Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Qual è la migliore assicurazione moto online di aprile 2022?

La scelta della giusta RC Moto diventa la priorità per chi non vuole rinunciare a questo mezzo per passione o praticità. Con CercAssicurazioni.it si possono confrontare i preventivi delle diverse compagnie che operano sul mercato e individuare la migliore assicurazione moto online.

Pubblicato il 07/04/2022
coppia di giovani che indossano il casco in sella a uno scooter
Migliore assicurazione moto online di aprile

La scelta dell’assicurazione moto è un’operazione da non sottovalutare: la polizza è infatti una delle principali voci di spesa tra quelle ricorrenti nella gestione di una due ruote.

Per questo motivo, gli utenti sono sempre alla ricerca di una copertura che sia il giusto mix tra buon prezzo ed esigenze specifiche del motociclista. Una valida alternativa è quella di rivolgersi alle assicurazioni online, che offrono gli stessi servizi delle compagnie tradizionali applicando spesso tariffe più convenienti.

Anche nell’ambito delle polizze online, è fondamentale individuare quella migliore sul mercato: un metodo semplice e veloce per gli utenti è quello di rivolgersi ai comparatori online, che vengono sempre più utilizzati dagli italiani. Con CercAssicurazioni.it si possono confrontare i preventivi delle diverse compagnie e individuare l'assicurazione moto più economica e che meglio si adatta al proprio profilo di assicurato.

Confronta le migliori RC moto e risparmia fai subito un preventivo

RC Moto: le polizze migliori del mese

I preventivi, aggiornati al 7 di aprile, riguardano quattro diverse province e considerano la richiesta di un impiegato 57enne (coniugato, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 1.000 chilometri l’anno) che vuole assicurare un motociclo Bmw R 1100 S (immatricolata a marzo del 2001).

In provincia di Cremona si nota la convenienza di Quixa, che fa pagare solo 81,00 euro per un’assicurazione con formula di guida libera (permette a qualsiasi utente idoneo di mettersi in sella come conducente). Il massimale è quello minimo previsto dalla Legge, 6,070 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose, con la polizza che copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico). Per il primo sinistro causato da persona in stato di ebrezza, Quixa limita la rivalsa a un massimo di 10.000 euro.

A Pesaro la polizza meno cara arriva da ConTe.it, 112,19 euro. Il contratto prevede una formula di guida esclusiva, che consente la guida del veicolo alla sola persona indicata come conducente principale. Particolarmente alto il massimale per i danni alle persone, 10 milioni di euro, mentre i danni alle cose saranno risarcibili fino ad un massimo di 1,22 milioni di euro; la polizza garantisce anche i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa, esclusi i danni dovuti a dolo o colpa grave.

A Milano la tariffa migliore è proposta da Zurich Connect, che applica un prezzo di 157,80 euro. La compagnia propone una formula di guida esclusiva, che permette solo alla persona indicata come contraente di poter guidare il veicolo. Il contratto consente al cliente di sospendere la polizza, un’opzione che non prevede alcun costo aggiuntivo sul premio assicurativo versato. Zurich Connect copre anche la garanzia ricorso terzi in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo, ma entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro.

A Potenza si distingue l’offerta da Verti, che consente di pagare 156,53 euro per una polizza con formula di guida esperta (ammette alla guida i motociclisti con più di 26 anni di età). Verti prevede per l'assicurazione un massimale pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose. La compagnia avvantaggia l’assicurato limitando la rivalsa a 2.500 euro in caso di guida in stato di ebrezza, ma solo per il primo sinistro.

Confronta le RC moto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli
Esperto di assicurazioni
Web Content Writer laureato in Economia e Commercio. Dopo un'esperienza nel mondo delle assicurazioni, si dedica alla scrittura per blog e portali di settore. Appassionato di motori, si specializza nell'analisi del comparto assicurativo auto.

linea editoriale CercAssicurazioni.it

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati