicurazioni.it, in modo da scegliere l'assicurazione più conveniente e corrispondente alle proprie necessità, in modo semplice e chiaro.
- Privacy: CercAssicurazioni.it presta la massima accortezza nel tutelare le informazioni personali dei propri utenti. I dati, infatti, vengono protetti dall'applicazione degli standard di sicurezza più rigorosi. Non utilizziamo le informazioni forniteci per disturbare il cliente con telefonate o e-mail commerciali. Offriamo solo i servizi dei quali l'utente fa richiesta esplicita e siamo sempre pronti per intervenire in caso di eventuali dubbi.
- Risparmio: il servizio di comparazione di CercAssicurazioni.it è completamente gratuito per l'utente, anche nel caso in cui decida di stipulare una polizza tramite il sito. Il comparatore è a completa disposizione dei nostri clienti, che possono impiegarlo quando e quante volte desiderano, per ricercare assicurazioni a condizioni economiche vantaggiose. Attraverso il confronto delle offerte, infatti, il risparmio per il cliente può essere notevole.
- Trasparenza: le polizze assicurative sono comparate e presentate con la massima imparzialità da parte di CercAssicurazioni.it. Le società partner di CercAssicurazioni.it rappresentano la gran parte del mercato assicurativo italiano e si caratterizzano per chiarezza e trasparenza delle proprie proposte.
Le linee editoriali
CercAssicurazioni.it garantisce un flusso di informazione contraddistinto dalla correttezza e dall'imparzialità delle notizie fornite alla comunità dei propri lettori. Obiettivo del sito è, infatti, quello di fornire contenuti inerenti il mercato delle polizze che possano permettere agli utenti di comprendere davvero i prodotti proposti e rendere la scelta dell'assicurazione più consapevole e adeguata ai propri bisogni assicurativi.
Ogni giorno CercAssicurazioni.it distribuisce contenuti di qualità con un focus sul risparmio e sulla variazione delle dinamiche nel mercato assicurativo. I contenuti più tecnici diventano alla portata di tutti grazie all'impiego di uno stile di scrittura divulgativo, senza che questo, però, pregiudichi la correttezza e la completezza delle informazioni. I dati riportati, infatti, sono sempre suffragati da fonti ufficiali e vengono aggiornati costantemente in modo da fornire informazioni aggiornate e contestualizzate.
I principi editoriali
La Redazione di CercAssicurazioni.it segue dei principi editoriali che la rendono professionale e trasparente, un vero punto di riferimento per gli utenti e per il mercato assicurativo italiano. Puntiamo, infatti, a fornire al nostro pubblico un livello di produzione qualitativamente elevato, in costante aggiornamento e nel pieno rispetto della trasparenza delle informazioni. I nostri redattori sono guidati nella raccolta dei dati e nella stesura dei propri contenuti dai nostri principi guida:
- Correttezza
- Credibilità
- Citazione delle fonti
- Fiducia
- Impiego di uno stile divulgativo
- Imparzialità dei dati e dei giudizi forniti
La riconoscibilità degli autori
Il team editoriale di CercAssicurazioni.it vanta autori dalla comprovata esperienza nel settore economico-assicurativo e dalla fruttuosa carriera in aziende di settori affini o in testate editoriali, blog e giornali nazionali. Ogni articolo è accompagnato dalla firma del proprio autore: ciò rende possibile individuare la persona cui fare riferimento se si desidera chiedere informazioni o approfondimenti. Ad ogni autore è dedicata una pagina nella sezione Redazione, dove è riportata una breve biografia dello scrittore, gli articoli da esso pubblicati, eventuali profili social attivi e una mail per contattarlo privatamente.
Per contattare gli autori scrivi a redazione@gruppomol.it
Vedi tutte le News CercAssicurazioni.it.