Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

RC Auto: le assicurazioni auto più economiche di aprile 2023

Per risparmiare sulla polizza RC Auto basta utilizzare il servizio di comparazione offerto da CercAssicurazioni.it: qui di seguito, i preventivi più economici di questo mese nei Comuni di Varese, Riva del Garda (provincia di Trento), Pistoia e Trapani.

Pubblicato il 06/04/2023
cercassicurazioni.it offerte rc auto 2023
Le assicurazioni auto più economiche di aprile

L’RC Auto resta uno dei temi che più interessa i cittadini, che sono sempre alla ricerca delle migliori tariffe per poter risparmiare sulla copertura assicurativa.

Uno degli accorgimenti più importanti per tagliare il premio è avere a disposizione più preventivi tra cui scegliere: un metodo semplice e veloce per gli automobilisti è quello di rivolgersi ai comparatori online, che negli ultimi anni vengono sempre più utilizzati.

La convenienza è su CercAssicurazioni.it

Il portale consente di confrontare le assicurazioni auto più economiche messe a disposizione delle varie compagnie partner. Qui di seguito riportiamo i preventivi, aggiornati al 6 aprile, per quattro diversi Comuni italiani, che riguardano la stipula di una polizza per una Ford B-Max (1.0 benzina, immatricolata nel 2013) di proprietà di una generica assicurata 53enne – prima classe di merito da almeno due anni, patente mai sospesa, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, percorrenza media annua di 10.000 chilometri.

Confronta le RC auto e risparmia fai subito un preventivo

RC Auto: ecco le più economiche di aprile 2023

A Riva del Garda, provincia di Trento, la miglior tariffa arriva da Linear, che fa pagare 173,88 euro per l'anno di contratto. La polizza applica una formula di guida esperta, che consente l’utilizzo dell’auto assicurata a tutti i conducenti con più di 26 anni: se al momento del sinistro il veicolo è guidato da una persona di età inferiore (o in possesso di patente da meno di tre anni), l'assicurazione applica una rivalsa fino ad un massimo di 3.000 euro.

Linear rinuncia invece ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento dell'incidente il conducente guida con patente scaduta, purché lo stesso documento successivamente rinnovato abiliti alla guida del veicolo indicato in polizza.

A Varese si può approfittare della tariffa di Verti Ripara, solo 220,04 euro. La polizza prevede il Servizio Carrozzerie Convenzionate, che in caso di sinistro consente di riparare il veicolo nelle carrozzerie convenzionate Verti.

Il servizio include per il cliente i seguenti benefici:

  • numero di telefono dedicato con priorità di risposta;
  • auto sostitutiva;
  • valutazione diretta del danno e diminuzione dei tempi di gestione;
  • ritiro a domicilio del veicolo danneggiato e riconsegna;
  • lavaggio esterno del veicolo post riparazione.

L’assicurazione di Verti applica un buon massimale, vale a dire 7 milioni di euro per danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose.

A Pistoia il miglior preventivo è proposto da Zurich Connect, che propone una copertura per guidatori esperti (ammette alla guida del mezzo assicurato solo conducenti di età superiore ai 25 anni) a 397,73 euro. L’assicurazione di Zurich Connect copre anche la garanzia ricorso terzi da incendio – in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo – per fatto non inerente alla circolazione stradale, entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro.

Nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza, solo per il primo sinistro Zurich Connect limiterà la rivalsa a 2.500 euro.

A Trapani si distingue la tariffa di ConTe.it protezione satellitare, che applica un premio di 413,73 euro. La polizza richiede l’installazione di un dispositivo satellitare, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto; in più, l'assicurato può usufruire dell’assistenza stradale in caso di sinistro per un massimo di due interventi durante il periodo di validità del contratto. La compagnia prevede un alto massimale per i danni alle persone, 10 milioni di euro, mentre per i danni alle cose copre fino a 1,3 milioni di euro.

A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 1 su 5 (basata su 1 voto)