- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
MutuiOnline si espande in Spagna e acquisisce Rastreator
Gruppo MutuiOnline supera i confini nazionali e si espande anche in Spagna con l'acquisizione di Rastreator.com. Un'operazione importante finalizzata a far sì che la Divisione Broking italiana del Gruppo divenga un operatore multinazionale di eccellenza di prodotti finanziari.
Altra acquisizione per Gruppo MutuiOnline, che si espande anche in Spagna. Il Gruppo, quotato a Piazza Affari da 16 anni, ha di recente acquisito Rastreator.com, operatore leader nell’intermediazione e comparazione online di prodotti assicurativi in Spagna, insieme ad altri due brand operanti in Francia (LeLynx.fr) e Messico (l’omonimo Rastreator.mx). Si tratta di un nuovo passo nel percorso di crescita del Gruppo, una tappa annunciata nei mesi passati e finalizzata a trasformare la Divisione Broking italiana in un operatore multinazionale di eccellenza di prodotti finanziari. Soddisfatto anche Fernando Summers, CEO di Rastreator, per l’interesse suscitato dalla società spagnola a livello globale tanto da spingere uno dei gruppi più importanti in Europa alla sua acquisizione.
Il prezzo totale pattuito per l’intero perimetro dell’operazione è stato pari, in termini di enterprise value, a 150 milioni di euro, a cui si somma, così come comunicato dalla fintech italiana, un aggiustamento per la cassa netta al momento del perfezionamento dell’operazione. L’accordo è stato sottoscritto con ZPG Comparison Services Holdings UK Ltd e con la sua controllata Penguin Portals Ltd, ambedue parte del gruppo RVU.
Con Rastreator comparazione gratuita e senza impegno
Come già avviene per la comparazione di prodotti finanziari e assicurativi in Italia, anche il servizio di comparazione della società spagnola è completamente gratuito: non ci sono commissioni o aumenti di prezzo per gli utenti. Ogni volta che viene stipulata un'assicurazione, selezionata una tariffa Internet, sottoscritto un mutuo o qualsiasi altro prodotto, viene addebitata una commissione al partner, mai all'utente. Una volta terminato il confronto, i consumatori possono acquistare il prodotto selezionato nella modalità che più preferiscono. Possono chiamare l'azienda tramite il numero di telefono fornito per sottoscrivere il prodotto o ottenere maggiori informazioni, fare clic sul collegamento per essere reindirizzati direttamente al sito web della società o scegliere di farsi chiamare da un agente.
Rastreator, con oltre 13 anni di esperienza e 17 milioni di utenti, è il punto di riferimento in Spagna per il confronto dei prodotti di finanza personale. Pionieri nella consulenza e nel campo del consumo intelligente, la società ambisce ad essere sempre più un leader nell'intermediazione online per aiutare i consumatori a prendere buone decisioni: l’obiettivo è infatti garantire maggiore trasparenza e semplicità sul mercato e assicurare risparmio ai clienti. In che modo? Aiutando famiglie, singoli cittadini e imprese ad abbattere i costi delle bollette domestiche, delle rate del mutuo per l’acquisto di casa o dell’assicurazione. La società lavora in totale indipendenza dalle varie società fornitrici, offrendo a ciascun cliente tutto l’aiuto necessario. Rastreator non favorisce, infatti, una o l’altra compagnia partner, ma mostra le offerte in ordine di prezzo, dal più basso al più alto, in base alle informazioni inserite dagli utenti in fase di preventivazione. Diversi i canali di servizio proposti agli utenti per ricevere assistenza: dal sito web alla chat, passando per i vari numeri di telefono per ricevere una consulenza personalizzata con un esperto.
Sebbene Rastreator sia nato come comparatore di assicurazioni auto, ha presto ampliato i suoi servizi ad altri tipi di polizze assicurative e successivamente ad altri settori come la telefonia, la finanza, i viaggi o l'energia. Attualmente eroga servizi di confronto per più di 45 prodotti e include le offerte delle principali aziende del mercato. Rastreator tratta i dati personali in totale trasparenza e secondo quanto previsto dalla normativa europea vigente, le informazioni fornite nei moduli di confronto dai consumatori servono solo a ottenere la migliore scelta possibile.