Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Genertel: polizze auto, autocarro, moto e casa

Genertel su cercassicurazioni.it: preventivi a confronto

Genertel rappresenta uno dei soggetti più dinamici e importanti del Gruppo Generali, che è tra i gruppi assicurativi leader nel mondo. La Compagnia offre oggi una vasta gamma di soluzioni che coprono le esigenze assicurative legate all’auto e alla moto, al risparmio, alla pensione, alla casa e alla vita familiare, ai viaggi.

Nel 1994, nasce a Trieste Genertel, una linea di polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SPA, compagnia del Gruppo Generali. Nel 1998, dopo appena quattro anni di attività, l’azienda supera il traguardo dei 100 mila clienti. Passano altri quattro anni e arriva una svolta fondamentale: con Genertel On Line l’azienda rivoluziona lo standard di servizio delle assicurazioni su internet. Altro passaggio importante, per la rivisitazione dell’immagine e della comunicazione pubblicitaria, è l’accordo con Oliviero Toscani nel 2004.
Nel 2009 dal rebranding di La Venezia Assicurazioni nasce Genertellife, che, assieme a Genertel, dà il via al primo polo assicurativo on line per la vendita diretta di prodotti Auto, Moto, Furgoni e Van, Camper, Casa, Viaggi, Vita, Previdenza, Risparmio e Investimento. Il resto è storia recente di un successo imprenditoriale sempre crescente, dovuto alla spiccata capacità del brand di essere sempre riconoscibile, grazie anche al rinnovamento della sua immagine e comunicazione pubblicitaria. Genertel, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo diretto vita e danni italiano con quasi 1.300.000 clienti e 5,9 miliardi di premi nel 2016.

Una delle caratteristiche principali dei prodotti Genertel è la loro portata innovativa, unita a una fruibilità elevata. Basti pensare al lancio della App Genertel, che già nel 2010 consentiva di inoltrare la denuncia di un incidente direttamente dal proprio iPhone; oppure a Quality Driver, l’assicurazione auto che dal 2011 ha premiato lo stile di guida responsabile e offerto il massimo livello di protezione mediante tecnologia satellitare di ultima generazione. Proposte recenti, molto apprezzate, sono Genertel Quality Home & Care, l’assicurazione con copertura per i danni causati da eventi naturali, come alluvione, inondazione e terremoto, ma che copre anche piccoli infortuni nella vita domestica. “iLife” di Genertellife è l’assicurazione vita che protegge lo stile di vita di tutti i componenti della famiglia.
Genertel ha introdotto anche il servizio Live Chat per l’RC Auto, la prima chat operativa in Italia che permette di acquistare una nuova assicurazione, di rinnovare una polizza già in corso, di richiedere informazioni sui prodotti assicurativi, di denunciare un incidente e avere informazioni sulla pratica di liquidazione di un sinistro. È possibile accedere alla Live Chat sul sito e dal profilo Facebook Messenger di Genertel.

Prodotti assicurativi Genertel


Assicurazione Auto

Risparmio, flessibilità e protezione. Genertel offre l’assicurazione auto completa di tutte le garanzie per viaggiare in serenità e sicurezza:

