- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
RC Ciclomotore: le assicurazioni per il ciclomotore più economiche di marzo 2023
Per risparmiare sulla polizza RC Ciclomotore basta utilizzare il servizio di comparazione offerto da CercAssicurazioni.it: qui di seguito, i preventivi più economici di questo mese nei Comuni di Sirtori (provincia di Lecco), Bergamo, Genova e Catanzaro.
L’assicurazione RC Ciclomotore è un requisito obbligatorio per poter circolare con un motorino (o ciclomotore). Si tratta di una garanzia che risarcisce i danni a terzi, compresi i trasportati, in caso di sinistro causato dal conducente del ciclomotore.
La polizza giusta è su CercAssicurazioni.it
Il portale online consente di confrontare le assicurazioni ciclomotore più economiche messe a disposizione dalle compagnie partner e scegliere quella più in linea con le proprie esigenze.
Per avere un riscontro, riportiamo i preventivi, aggiornati al 24 marzo, per quattro diversi Comuni. Tutte le offerte ipotizzano la richiesta di un 61enne (commerciante, coniugato, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, percorrenza media annua di 3.000 chilometri, ricovero notturno del veicolo in box privato) che vuole stipulare una polizza per uno scooter Vent Derapage 50 immatricolato nel 2019.
RC Ciclomotore: ecco le più economiche di marzo 2023
A Sirtori, provincia di Lecco, la tariffa più bassa arriva da Quixa, con un premio di 200,00 euro per i dodici mesi di contratto. La compagnia applica una formula di guida libera, che consente l’uso del veicolo a tutti gli abilitati (senza limiti di età). Quixa limita la rivalsa nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza durante il primo sinistro per un massimo di 5.000 euro.
La polizza interviene anche per i danni causati a terzi sia dai passeggeri che dalla circolazione in aree private non aperte al pubblico.
A Bergamo si può contare sul preventivo ConTe.it, solo 164,12 euro. La polizza applica un massimale di 10 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni di euro per i danni alle cose e copre anche la responsabilità civile per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo.
Conveniente anche la formula ConTe.it Sospensione gratuita, al prezzo di 186,52 euro. Questa formula include l'assistenza stradale, in caso di guasto o sinistro, e la sospensione gratuita della polizza per un massimo di due volte durante i dodici mesi di assicurazione.
A Genova l’offerta più economica la propone Verti, che consente di pagare 279,76 euro per un'assicurazione con formula di guida esperta (ammette alla guida dello scooter assicurato solo conducenti di età superiore ai 23 anni). La polizza ciclomotore di Verti applica un massimale pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose: la compagnia rinuncia ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, purché il documento venga rinnovato entro tre mesi dalla data del sinistro.
A Catanzaro si distingue l'assicurazione Motoplatinum di 24hassistance. Il premio da versare è di 388,10 euro per una copertura con formula di guida esclusiva, che ammette come conducente principale solo il proprietario del mezzo. La polizza offre i servizi di Geolocalizzazione e Sicurezza, con l'invio di una notifica in caso di batteria scarica o staccata e di traino del veicolo, tramite l'installazione della scatola nera Moto.App, fornita in comodato d'uso per un periodo minimo di tre anni.