Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le RC Auto più economiche di agosto 2021

I portali di comparazione online consentono agli automobilisti di risparmiare sul premio dell'assicurazione auto. Il consiglio è di affidarsi a CercAssicurazioni.it: ecco una selezione delle assicurazioni più economiche nelle città di Siena, Venezia, Roma e Matera.

Pubblicato il 11/08/2021
Le RC Auto più economiche di agosto 2021

Il premio dell'assicurazione auto è una voce di spesa che può risultare particolarmente impegnativa per le famiglie italiane. Per questo motivo, sempre più utenti sondano il mercato delle assicurazioni attraverso l'uso dei comparatori online, in quanto consentono di risparmiare sulla tariffa attraverso il confronto delle polizze.

Meglio rivolgersi a CercAssicurazioni.it

Sul portale è possibile trovare l'assicurazione auto più conveniente senza perdite di tempo. CercAssicurazioni.it confronta le RC Auto delle varie compagnie partner in pochi minuti, fornendo un elenco delle assicurazioni più convenienti in base alla storia assicurativa e al profilo di chi deve sottoscrivere la polizza.

Qui di seguito riportiamo una serie di preventivi, aggiornati all’11 di agosto, per 4 diverse province italiane: la simulazione considera la stipula di un contratto per una Fiat Panda 1.2 EasyPower Lounge acquistata nel 2017 da un insegnante 38enne (convivente senza figli, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 10.000 chilometri ogni 12 mesi).

Vuoi risparmiare sulla polizza? trova l'rc auto per te

Le assicurazioni auto più convenienti del mese

Siena si può approfittare della proposta di Verti, che prevede un premio di 219,77 euro. Il massimale applicato dalla compagnia è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose; nel caso in cui il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza e solamente per il primo sinistro, Verti limiterà la rivalsa nei confronti dell’assicurato, del proprietario e del conducente a 2.500 euro.

Venezia il premio più basso è quello di Genertel, con un costo di 236,00 euro per i 12 mesi. La formula di guida applicata è quella esperta, consentendo l’utilizzo dell’auto a tutti i patentati maggiori di 25 anni e che abbiano conseguito la patente da più di 2 anni: tuttavia, se al momento del sinistro si trova alla guida un conducente con età non autorizzata, Genertel applica una franchigia di 350 euro. Uno dei vantaggi offerti da Genertel è la copertura dei danni a terzi in conseguenza di incendio o scoppio del veicolo, ma solo entro il 3% del massimale.

Roma è conveniente stipulare la polizza di ConTe.it, 328,97 euro per l’anno assicurativo. Il contratto prevede la modalità di risarcimento danni in forma specifica: dunque, in caso d'incidente l'assicurato potrà rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata con la compagnia per la riparazione diretta del veicolo. La polizza ConTe.it ammette alla guida del veicolo la sola persona indicata come conducente principale e prevede un massimale di 10 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose. Il contratto copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione dell'auto, ma fino ad un massimo di 250.000 euro.

Infine, il preventivo più basso per la città di Matera arriva da Quixa, che applica una spesa di 293,00 euro. La polizza propone una formula di guida che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i guidatori di età superiore ai 22 anni (e almeno due anni di patente): qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente di età non autorizzata, Quixa applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 10.000 euro.

A cura di: Enrico Campanelli