Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le assicurazioni auto più convenienti di giugno 2021

Un modo facile, gratuito e veloce per non sbagliare la stipula dell’RC Auto è di fare una simulazione su CercAssicurazioni.it, il portale leader nella comparazione assicurativa: ecco le polizze più economiche del mese nelle città di Savona, Reggio Emilia, Rieti e Reggio Calabria.

Pubblicato il 03/06/2021
Le assicurazioni auto più convenienti di giugno 2021

Tutti gli automobilisti sono consapevoli che la polizza RC Auto è una delle spese più importanti da sostenere. Si tratta un costo (o premio) che varia a seconda della compagnia assicuratrice scelta e delle garanzie presenti all’interno del contratto: di base, la responsabilità civile (RC) liquida i danni materiali e fisici causati dall'auto dell’assicurato a terzi in caso di sinistro.

Risparmia con CercAssicurazioni.it

Il portale rende possibile il confronto delle migliori assicurazioni auto sul mercato in modo semplice, veloce e gratuito.

Qui di seguito riportiamo i preventivi più convenienti, aggiornati al 3 di giugno, per 4 diverse province italiane, con la richiesta assicurativa che prevede la stipula di un contratto per una Bmw X1 sDrive 18d acquistata nuova nel 2019 da un avvocato 50enne (coniugato con figli, unico conducente, terza classe di merito, un sinistro pagato con responsabilità principale nel 2020, patente mai sospesa, percorrenza media annua di 20.000 chilometri).

Le polizze più economiche di giugno 2021

A Savona si potrà approfittare della convenienza di Allianz Direct. La polizza prevede una formula di guida esperta, che ammette conducenti con più di 23 anni: qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente di età inferiore, Allianz Direct applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro. La polizza applica un massimale più alto del minimo consentito per legge, ossia 6,1 milioni di euro sia per i danni alle persone che per quelli alle cose.

Reggio Calabria si distingue la polizza di Quixa Satellitare. La compagnia propone una formula di guida esperta che consente l’utilizzo dell'auto a tutti i conducenti di età superiore ai 22 anni (e con almeno due anni di patente): qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un patentato con età non autorizzata, Quixa applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 10.000 euro. Il contratto include l'installazione sul veicolo del dispositivo satellitare denominato QuixaBox, che viene fornito all'automobilista in comodato gratuito. Il congegno deve essere montato presso un installatore convenzionato entro 20 giorni dalla data di decorrenza della polizza assicurativa, con i costi di installazione, sostituzione e disinstallazione che sono a carico di Quixa. La polizza offre il soccorso stradale 24 ore su 24 e l'assistenza satellitare in caso di furto.

Reggio Emilia e Rieti si potrà stipulare la polizza di ConTe.it. Il prodotto prevede la modalità di risarcimento danni in forma specifica, ovvero in caso d'incidente l'assicurato potrà rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata con ConTe.it. per la riparazione diretta del veicolo senza anticipo al carrozziere.

In entrambe le città è possibile anche acquistare la variante ConTe.it satellitare che garantisce una copertura con formula di guida esclusiva (il mezzo può essere guidato solo dall’assicurato). L’assicurazione prevede la presenza del dispositivo satellitare, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto. In più, si può usufruire dell’assistenza stradale in caso di sinistro per un massimo di due interventi durante il periodo di validità della polizza.

Ricordiamo che ConTe.it copre sempre i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa (esclusi quelli dovuti a dolo o colpa grave).

A cura di: Enrico Campanelli

Parole chiave

rc auto tariffe rc auto migliori rc auto