Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le RC Auto più economiche di settembre 2021

Sono tanti gli automobilisti che utilizzano i comparatori assicurativi online per risparmiare sul premio della polizza auto. Per non sbagliare, basta affidarsi a CercAssicurazioni.it: ecco un esempio dei preventivi più convenienti del mese nelle città di Vicenza, Siena, Roma, Napoli e Catanzaro.

Pubblicato il 03/09/2021
Le migliori rc auto di settembre 2021

Il mese di settembre segna solitamente la fine delle vacanze estive e la ripresa di tutte le attività. Per molti utenti è anche il momento di rinnovare l’RC Auto: sempre più guidatori si affidano ai portali di comparazione online, uno strumento utile sia per individuare l’offerta più adatta alle proprie esigenze sia per decidere se restare con la vecchia compagnia o rivolgersi ad una nuova impresa assicurativa più conveniente.

Si risparmia con CercAssicurazioni.it

Il portale confronta le assicurazioni delle varie compagnie partner in pochi minuti, fornendo un elenco delle RC Auto più economiche in base al profilo dell’automobilista che intende sottoscrivere la polizza.

Per avere un’idea di quanto si può spendere questo mese, riportiamo una serie di preventivi, aggiornati al 3 di settembre, per 5 città. La simulazione considera la stipula di un contratto per una Dacia Sandero 1.2 75 CV acquistata nel 2016 da una assicurata 50enne (operaia, coniugata, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 10.000 chilometri ogni 12 mesi).

Vuoi risparmiare sulla tua polizza auto? fai un preventivo

Le assicurazioni auto più convenienti del mese

Vicenza la polizza più economica la offre Verti, che prevede un premio di 197,75 euro. Il massimale applicato dalla compagnia è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose; nel caso in cui la vettura sia guidata da una persona in stato di ebbrezza e solamente per il primo sinistro, Verti limiterà la rivalsa nei confronti dell’assicurato, del proprietario e del conducente a una cifra massima di 2.500 euro.

Siena si può approfittare della tariffa di Linear, che fa pagare 247,55 euro per un anno. La compagnia applica una formula di guida libera, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i patentati; l’assicurazione rinuncia ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento dell'incidente il conducente ha la patente scaduta, purché lo stesso documento successivamente rinnovato abiliti alla guida del veicolo indicato in polizza.

A Roma si distingue il preventivo di Quixa, 315,00 euro per i 12 mesi: in caso di incidente, la polizza offre il ritiro e la riconsegna del mezzo, la riparazione dello stesso secondo i più elevati standard qualitativi, la garanzia a vita sull’intervento e l’auto sostitutiva.

La polizza propone una formula di guida che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i guidatori di età superiore ai 22 anni (e almeno due anni di patente): qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un automobilista di età non autorizzata, Quixa applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 10.000 euro.

Catanzaro e Napoli il premio più basso arriva da Genertel Quality Driver, con un costo rispettivamente di 348,26 e 517,37 euro. Il contratto prevede l’installazione sull'auto del dispositivo satellitare Quality Driver Box, i cui costi di installazione e disinstallazione sono a carico di Genertel. La polizza offre all’assicurato il vantaggio dell’assistenza stradale attiva 24 ore su 24 (con i servizi di carro attrezzi, auto sostitutiva, spese d’albergo e depannage), il rimborso delle spese legali fino a 15.000 euro, l’assistenza sinistri e la protezione satellitare in caso di furto (consente di individuare la posizione del veicolo rubato).

A cura di: Enrico Campanelli