  • Furto e Incendio: la garanzia che protegge l’auto, e gli accessori stabilmente fissati, indennizzando i danni in caso di incendio o di furto.
  • Assistenza Legale: la garanzia fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale in caso di danno materiale e/o fisico in seguito ad un incidente.
  • Protezione imprevisti: è la garanzia che fa risparmiare tempo e denaro in caso di: furto o distruzione del veicolo; perdita documentata di chiavi e/o della patente di guida; ripristino del box auto danneggiato da incendio del veicolo assicurato; rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro avvenuto quando il conducente è alla guida sotto l’influenza dell’alcool; rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro avvenuto durante la circolazione di un veicolo non in regola.
  • Kasko e Minikasko: in caso di collisione con colpa contro un altro veicolo identificato, la garanzia offre una copertura completa dei danni subiti e offre protezione anche in caso di urto contro ostacoli, ribaltamento del mezzo, uscita di strada.
  • Bonus protetto: in caso di incidente con colpa, la garanzia Bonus Protetto permette di limitare gli effetti negativi sul costo dell’assicurazione al rinnovo, mantenendo la stessa classe interna di bonus/malus.
  • Assistenza stradale Estesa e Top: sono fornite tramite Europ Assistance e prevedono il soccorso stradale con invio del carro attrezzi, autovettura sostitutiva, spese d'albergo e ulteriori servizi aggiuntivi.
  • Infortuni del conducente: in caso di incidente con colpa, la garanzia protegge il conducente garantendo rimborso delle spese di cura, diaria da ricovero e ingessatura, rimborso delle spese necessarie a raggiungere un centro medico specializzato, indennità per invalidità permanente o morte.
  • Atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli: la garanzia protegge l’auto in caso di atti di vandalismo, eventi naturali, rottura dei cristalli.
  • 4 zampe a bordo: in caso di incidente stradale comprende, oltre all’indennizzo delle lesioni subite dall’animale, anche un rimborso su tutte le spese mediche necessarie e richieste dal veterinario, fino ad un massimale di 2.000 euro. In caso di decesso dell’animale è previsto un ulteriore rimborso, al netto delle spese di cura.
  • Tutela danni da veicoli non assicurati: in caso di incidente con un veicolo a motore non assicurato e identificato dalle autorità, Genertel offre protezione per i danni al veicolo e un rimborso fino a 5.000€ delle spese mediche eventualmente sostenute dal conducente in seguito al sinistro.
  • Collisione con animali selvatici: prevede un risarcimento in caso di danni diretti e materiali subiti dal veicolo assicurato. Inoltre è previsto anche un rimborso per i danni causati alla tappezzeria o agli interni della macchina in caso di trasporto dell’animale ferito.

Assicurazione Moto

Genertel pensa anche a chi viaggia su due ruote offrendo inoltre:

  • Stop & Go: in caso di inutilizzo si può sospendere l’assicurazione moto e riattivarla gratuitamente online e via App in qualsiasi momento.
  • Minikasko abbigliamento: in caso di sinistro questa garanzia permette il risarcimento danni su indumenti e casco del conducente.

Assicurazione Casa

Per chi desidera una protezione completa per la propria abitazione, è possibile scegliere tra diverse soluzioni:

  • Quality Home & Care: offre soluzioni complete per proteggere la casa, ma anche la famiglia in caso di infortuni domestici o del tempo libero con una piccola spesa mensile direttamente sulla carta di credito.
  • Home 4 You: la soluzione ad un prezzo conveniente adatta per i proprietari di un appartamento in condominio.
  • Genertel Formula Mutuo: pensata per chi sta acquistando casa e necessita di una copertura legata al mutuo per proteggere l’abitazione in caso d’incendio, esplosione o scoppio.

Assicurazione Vita

iLife è la prima assicurazione sulla vita che oltre a proteggere i propri cari, protegge l’assicurato con un programma di prevenzione “Care Program” che consente di monitorare lo stato di salute attraverso strumenti di prevenzione. In caso di eventi gravi come morte prematura o in caso di invalidità totale e permanente, è possibile garantire ai propri cari un capitale per poter mantenere lo stesso tenore di vita o far fronte a varie spese come per esempio quelle legate ad un mutuo residuo.

Sito web: www.genertel.it

Le assicurazioni proposte da Genertel


Su CercAssicurazioni.it la compagnia Genertel propone le seguenti polizze ai nostri clienti:
Scopri le polizze auto offerte da GenertelFai un preventivo
Scopri le polizze moto offerte da GenertelFai un preventivo
Scopri le polizze autocarro offerte da GenertelFai un preventivo

Ultimo aggiornamento giugno 2024

Le ultime news su Genertel

Cos’è e come funziona il bonus carburante
18/10/2024

Cos’è e come funziona il bonus carburante

Il bonus carburante è in vigore fino al 31 dicembre. L'agevolazione consente ai datori di lavoro privati di assegnare ai propri dipendenti un voucher di 200 euro per l’acquisto di benzina, gasolio, Gpl, metano e per la ricarica dei veicoli elettrici.