- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
RC Autocarro: le assicurazioni autocarro più economiche di febbraio 2023
Per risparmiare sull'RC Autocarro basta affidarsi ai preventivi del portale di comparazione CercAssicurazioni.it: ecco le proposte più economiche di questo mese per assicurare un furgone Mercedes Vito, nei Comuni di Genova, Forlì, Perugia, Spresiano e Oristano.
Sono tante le proposte di RC Autocarro attualmente sul mercato. La vasta scelta consente a ogni tipologia di utente di soddisfare le proprie esigenze assicurative: le polizze possono anche essere personalizzate inserendo delle garanzie accessorie, che tutelano l'assicurato e il veicolo da qualsiasi danno non risarcibile dalla responsabilità civile.
Comparare le polizze per risparmiare sul premio
Molti utenti utilizzano i comparatori online per valutare le offerte delle compagnie assicurative dirette – che operano prettamente via web. In particolare, con CercAssicurazioni.it è possibile confrontare le assicurazioni autocarro più economiche offerte dalle varie compagnie partner in pochi minuti: qui di seguito riportiamo alcuni preventivi, aggiornati al 22 febbraio, per cinque diversi Comuni, che ipotizzano la richiesta di un’assicurazione per un Mercedes Vito seconda serie (modello 2.2 109 CDI PC Furgone Compact), immatricolato nel 2008, da parte di un commerciante 42enne (coniugato, prima classe di merito, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, patente mai sospesa). Il veicolo è adibito al trasporto merci comuni (uso conto proprio), viene utilizzato per il commercio al dettaglio e percorre mediamente 15 mila chilometri l'anno.
RC Autocarro: le più economiche nei cinque Comuni
A Spresiano, provincia di Sondrio, il premio più conveniente è del preventivo Zurich Connect, solo 313,75 euro. Zurich Connect garantisce una formula di guida libera, che consente l’utilizzo dell’autocarro a tutti i conducenti: nel caso in cui il guidatore del veicolo assicurato sia in stato di ebbrezza durante il primo sinistro, la compagnia limiterà la rivalsa ad un massimo di 2.500 euro.
Diverse le garanzie che la polizza offre. Tra le più importanti, la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico) e la garanzia ricorso dei terzi in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo, per fatto non inerente alla circolazione stradale (entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro).
A Forlì e Perugia si distingue il preventivo Verti, che propone un prezzo rispettivamente di 311,96 euro e 322,97 euro per una polizza con formula di guida esperta (ammette alla guida del mezzo solo conducenti di età superiore ai 26 anni). La copertura applica un massimale di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose e garantisce anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico).
A Genova e Oristano l’offerta più economica arriva dal preventivo Genertel, che fa pagare 351,00 euro e 355,00 euro per l'anno di contratto. La polizza ammette alla guida del veicolo i conducenti con età superiore ai 25 anni: qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente di età inferiore ai 25 anni, o con meno di due anni di patente, Genertel applicherà una franchigia di 350 euro oltre a quella eventualmente prevista.
L’assicurazione copre anche i danni causati dai passeggeri e i danni a terzi in caso di incendio o scoppio del veicolo entro il 3% del massimale; in più, garantisce la responsabilità civile per i danni cagionati involontariamente a terzi durante le operazioni di carico e scarico, purché eseguiti senza l’utilizzo di mezzi meccanici.