Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le migliori assicurazioni per viaggiare a novembre 2022

Che sia per motivi di studio, lavoro o semplicemente per piacere, l'assicurazione viaggio è la soluzione ideale per partire in tutta serenità e per tutelarsi contro gli imprevisti a cui tutti possiamo essere esposti. Oggi le coperture di assistenza medica sono operanti anche in caso di Covid.

Pubblicato il 18/11/2022
giovane coppia in viaggio
Le migliori assicurazioni viaggio di novembre 2022

Sono ormai sempre più richieste, soprattutto in caso di vacanze all’estero. Oggi la maggior parte delle assicurazioni viaggio prevede anche la copertura in caso di positività al Covid. Quasi tutte le compagnie, inoltre, propongono assistenza medica e servizi di consulto medico. Chi viaggia in macchina, oltre a beneficiare di assistenza sanitaria, può anche optare per polizze che tutelano in caso di guasti al veicolo e che prevedono assistenza stradale. Alcune compagnie assicurative propongono, inoltre, polizze viaggio che coprono le spese sanitarie per gli animali domestici. Chi viaggia in aereo con il proprio ‘amico a quattro zampe’, sa bene, ad esempio, che quelli di grossa taglia devono stare nella stiva e che l’animale può essere soggetto a stress.

Proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione fai subito un preventivo

Per non rinunciare alla tranquillità in vacanza, Coverwise propone una polizza viaggio che include la copertura Covid-19 come standard per tutte le garanzie, incluse spese mediche e assistenza, interruzione e annullamento del viaggio. Si tratta di una soluzione pensata per assicurare assistenza e prestazioni medico-sanitarie anche se si viaggia contro le raccomandazioni della Farnesina. La compagnia assicurativa fornisce assistenza 24 ore su 24. La formula Multiviaggio, la polizza Tutto Incluso, offre copertura contro tutti gli imprevisti che potrebbero verificarsi quando si è lontani da casa. Inoltre, scegliendo la destinazione Mondo si avrà a disposizione anche un’assicurazione viaggio USA capace di tutelare tutti i viaggi di massimo 31 giorni che si faranno negli Stati Uniti e nel resto del mondo. La formula viaggio singolo, invece, copre per un singolo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi.

Imaway propone uno sconto del 20% sull’assicurazione viaggio e consente di scegliere tra diversi livelli di copertura:

  • Imaway easy,
  • imaway smart,
  • Imaway top.

Tutte le coperture sono attive in caso di Covid-19. La polizza Imaway protegge durante i viaggi di piacere, studio e lavoro. In base alle rispettive esigenze si può scegliere tra: assicurazione viaggio singolo (assicura i viaggi fino a 100 giorni); assicurazione multiviaggio (assicura i viaggi che si fanno in un anno con un limite di 30 giorni per singolo viaggio); assicurazione viaggio studenti (per giovani fino a 45 anni che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni). Anche questa compagnia assicurativa garantisce ai contraenti assistenza h24, 7 giorni su 7. Il servizio di assistenza tecnica e medica è attivo infatti ogni giorno dell’anno. I massimali in viaggio sono al top: la copertura assicura spese mediche fino a 5 milioni di euro per chi viaggia in USA e in Canada, anche se si viaggia con la protezione Base. L’assistenza è veloce e diretta: l’assicurato non deve anticipare nulla grazie alla rete sanitaria di corrispondenti e centri medici convenzionati nel mondo.

Tra le migliori assicurazioni viaggio di novembre c’è anche quella di Aig che offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti. I contraenti possono scegliere tra diverse formule: viaggio singolo (la copertura assicurativa è prevista per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni); Multi trip annuale (la copertura è prevista per un numero indeterminato di viaggi durante il periodo di validità della polizza a condizione che ogni singolo viaggio non duri più di 45 giorni); Viaggio singolo annuale (la copertura è valida per viaggi di lunga durata). Chi sceglie la polizza viaggio singolo o Multi Trip annuale, può includere anche: assistenza 24h e bagaglio oppure assistenza 24h, bagaglio e annullamento del viaggio. Inoltre, l’assicurato può scegliere una copertura in caso di annullamento del viaggio per motivi documentabili e indicati in polizza. Con l’assicurazione viaggio per le famiglie di Aig si mette al primo posto la sicurezza; stipulare questa polizza è una scelta previdente e anche conveniente: nessun costo aggiuntivo per bambini fino a 2 anni in viaggio con i genitori e, superata questa età, hanno uno sconto del 50% sul premio di polizza.

Proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro