Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le RC Moto più convenienti di luglio 2021

Anche in questo mese di luglio sono tante le polizze RC Moto capaci di soddisfare le esigenze dei vari motociclisti. La soluzione giusta è su CercAssicurazioni.it: ecco un esempio dei migliori preventivi nelle città di Udine, Bolzano, Firenze, Caserta, Matera e Enna.

Pubblicato il 08/07/2021
RC moto più convenienti di luglio 2021

La ricerca di una polizza RC Moto è un’operazione che richiede un’attenta valutazione da parte del motociclista, che potrà scegliere di acquistarla in base al premio più basso o al tipo di garanzie di cui necessita.

Il modo più semplice per individuare le migliori RC moto di questo mese passa ancora una volta per la comparazione online.

Meglio rivolgersi a CercAssicurazioni.it

Il portale consente di confrontare le migliori assicurazioni moto delle diverse compagnie partner in modo semplice e veloce.

Qui di seguito riportiamo alcuni esempi, aggiornati all'8 di luglio, per sei diverse province italiane. I preventivi riguardano un generico assicurato 49enne (funzionario, coniugato, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media di 10.000 chilometri) che vuole stipulare una polizza per una Yamaha MT-03 acquistata nel 2019.

Udine e Bolzano si distingue la proposta di Allianz Direct, che richiede una spesa rispettivamente di 105,00 e 141,68 euro per i 12 mesi. La polizza prevede una formula di guida esperta, che ammette conducenti con più di 23 anni: qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente con età non autorizzata, Allianz Direct applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro. La polizza si distingue per l’alto importo del massimale, che è di 6,1 milioni di euro sia per i danni alle persone che per quelli alle cose.

A Firenze converrà stipulare la polizza di Linear, che fa pagare 141,68 euro con una formula di guida libera. Il massimale è quello minimo previsto dalla legge, 6,070 milioni per danni alle persone e 1,22 per quelli alle cose, con l’assicurazione che copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico). Linear rinuncia ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, purché la patente successivamente rinnovata abiliti alla guida del veicolo indicato in polizza.

A Caserta la miglior offerta è Motoplatinum di 24hassistance, che fa pagare 337,63 euro l’anno per una copertura con guida esclusiva. La polizza prevede l'installazione sulla moto della scatola nera chiamata Moto.Box: per quanto riguarda il massimale, ammonta a 6,07 milioni di euro per sinistro in caso di danni alla persona e 1,22 milioni di euro per sinistro in caso di danni alle cose. Motoplatinum può essere sospesa gratuitamente una sola volta durante l'anno di validità della polizza.

Matera il motociclista si potrà avvantaggiare della soluzione offerta da ConTe.it, il cui premio ammonta a 199,87 euro. Il contratto, con formula di guida che prevede di identificare il conducente, copre anche la responsabilità civile dei trasportati per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo. In più, la compagnia si assume la responsabilità civile per i danni causati da figli minori alla guida della moto (all’insaputa dell’assicurato), ma fino ad un massimo di 500 euro, e garantisce i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa, (esclusi i danni dovuti a dolo o colpa grave).

Enna, infine, la tariffa migliore arriva da Verti, che consente di pagare una rata annuale di 239,47 euro per una formula di guida che ammette i motociclisti con più di 26 anni di età e massimali pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose. La compagnia limiterà la rivalsa a 2.500 euro per la guida in stato di ebrezza al primo sinistro.

A cura di: Enrico Campanelli

Parole chiave

migliori rc moto rc moto economiche rc moto assicurazione moto