Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

RC Moto: le assicurazioni per la moto più economiche di aprile 2023

CercAssicurazioni.it ha sempre la soluzione giusta per risparmiare sul premio della polizza RC Moto: qui di seguito, le offerte più economiche di questo mese per stipulare l’assicurazione a Riva del Garda (provincia di Trento), Torino, Macerata, Frosinone, Salerno e Nuoro.

Pubblicato il 13/04/2023
cercassicurazioni.it offerte di rc moto 2023
Le assicurazioni per la moto più economiche di aprile

La RC Moto è una copertura assicurativa obbligatoria per tutti i motocicli che circolano sul territorio italiano. La polizza copre i danni involontariamente causati a terzi dal veicolo in caso di sinistro, entro un massimale definito dal contratto.

Uno degli obiettivi principali di chi stipula l'RC Moto è risparmiare sul premio: per non rischiare di pagare di più, è sempre bene valutare le tariffe delle varie assicurazioni.

RC Moto: l'aiuto dei comparatori online

Con CercAssicurazioni.it è possibile confrontare le assicurazioni moto più economiche offerte dalle varie compagnie partner. A tal proposito, riportiamo i preventivi, aggiornati al 13 aprile, per sei diversi Comuni: tutte le offerte considerano la richiesta di una motociclista 57enne (coniugata, seconda classe di merito, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, patente mai sospesa, percorrenza media annua di 7.500 chilometri) che deve assicurare un motociclo Sym SB 250 Ni immatricolato nel 2015.

Confronta le RC moto e risparmia fai subito un preventivo

RC Moto: ecco le più economiche di aprile 2023

A Riva del Garda, provincia di Trento, si può risparmiare con la polizza Motoplatinum 24hassistance, che fa pagare solo 83,65 euro per una copertura con formula di guida esclusiva – ammette come conducenti del mezzo il solo proprietario della moto.

L'assicurazione 24hassistance rende disponibile l'accesso ai servizi digitali di Moto.App – livello Adventure, l’applicazione che consente di tenere sotto controllo la moto e monitorare i propri viaggi. Per collegare la moto all’App e usufruire dei vantaggi Moto.App è necessario installare un dispositivo IoT, che viene montato sulla moto da un concessionario e fornito in comodato d’uso gratuito.

Per il primo sinistro causato dal conducente in stato di leggera ebrezza (fino allo 0.8% di tasso alcolemico) la compagnia rinuncia al proprio diritto di rivalsa nei confronti dell'assicurato/contraente.

A Torino e Nuoro si può approfittare del preventivo Zurich Connect, rispettivamente 145,13 euro e 148,01 euro. Zurich Connect copre anche la garanzia ricorso terzi in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo – per fatto non inerente alla circolazione stradale – entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro. Ricordiamo che l’assicurazione rinuncia ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta: tuttavia, è necessario che la licenza di guida venga rinnovata entro 90 giorni dalla data dell'incidente.

A Frosinone si distingue la polizza di Quixa, con una tariffa di 171,00 euro. La polizza di Quixa prevede una formula di guida libera, che consente l'utilizzo della moto assicurata a qualsiasi conducente (senza limitazioni di età), e copre anche la responsabilità civile dei trasportati per i danni che gli stessi possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo.

A Macerata e Salerno l'offerta più economica arriva dalla compagnia ConTe.it, nell'ordine 112,19 euro e 199,87 euro. Particolarmente alto il massimale per i danni alle persone, 10 milioni di euro, mentre i danni alle cose saranno risarcibili fino ad un massimo di 1,3 milioni di euro. Il contratto garantisce anche i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa, esclusi i danni dovuti a dolo o colpa grave.

ConTe.it offre anche la formula “Sospensione gratuita”, con un premio di 134,09 euro a Macerata e 221,77 euro a Salerno. Si tratta di un contratto che consente di sospendere l’assicurazione fino a due volte durante l’anno di polizza; in più, include l’assistenza stradale in caso di guasto o sinistro 24 ore su 24.

A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)