Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

RC Auto: le assicurazioni auto più economiche di febbraio 2023

Le polizze auto offerte dalle compagnie partner di CercAssicurazioni.it consentono a ogni utente di poter risparmiare sul premio: ecco i preventivi delle assicurazioni più economiche offerti dal portale per i Comuni di Trieste, Fiume Veneto, Rieti e Campobasso.

Pubblicato il 01/02/2023
contratto di assicurazione auto e chiavi della macchina
Le assicurazioni auto più economiche di febbraio

La stipula dell’RC Auto è una condizione necessaria per chiunque voglia circolare con la propria vettura: la polizza è infatti obbligatoria e consente di risarcire i terzi in caso di sinistro. I costi delle assicurazioni auto variano a seconda delle diverse compagnie: prima di scegliere a quale affidarsi, è opportuno valutare quali sono le imprese che offrono le condizioni migliori per le proprie esigenze alle tariffe più basse.

RC Auto: meglio affidarsi a CercAssicurazioni.it

Il portale confronta le assicurazioni auto più economiche per te, tra le proposte offerte dalle compagnie partner: qui di seguito riportiamo i preventivi, aggiornati al primo febbraio 2023, per quattro Comuni.

Tutte le offerte considerano la stipula di un contratto per una Bmw Serie 1 (116d 5 porte Sport, alimentazione a gasolio, immatricolata nel 2013) da parte di un generico assicurato 46enne (agente di commercio, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, ricovero notturno del veicolo in area recintata, percorrenza media annua di 15.000 chilometri).

Confronta le RC auto e risparmia fai subito un preventivo

RC Auto: le più economiche di febbraio in quattro Comuni

A Trieste vince la convenienza di ConTe.it Assistenza no stress. La copertura ha un costo di 319,27 euro e prevede il Servizio Carrozzerie Convenzionate, che include per il cliente i seguenti benefici:

  • nessuna spesa per la riparazione dell’auto;
  • maggiore rapidità nella gestione del sinistro;
  • presa e riconsegna del mezzo;
  • vettura di cortesia (se disponibile);
  • rilascio della garanzia sulle riparazioni effettuate;
  • lavaggio della vettura alla riconsegna;
  • dimezzamento franchigia CVT.

ConTe.it è presente tra le migliori proposte anche con l’offerta satellitare, 337,02 euro, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto. In più, è presente l’assistenza stradale in caso di sinistro per un massimo di due interventi durante l’anno di validità della polizza.

A Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, si distingue l’offerta di Quixa, che fa pagare 223,00 euro per i dodici mesi di contratto. La compagnia applica una formula di guida esperta che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i guidatori di età superiore ai 22 anni (e almeno due anni di patente): il massimale è quello minimo previsto dalla legge, ossia 6,45 milioni di euro per danni alle persone e 1,3 milioni di euro per quelli alle cose. Ricordiamo che l’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private non aperte al pubblico.

A Ravenna il premio più basso è proposto dal preventivo Zurich Connect, 280,83 euro. Zurich Connect applica una formula di guida esperta (ammette solo conducenti di età superiore ai 25 anni) e garantisce anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree private – non aperte al pubblico. In più, include la garanzia ricorso terzi da incendio, in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo, per fatto non inerente alla circolazione stradale, entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro.

A Campobasso i può approfittare dell’assicurazione offerta da Verti, che propone una formula di guida esperta (ammette conducemti di età superiore ai 23 anni) a 330,24 euro. Il massimale della polizza è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose; Verti applica una rivalsa di 2.500 euro, per il primo sinistro, se il veicolo è guidato da persona in stato di ebbrezza.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli
Esperto di assicurazioni
Web Content Writer laureato in Economia e Commercio. Dopo un'esperienza nel mondo delle assicurazioni, si dedica alla scrittura per blog e portali di settore. Appassionato di motori, si specializza nell'analisi del comparto assicurativo auto.

linea editoriale CercAssicurazioni.it

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati