- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
Assicurazioni viaggio: quali scegliere a luglio 2022?
Imprevisti e inconvenienti non mancano mai, e spesso si verificano anche nel periodo meno adatto, quello delle vacanze, in cui vorremmo solo staccare la spina e rilassarci un po'. Sottoscrivere un'assicurazione viaggio aiuta a rendere più sereno ogni spostamento, sia in Italia che all'estero.
A quanto emerge dagli ultimi dati relativi alle assicurazioni viaggio, i viaggiatori sono diventati più prudenti. Oggi si fa ricorso a queste polizze in maniera più massiccia rispetto al passato e questo trend riguarda proprio tutti, anche i giovani. Dopo la fase più acuta dell’emergenza sanitaria e le varie restrizioni imposte dai Governi per far fronte all’aumento dei contagi, chi viaggia lo vuole fare nella massima sicurezza e tranquillità.
Tra le garanzie più richieste c’è anche quella che tutela i viaggiatori da un’eventuale positività. Un elemento di non poco conto, soprattutto ora che i casi stanno nuovamente aumentando. L’assicurazione viaggio tutela i contraenti anche da altri importanti inconvenienti, come l’annullamento del viaggio, lo smarrimento dei bagagli, i problemi di salute durante il soggiorno. Rischi comuni da cui è sempre bene cautelarsi, soprattutto se si varcano i confini nazionali.
Perché rinunciare allora alla tranquillità quando si può sottoscrivere un’assicurazione viaggio e preparare le valigie in modo più sicuro e sereno? Vediamo insieme quali sono le assicurazioni viaggio più convenienti del mese di luglio:
- Assicurazione viaggio AIG,
- Assicurazione viaggio Coverwise,
- Assicurazione viaggio Imaway.
Chi sceglie AIG, riceve subito uno sconto del 10%. Tre i pacchetti disponibili è possibile trovare:
- Viaggio singolo (comprende la copertura assicurativa per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni);
- Multi trip annuale (copre un numero indeterminato di viaggi durante il periodo di validità della polizza a condizione che ogni singolo viaggio non duri più di 45 giorni);
- Viaggio singolo annuale (offre una copertura per i viaggi di lunga durata).
Sia per le polizze viaggio singolo che multi trip è possibile scegliere se includere: assistenza 24h e bagaglio o assistenza 24h, bagaglio e annullamento del viaggio.
Tra le migliori assicurazioni viaggio dell’estate c’è anche quella proposta da Coverwise, studiata per assicurare servizi di assistenza e prestazioni medico-sanitarie. I contraenti hanno due opzioni davanti a sé:
- Polizza viaggio singolo (per un singolo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi);
- Polizza multi-viaggio annuale (copre tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni consecutivi effettuati nell’arco di un anno).
Per ogni tipologia di polizza è possibile scegliere fra tre diversi livelli di copertura:
- copertura medica,
- copertura medica e bagaglio,
- copertura tutto incluso.
Per la polizza viaggio singolo è possibile aggiungere la copertura opzionale di annullamento del viaggio. Tutte le polizze Coverwise prevedono come standard la copertura Covid-19.
Con l’assicurazione viaggio Imaway, si riceve subito uno sconto del 20%. Tre i livelli di copertura selezionabili:
- Imaway Easy,
- Imaway Smart,
- Imaway Top.
Tutte le coperture sono attive anche in caso di Covid-19. Tre i prodotti acquistabili:
- Assicurazione viaggio singolo (assicura i viaggi fino a 100 giorni);
- Assicurazione multiviaggio (assicura tutti i viaggi che si faranno in un anno, con un limite di 30 giorni per singolo viaggio),
- Assicurazione viaggio studenti (per giovani fino a 45 anni che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni).
L’assicurazione viaggio singolo offre massimali tra i più alti e prevede il pagamento diretto delle spese mediche, la protezione bagaglio e l’annullamento viaggio. Imaway multiviaggio è ideale per chi invece vuole risparmiare senza rinunciare all’assistenza sanitaria e al pagamento delle spese mediche durante i viaggi. Chi sceglie questa compagnia assicurativa per le proprie vacanze, può contare su un’assistenza dedicata continua (il servizio tecnico e medico è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno) e su massimali alti: parliamo di spese mediche fino a 5 milioni di euro per chi viaggia in USA e in Canada, anche se è stata scelta la protezione Base. Un altro punto di forza della copertura assicurativa sta nel pagamento diretto delle spese mediche.