Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

RC Auto: le assicurazioni auto più economiche di ottobre 2022

Le polizze offerte dalle compagnie partner di Segugio.it consentono un notevole risparmio sul premio dell’assicurazione auto. Qui di seguito, un esempio delle proposte più economiche di questo mese nei Comuni di Ferrara, Viterbo, Cagliari e in provincia di Bergamo.

Pubblicato il 11/10/2022
modellino di automobile con a fianco delle monete
Le assicurazioni auto più economiche di ottobre 2022

Il rinnovo della polizza auto è sempre un’operazione da valutare con grande attenzione: l’automobilista può decidere di restare con la vecchia compagnia o rivolgersi ad un’altra assicurazione. Per fare la scelta giusta è bene analizzare quello che offre il mercato tramite i comparatori online, che attraverso il confronto delle diverse offerte consentono di risparmiare sul premio e vagliare la proposta assicurativa più adatta alle proprie esigenze.

L’aiuto di CercAssicurazioni.it

In particolare, il portale consente di individuare l’assicurazione auto più economica sul mercato. Qui di seguito, riportiamo i preventivi (aggiornati all'11 di ottobre) per quattro Comuni, che considerano la richiesta di un automobilista 36enne (prima classe di merito da almeno due anni, patente mai sospesa, ricovero notturno del veicolo in box privato, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media annua di 10.000 chilometri) che vuole assicurare una Fiat Freemont 2.0 Multijet 140 CV (immatricolata nel 2011, alimentazione a gasolio).

Confronta le RC auto e risparmia fai subito un preventivo

RC Auto: le migliori polizze di ottobre 2022

A Ponte Nossa, provincia di Bergamo, il prezzo più basso arriva da MPS Digital Auto. Si tratta della polizza auto distribuita dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, che offre una formula di guida esperta (ammette conducenti maggiori di 25 anni) al prezzo di 215,00 euro: qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente non autorizzato, Monte dei Paschi limiterà la rivalsa a un massimo di 2.500 euro.

Per il massimale, la polizza prevede un importo fino a 6,45 milioni di euro per i danni alle persone e fino a 1,3 milioni di euro per i danni alle cose.

A Ferrara si distingue il preventivo della compagnia ConTe.it, che prevede un premio di 260,73 euro. Alto il massimale per i danni alle persone, che copre fino a 10 milioni di euro, mentre per i danni alle cose la cifra scende a 1,3 milioni di euro. La polizza prevede la modalità di risarcimento danni in forma specifica, ossia in caso di sinistro l'assicurato potrà rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata con ConTe.it per la riparazione diretta del veicolo senza anticipo al carrozziere.

Una delle caratteristiche del contratto è che copre anche i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa (esclusi i danni dovuti a dolo o colpa grave).

A Viterbo la convenienza passa dalla compagnia Italiana Assicurazioni, 295,54 euro, che offre una polizza la cui formula di guida ammette guidatori di età superiore ai 26 anni. Un conducente alla guida del veicolo di età inferiore fa applicare in caso di sinistro una rivalsa fino ad un massimo di 1.500 euro.

La copertura di Italiana Assicurazioni avvantaggia l’assicurato, coprendo anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione del veicolo in aree private.

A Cagliari si può approfittare del preventivo Verti Ripara. La compagnia fa pagare 268,63 euro per un contratto con un massimale di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose. La polizza prevede il Servizio Carrozzerie Convenzionate, che consente di ricevere uno sconto e riparare il veicolo nelle carrozzerie convenzionate Verti.

Il servizio include per il cliente i seguenti benefici:

  • numero di telefono dedicato con priorità di risposta;
  • auto sostitutiva (se disponibile);
  • valutazione diretta del danno e diminuzione dei tempi di gestione;
  • ritiro a domicilio del veicolo danneggiato e riconsegna;
  • lavaggio esterno del veicolo post riparazione.
Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli
Esperto di assicurazioni
Web Content Writer laureato in Economia e Commercio. Dopo un'esperienza nel mondo delle assicurazioni, si dedica alla scrittura per blog e portali di settore. Appassionato di motori, si specializza nell'analisi del comparto assicurativo auto.

linea editoriale CercAssicurazioni.it

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati