- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
UniCredit Allianz Assicurazioni prende il posto di CreditRas Assicurazioni
Fornire servizi finanziari e assicurativi è sempre stata la mission di UniCredit e Allianz, ora, però, questi due settori sono fusi in UniCredit Allianz Assicurazioni in modo da fornire al cliente un servizio completo e di qualità. Tra i prodotti di punta Guida protetta per Auto e Moto.

UniCredit e Allianz hanno stipulato un accordo da cui è nata UniCredit Allianz Assicurazioni. La nuova società prende il posto della precedente ponendo tra i suoi prodotti di punta la Guida protetta per Auto e Moto, una particolare protezione che offre, in aggiunta alla classica RCA, anche servizi come l’assistenza stradale, la tutela legale e la copertura degli eventuali infortuni del conducente.
Gli sforzi congiunti dei due partner sono finalizzati ad accelerare la digitalizzazione e migliorare i processi, instaurando un punto d’incontro tra banca e assicurazione, al fine di proporre un prodotto completo ai propri clienti. Il ventaglio di offerte raccoglie all’interno del proprio bacino, ad esempio, anche prodotti assicurativi con carattere di investimento, specializzati nell’offrire protezione assicurativa anche per i propri prodotti finanziari.
Infatti, la polizza My Care Famiglia, My Care Salute e Denaro Protetto sono solo alcune delle innovative proposte di UniCredit Allianz Assicurazioni, di cui fanno parte anche le polizze facoltative a tutela dei finanziamenti.
La partnership dei due Gruppi travalica i confini, tanto da essere attiva in Italia e in Germania, ma da instaurarsi anche nei Paesi dell’Europa Centrale e Orientale.
I prodotti di UniCredit Allianz Assicurazioni
Le proposte di UniCredit Allianz Assicurazioni sono variegate, infatti abbracciano numerosi campi, offrendo servizi assicurativi indirizzati alla protezione di veicoli, abitazioni, persone, fondi e molti altri campi. L’unione di due grandi realtà come quella del Gruppo bancario e del Gruppo assicurativo ha portato più di 500.000 clienti ad affidarsi a queste due società, con una stima della raccolta premi che tocca i 200 milioni.
Per quanto concerne il suolo italiano, l’accordo tra le due società prevede il rinnovo del ramo vita e danni sino al 2027 e lo sviluppo di una piattaforma e di un servizio integrato ad hoc.
Guida Protetta per Auto e Moto
UniCredit Allianz Assicurazioni mantiene il panorama di offerte originario, ma introduce anche delle novità, come ad esempio Guida protetta per Auto e Moto, che offre una copertura più completa rispetto alla RCA base. Infatti, questo prodotto aggiunge alla Responsabilità Civile l’assistenza stradale, la tutela legale, la copertura degli infortuni del conducente e le coperture più comuni come la polizza cristalli, furto e incendio, kasko, atti vandalici ed eventi naturali. Il servizio, dunque, è completo e garantisce una protezione del contraente a 360 gradi.
Inoltre, i massimali partono da 20 milioni di euro per i danni a persone e la medesima cifra fa da base anche per i danni alle cose, assicurando una copertura ampia e un tetto massimo elevato.
Contattare UniCredit Allianz Assicurazioni
Per scoprire di più sui servizi offerti da UniCredit Allianz Assicurazioni basterà rivolgersi alla tua filiale di riferimento, se sei già clienti Unicredit. Se invece non sei già un cliente UniCredit, è possibile raggiungere la società contattando il numero verde 800 116633 o scrivendo una mail all’indirizzo info_unicreditallianz.assicurazioni@allianz.it.
Come valuti questa pagina?
Grazie del tuo voto!