Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

RC Auto: le assicurazioni auto più economiche di settembre 2022

Risparmiare sull'assicurazione della propria auto è possibile. Un modo semplice e veloce è di fare una simulazione sul portale CercAssicurazioni.it: ecco i preventivi più convenienti di questo mese nelle città di Trento, Roma e Trapani e nel Comune di Prata Camportaccio.

Pubblicato il 03/09/2022
chiavi auto
Le assicurazioni auto più economiche di settembre

In un periodo caratterizzato dall’aumento dell’inflazione e dal caro carburanti, diventa fondamentale per gli automobilisti cercare di ridurre tutte le spese relative alla propria vettura. Tra queste, c’è anche l’RC Auto, la polizza necessaria per poter circolare e sostare su una strada pubblica.

Assicurazione meno cara con CercAssicurazioni.it

Grazie al portale è possibile individuare l’assicurazione auto più economica sul mercato nazionale per ogni profilo di utente. Qui di seguito riportiamo i preventivi, aggiornati al 3 di settembre, per quattro province, che considerano la richiesta di una utente 41enne (prima classe di merito da almeno due anni, patente mai sospesa, ricovero notturno del veicolo in box privato, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media annua di 20.000 chilometri) che vuole assicurare una Suzuki S-Cross (immatricolata nel 2017, alimentazione a benzina).

Confronta le migliori RC auto e risparmia fai subito un preventivo

RC Auto: le migliori assicurazioni di settembre 2022

A Prata Camportaccio, provincia di Sondrio, il premio più conveniente arriva dalla compagnia Quixa, che prevede una spesa di 222,00 euro. L’assicurazione di Quixa copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree non aperte al pubblico. Ricordiamo che la compagnia rinuncia al proprio diritto di rivalsa fino a un massimo di 5.000 euro nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato all'insaputa del proprietario da figli minori (o da persone con lui conviventi soggette alla sua tutela).

A Trento si può approfittare della tariffa offerta da Italiana Assicurazioni, 228,35 euro. Si tratta di una polizza la cui formula di guida ammette guidatori di età superiore ai 26 anni: se al momento del sinistro si trova alla guida un conducente con età non autorizzata, Italiana Assicurazioni applica una rivalsa fino ad un massimo di 1.500 euro. La polizza avvantaggia l’assicurato coprendo anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione del veicolo in aree private.

A Roma il premio più basso è del preventivo Verti Ripara, 327,30 euro. La polizza prevede il Servizio Carrozzerie Convenzionate, che consente di ricevere uno sconto e riparare il veicolo nelle carrozzerie convenzionate Verti.

Il servizio include per il cliente i seguenti benefici:

  • numero di telefono dedicato con priorità di risposta;
  • auto sostitutiva (se disponibile);
  • valutazione diretta del danno e diminuzione dei tempi di gestione;
  • ritiro a domicilio del veicolo danneggiato e riconsegna;
  • lavaggio esterno del veicolo post riparazione.

L'assicurazione di Verti prevede un buon massimale, vale a dire 7 milioni di euro per danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose.

A Trapani si distingue il preventivo ConTe.it, che fa pagare 327,37 euro. L'assicurazione applica il risarcimento in forma specifica, ovvero in caso d'incidente l'assicurato potrà rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata con ConTe.it. per la riparazione diretta del veicolo senza anticipo al carrozziere.

ConTe.it è tra le migliori offerte anche con la polizza satellitare, 342,26 euro. Questa formula richiede l’installazione di un dispositivo satellitare, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto. In più, l'assicurato può usufruire dell’assistenza stradale in caso di sinistro per un massimo di due interventi durante il periodo di validità della polizza.
Un vantaggio della polizza ConTe.it è l’alto massimale per i danni alle persone, fino a 10 milioni di euro, mentre per i danni alle cose la cifra scende a 1,3 milioni di euro.

A cura di: Enrico Campanelli