Allianz Direct è la Compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz. Attiva in Italia dal 1996 come Genialloyd, offre polizze per veicoli, casa, famiglia.
Allianz Direct fa parte del gruppo Allianz e ne rappresenta la compagnia assicurativa diretta. Nata con il nome di Lloyd 1885, poi Genialloyd da maggio 2002 e infine Allianz Direct, la Compagnia lavora per proporre un modello innovativo, in grado di sfruttare le potenzialità del web.
Allianz è oggi fra i maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo, leader nell'offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management. Presente in più di 70 paesi, il gruppo Allianz serve oltre 85 milioni di clienti.
I prodotti che Allianz Direct offre sono polizze auto, camper, moto, veicoli commerciali, infortuni, famiglia e casa.
L'attività della Compagnia si svolge in modo diretto attraverso Internet o tramite il Call Center dell'azienda. Tramite quest i canali è possibile richiedere un preventivo, una consulenza gratuita, delucidazioni sui massimali, le eventuali franchigie e/o scoperti, l'integrazione di garanzie accessorie, possibilità di frazionamento semestrale del premio, denunciare sinistri, richiedere la sospensione della polizza e ricevere assistenza per tutte le altre esigenze che il cliente possa avere.
Allianz Direct mette a disposizione del cliente diverse modalità di pagamento che non prevedono commissioni sia che si paghi con carta di credito o bonifico.
Allianz Direct è presente online su cercassicurazioni.it, il sito che ti permette di risparmiare sulla tua polizza auto tramite il confronto tra le varie compagnie d'assicurazione auto online.
Prodotti assicurativi Allianz Direct
Assicurazione auto
Allianz Direct propone tre formule studiate sulle caratteristiche del guidatore del veicolo:
- Guida Esperta. E’ la formula standard, ideale se l’auto viene utilizzata, oltre che dall’intestatario, da altri guidatori esperti, quindi con età superiore ai 23 anni e patentati da almeno 2 anni.
- Guidatore Unico. E’ una formula d'assicurazione auto innovativa e molto vantaggiosa, riservata a chi è unico conducente della propria auto. Prevede, al rinnovo, un ulteriore sconto collegato al mantenimento dei 20 punti sulla patente.
- Guida Libera. E’ la formula adatta per tutti i conducenti, ideale anche in caso di guidatori con età inferiore ai 23 anni e patentati da meno di due anni.
Una volta scelta la soluzione, si può procedere alla personalizzazione della polizza auto.
Tutela dei Terzi.
Responsabilità civile ed estensioni comprese, cioè assicurazione RC auto e non solo. E' la garanzia obbligatoria per legge per il risarcimento dei danni che la tua auto può provocare a terzi. Allianz Direct prevede per questo tipo di garanzia le seguenti estensioni:
- Responsabilità civile personale dei trasportati.
- Responsabilità civile per fatto di figli minori.
- Ricorso terzi da incendio del proprio veicolo.
- Soccorso vittime della strada.
- Rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza regolarmente accertato e sanzionato dalle autorità.
Tutela del veicolo
- Incendio e furto. L'assicurazione auto prevede il rimborso dei danni subiti dal veicolo assicurato a seguito di furto, incendio e rapina, compresi gli accessori ed optional non di serie (questi ultimi fino ad un massimo di 1000 euro). Sono compresi anche i danni al veicolo per furto di cose contenute all’interno dello stesso, l’incendio da atto vandalico e i danni da atto vandalico conseguenti al furto totale del veicolo.
- Le cinque estensioni in caso di Furto e Incendio:
Danni indiretti.
Spese di rimozione e parcheggio.
Spese di ripristino box.
Spese di lavaggio e disinfezione.
Spese per sottrazione e smarrimento chiavi. - Eventi naturali. Tutela l’auto da ogni evento naturale che potrebbe danneggiarla, quale grandine, trombe d'aria, tempeste, uragani, frane, smottamenti di terreno. Sono coperti senza costi aggiuntivi gli optional e gli apparecchi audio-fono visivi, stabilmente installati, fino ad un valore di 1.000,00 euro.
- Kasko per collisione con altro veicolo. Per essere tutelato anche in caso di incidente stradale con altro veicolo identificato assicurato, indipendentemente dalla responsabilità del sinistro, puoi scegliere per la tua polizza auto questa garanzia. Verranno risarciti i danni subiti dall'auto anche se la responsabilità del sinistro è del conducente del veicolo assicurato. Sono coperti, senza costi aggiuntivi, gli optional e gli apparecchi audio-fono visivi stabilmente installati fino ad un valore massimo di 1.000,00 euro.
- Estensione Kasko completa. La garanzia Kasko per collisione con altro veicolo può essere estesa anche al rimborso dei danni subiti dal veicolo assicurato (a prescindere dalla responsabilità del guidatore o di terzi), nel caso di urto, ribaltamento, uscita di strada, collisione generica.
- Eventi Socio Politici - Atti Vandalici. L'assicurazione auto prevede il rimborso dei danni causati al veicolo assicurato da eventi socio politici, scioperi, tumulti popolari, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo.
