Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le RC Moto più convenienti di ottobre 2021

Confrontare le offerte assicurative è il modo più semplice per individuare la giusta polizza per il proprio motociclo. CercAssicurazioni.it è leader nel settore della comparazione assicurativa: ecco un esempio delle RC Moto più convenienti del mese in quattro province.

Pubblicato il 24/10/2021

Aggiornato il 25/10/2021

ragazza in sella a una moto su strada panoramica
Le RC Moto più convenienti di ottobre

Sono in tanti i motociclisti che con l’inizio della stagione fredda decidono di conservare la propria due ruote in garage: aspettando temperature più miti, i proprietari possono evitare di sprecare il premio assicurativo pagato attraverso la sospensione della polizza.

Un importante vantaggio della sospensione è infatti di natura economica, in quanto il costo sostenuto dal contraente non viene perso durante il periodo di interruzione.

La sospensione della polizza deve essere prevista dal contratto assicurativo. La compagnia può imporre dei vincoli, specificati al momento dell’acquisto della polizza, come ad esempio il tetto massimo di una sola sospensione e una durata minima di un mese. Altre imprese assicurative sono più flessibili, anche se in alcuni casi la maggiore autonomia si traduce in un premio maggiore.

Comparare per risparmiare sulla polizza

Indispensabile per trovare l’assicurazione moto più conveniente è cercarla su CercAssicurazioni.it, il portale di comparazione che permette all’utente di confrontare le migliori assicurazioni moto offerte dalle compagnie partner.

Qui di seguito riportiamo le offerte, aggiornate al 24 di ottobre, per quattro diverse province. I preventivi riguardano una generica assicurata 45enne (prima classe di merito, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media di 3.000 chilometri) che vuole stipulare una polizza per uno scooter Sym Symply 125 immatricolato nel 2009.

Confronta le RC moto e risparmia fai subito un preventivo

Le RC Moto più economiche del mese

Trieste il premio più basso arriva da 24hassistance, che con Motoplatinum fa pagare solo 83,16 euro per una copertura annuale con guida esclusiva. La compagnia applica un massimale che ammonta a 6,07 milioni di euro per sinistro in caso di danni alla persona e 1,22 milioni di euro per sinistro in caso di danni alle cose. Ricordiamo che per il primo sinistro causato dal conducente in stato di leggera ebrezza, ossia con un tasso alcolemico non superiore allo 0.8%, 24hassistance rinuncia al proprio diritto di rivalsa nei confronti dell'assicurato/contraente.

Imperia il motociclista si può avvantaggiare del preventivo ConTe.it, il cui premio ammonta a 101,39 euro. Il contratto, con formula di guida esclusiva, copre anche la responsabilità civile per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo. In più, la compagnia garantisce i danni causati a terzi da esplosione, scoppio o incendio del veicolo con un massimale di 250.000 euro per annualità assicurativa (escludendo però i danni dovuti a dolo o colpa grave).

ConTe.it è presente tra i migliori preventivi anche con la polizza “Sospensione gratuita”, a soli 123,29 euro, una formula che consente di sospendere il contratto fino a due volte durante l’anno assicurativo e che include l’assistenza stradale.

Ad Ancona si distingue l’assicurazione di Zurich Connect, con un prezzo di 126,50 euro per un contratto che prevede la formula di guida esclusiva (permette alla sola persona indicata come contraente di poter guidare il veicolo). Il massimale per danni alle cose e alle persone si attesta rispettivamente su 1,22 e 6,07 milioni di euro: nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, la compagnia limiterà la rivalsa a 2.500 euro. Solo in un caso, l’assicurazione rinuncia a esercitare il diritto di rivalsa: riguarda la guida con patente scaduta durante il primo sinistro, a patto però che il documento venga rinnovata entro 90 giorni dalla data dell’evento.

Matera la tariffa più economica la propone Verti, che consente di pagare una rata annuale di 134,41 euro. La polizza ammette alla guida del mezzo i motociclisti con più di 23 anni di età e applica un massimale pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose. Presente nel contratto la rivalsa della compagnia per guida in stato di ebrezza, ma per una cifra massima di 2500 euro.

A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)