Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le RC Ciclomotore più economiche di giugno 2022

CercAssicurazioni.it è il portale online che confronta in modo semplice e veloce le migliori polizze ciclomotore presenti sul mercato assicurativo: tra le proposte più convenienti di questo mese, in tre diverse province, troviamo i preventivi delle compagnie Verti, Quixa e ConTe.it.

Pubblicato il 30/06/2022
rc ciclomotore cercassicurazioni.it
Le RC Ciclomotore più economiche di giugno 2022

Sempre più utenti della strada utilizzano il motorino (o ciclomotore) per risolvere il problema del traffico cittadino.

Si tratta di un mezzo particolarmente maneggevole, perché facile da guidare: per utilizzarlo in totale sicurezza è necessario stipulare una polizza RC Ciclomotore, che rimborsa i danni causati a terzi durante la circolazione. La polizza interviene anche quando il ciclomotore è in sosta e può essere arricchita con diverse garanzie accessorie, in modo da ottenere una copertura personalizzata.

Per scegliere l’assicurazione giusta rivolgiti a CercAssicurazioni.it

Basterà compilare il form di simulazione del portale, in cui saranno richiesti alcuni dati personali, i dati relativi al motorino che si intende assicurare e le informazioni sulla propria storia assicurativa (quali ad esempio la classe di merito e i sinistri degli ultimi cinque anni presenti sull'attestato di rischio). In questo modo, si potranno individuare e confrontare le assicurazioni ciclomotore più economiche sul mercato.

Confronta le migliori RC ciclomotore e risparmia fai subito un preventivo

RC Ciclomotore: quelle consigliate per questo mese

I preventivi, aggiornati al 30 di giugno, riguardano tre diverse città. Tutte le offerte ipotizzano la richiesta di un guidatrice 26enne (single, prima classe di merito da almeno un anno, patente mai sospesa, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media annua di 1.000 chilometri, ricovero notturno del veicolo in box privato) che vuole stipulare una polizza per un ciclomotore Aprilia Scarabeo 50 immatricolato nel 2007.

A Bolzano si distingue la polizza offerta da ConTe.it, 478,56 euro, perché applica un massimale di 10 milioni di euro per i danni alle persone. Il contratto copre anche la responsabilità civile per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo.

Il contratto copre la responsabilità civile per i danni causati da figli minori alla guida del veicolo, all’insaputa dell’assicurato, fino ad un massimo di 500 euro. In più, garantisce i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa esclusi i danni dovuti a dolo o colpa grave.

A Parma la tariffa più economica arriva da Quixa, 219,00 euro per i 12 mesi di contratto. La compagnia applica una formula di guida libera, che consente l’uso del veicolo a tutti i conducenti abilitati (senza limiti di età). La polizza interviene anche per i danni causati a terzi sia dai passeggeri che dalla circolazione in aree private non aperte al pubblico.

Ricordiamo che Quixa limita la rivalsa a un massimo di 10 mila euro nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza durante il primo sinistro.

A Verona il premio più conveniente è del preventivo Verti, che consente di pagare 172,53 euro. Le polizze Verti prevedono una formula di guida che ammette conducenti con più di 23 anni di età: per quanto riguarda il massimale, è pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose. La compagnia prevede una rivalsa per guida in stato di ebrezza che è limitata alla somma di 2.500 euro, mentre rinuncia ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta (purché il documento venga rinnovato entro 3 mesi – o 90 giorni – dalla data del sinistro).

A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)