- Cristalli. La garanzia cristalli prevede il rimborso, in caso di rottura accidentale o per fatto involontario di terzi, del parabrezza, del lunotto posteriore, o dei cristalli laterali della tua auto
Altre coperture aggiuntive
- Infortuni del Conducente. La polizza auto assicura il conducente, chiunque esso sia, per gli infortuni subiti in occasione della guida del veicolo assicurato, che hanno come conseguenza la morte o l’invalidità permanente (superiore al punteggio in franchigia) del guidatore stesso. E`possibile personalizzare la garanzia, scegliendo tra due diverse franchigie (3% e 10%) e tra tre diverse somme assicurate (50.000,00, 100.000,00 e 200.000,00 euro).
- Tutela legale. E` un’importante garanzia opzionale che prevede, innanzitutto, l’assistenza per la richiesta danni alla compagnia di controparte e la consulenza necessaria per la definizione del sinistro. Denunciando il sinistro a Allianz Direct e attivando la copertura, il servizio Tutela Legale provvede infatti a gestire per tuo conto la pratica di rimborso. Qualora necessario, provvede inoltre ad attivare il supporto di un legale.
- Sospensione della patente. Prevede il riconoscimento, al guidatore del veicolo assicurato, della somma giornaliera pattuita per il caso di sospensione della patente esclusivamente a seguito di incidente da circolazione con lesioni a persone. L'indennità giornaliera verrà riconosciuta dal giorno successivo a quello in cui ha effetto la sospensione della patente e fino a quando la patente non venga restituita o definitivamente revocata, per un massimo di 180 giorni per ogni annualità assicurativa.
- Bouns Protetto (Condizione Particolare RCA). Il bonus protetto è una condizione particolare della garanzia RCA che consente di conservare la classe di Bonus Malus Allianz Direct anche in caso di un primo sinistro pagato o riservato a persona nel periodo di validità del contratto.
Assistenza stradale
(oltre a quella offerta con la Responsabilità civile)
L'assicurazione auto comprende le garanzie dell'Assistenza stradale con l'aggiunta d'altri servizi quali: l'auto sostitutiva per un periodo di tempo più lungo (7 giorni in caso d'incidente, incendio, furto parziale e 30 giorni in caso di furto totale).
In caso di traino del veicolo danneggiato è previsto l'invio di un taxi ed il rimborso del relativo costo fino ad un massimo di 50 euro, per consentire all'assicurato di raggiungere il proprio domicilio, seguire il traino del veicolo presso l'officina, recarsi a ritirare l'auto sostitutiva o il veicolo riparato.
L'invio del taxi con rimborso fino ad un massimo di 50 euro è previsto anche nel caso di furto totale del veicolo, così come nel caso di ritiro della patente e/o sequestro del veicolo su strada, per consentire all'assicurato di raggiungere una destinazione a propria scelta piuttosto che recarsi a ritirare l'auto sostitutiva.
MOTO
Allianz Direct offre due soluzioni diverse per assicurare la tua moto: la copertura annuale o quella semestrale e una serie di garanzie che puoi scegliere e combinare in base alle tue esigenze.
- Polizza Moto Annuale. La sicurezza di una copertura assicurativa attiva tutto l’anno, per i motociclisti che sfruttano al massimo la comodità della moto.
- Polizza Moto Temporanea. La comodità di attivare una copertura assicurativa solo nei mesi in cui utilizzi la tua moto.
Responsabilità civile ed estenzioni comprese
E' la garanzia obbligatoria per legge per il risarcimento dei danni che la moto può provocare a terzi. Questa garanzia è stata arricchita per una migliore tutela, opera anche nelle aree private e prevede le seguenti estensioni di garanzia:
- Responsabilità civile personale dei trasportati
- Ricorso terzi da incendio del proprio veicolo
- Rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza regolarmente accertato e sanzionato dalle autorità.
- Inoltre, insieme alla Responsabilità Civile, ti proponiamo sempre il servizio di assistenza stradale, attivo 24 ore su 24, in Italia ed all’estero.
Tutela del veicolo
Prevede il rimborso dei danni subiti dal veicolo assicurato in caso di furto o incendio e, se il veicolo viene ritrovato, la copertura è estesa ai danni parziali subiti in seguito al furto. Inoltre, e' previsto il rimborso di alcune spese sostenute, quali: spese rimozione e parcheggio a seguito di ritrovamento, ripristino box, lavaggio e disinfezione dopo ritrovamento e spese per sottrazione e smarrimento chiavi.
Alcune coperture aggiuntive
- Infortuni del conducente. Assicura il conducente della moto, chiunque esso sia, in caso di invalidità permanente (superiore al 10%) o morte conseguenti a incidente stradale. Il massimale previsto è di 50.000,00 euro.
- Tutela legale. Prevede, innanzitutto, l’assistenza per la richiesta danni alla compagnia di controparte e la consulenza necessaria per la definizione del sinistro. Denunciando il sinistro a Allianz Direct e attivando la copertura, il servizio Tutela Legale provvede infatti a gestire per tuo conto la pratica di rimborso. Qualora necessario, provvede inoltre ad attivare il supporto di un legale.
Sito web: www.allianzdirect.it