Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

FAQ – Domande Frequenti Assicurazioni

Prima dell'acquisto della polizza RC

  1. Assicurazione auto online: come trovare la più economica

    Il modo più semplice per individuare l’RC Auto online più economica sul mercato è di confrontare le tariffe delle varie compagnie. Un aiuto arriva da CercAssicurazioni.it, il grande comparatore di assicurazioni visitato ogni mese da migliaia di italiani

  2. Le compagnie dirette sono sicure come quelle tradizionali?

    La compagnia online offre gli stessi servizi di quella con filiale, risultando altrettando affidabile: l’unica differenza riguarda la modalità con cui viene stipulata. Nessun problema anche in tema di assistenza o denuncia di un sinistro stradale.

  3. Quali sono i tempi per l'emissione del certificato assicurazione?

    Le compagnie online rilasciano il certificato di assicurazione nel momento in cui viene emessa la polizza. La trasmissione del certificato da parte dell'impresa assicurativa può avvenire sia su supporto cartaceo che tramite posta elettronica.

  4. Come scegliere un'assicurazione autocarro economica?

    Gli autocarri sono veicoli commerciali utilizzati per il trasporto di cose e persone, come ad esempio camion, furgoni e van. La regola base per individuare una RC Autocarro economica è di confrontare il maggior numero possibile di preventivi.

  5. Polizze accessorie: come scegliere le coperture assicurative facoltative?

    La polizza auto/moto/autocarro può essere arricchita da particolari polizze accessorie da aggiungere al momento della sottoscrizione del contratto, che proteggono l'assicurato da una serie di eventi altrimenti lasciati scoperti

RC Auto

  1. Come scegliere la migliore polizza auto?

    La migliore assicurazione auto è quella più vantaggiosa per le proprie esigenze e non necessariamente la più economica. Nella scelta è anche bene valutare le condizioni del contratto e, se abbinare, eventuali garanzie accessorie.

Dopo l'acquisto della polizza RC

  1. È possibile riattivare la polizza su un veicolo diverso da quello coperto prima della sospensione?

    La riattivazione non va necessariamente fatta sullo stesso mezzo per la quale era valida la polizza sospesa. La copertura non può essere però ripristinata prima del periodo minimo o dopo il periodo massimo di sospensione.

  2. Cosa succede se non si paga il bollo auto?

    Il bollo è la tassa che deve essere corrisposta da tutti coloro che risultano proprietari di un veicolo a motore. Chi non lo paga rischia un avviso di pagamento a seguito di accertamento da parte della Regione.

  3. Scadenze auto: tutto quello che c'è da sapere

    È sempre necessario tenere a mente quando rinnovare il bollo e l’assicurazione, oppure quando eseguire la revisione: qui di seguito, sono riportate quelle che sono le scadenze da non dimenticare, perché in alcuni casi si rischiano pesanti sanzioni.

  4. Si può sospendere l'assicurazione auto?

    Quando si parla di sospensione della polizza auto si intende l'interruzione temporanea della copertura assicurativa. Durante il periodo di sospensione, il veicolo non può circolare o essere parcheggiato su strada pubblica

Le altre assicurazioni

  1. Assicurazione viaggio: quando conviene e quali rischi copre

    L’assicurazione viaggio è una polizza che risarcisce il viaggiatore quando si verificano inconvenienti o eventi dannosi. Ne esistono di svariate tipologie, poiché le coperture assicurative presenti al suo interno sono differenti e personalizzabili.

  2. Come scegliere un'assicurazione vita?

    L’assicurazione vita garantisce a uno o più beneficiari un capitale o una rendita in caso di sopravvivenza, morte o invalidità dell’assicurato. La compagnia con la quale viene stipula la polizza richiede il pagamento di un premio.