Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Le RC autocarro più economiche di giugno 2022

CercAssicurazioni.it propone sempre la soluzione assicurativa più conveniente per il proprio autocarro: ecco le migliori offerte di questo mese, per un mezzo con massa inferiore ai 35 quintali, nelle città di Trieste, Fermo, Milano e nel Comune di Mezzolombardo.

Pubblicato il 28/06/2022
migliori rc autocarro 2022 cercassicurazioni.it
Le RC Autocarro più economiche di giugno 2022

L’autocarro è un mezzo che viene utilizzato prevalentemente per lavoro: per questo motivo la polizza RC ideale deve essere una copertura completa e al contempo non eccessivamente costosa.

Per capire quale sia il prodotto in grado di rispondere meglio a entrambe le esigenze, può essere d’aiuto mettere a confronto le varie assicurazioni disponibili sul mercato. Attualmente, infatti, è possibile affidarsi ai servizi dei portali di comparazione, con i quali l’utente passa in rassegna le caratteristiche e i prezzi delle polizze offerte dalle varie compagnie online.

Meglio affidarsi a CercAssicurazioni.it

L'utilizzo del portale è il modo più efficace per individuare un'assicurazione autocarro economica e capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Ottenere un preventivo con CercAssicurazioni.it è semplice, veloce e gratuito: basta inserire nel form di simulazione pochi dati, quali la targa del mezzo e le generalità dell’assicurato.

Confronta le migliori RC autocarro e risparmia fai subito un preventivo

Le RC Autocarro più vantaggiose per questo mese

I preventivi, aggiornati al 28 giugno 2022, si riferiscono a 4 diverse province italiane. Tutte le offerte ipotizzano la richiesta di un 26enne (commerciante, undicesima classe di merito, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa) che vuole stipulare una polizza per un Iveco Daily diesel immatricolato nel 2006 (modello 40C12 2.3 Hpi TDI PM-RG Cabinato). Il veicolo è adibito al trasporto merci comuni (uso conto proprio), viene utilizzato per trasporto e magazzinaggio e ha una percorrenza media annua di 7.500 chilometri.

A Mezzolombardo, provincia di Trento, si può risparmiare con l’assicurazione offerta da Prima, solo 236,61 euro. Prima applica il diritto di rivalsa per guida in stato di ebbrezza, che viene esercitato quando, in caso di sinistro, il conducente alla guida del veicolo presenti un tasso alcolemico maggiore o uguale a quello consentito (oppure nel caso sia sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, allucinogeni o psicofarmaci). Tuttavia, solo per il primo sinistro, la rivalsa è limitata a 2.500 euro.

A Trieste e Fermo si distingue la tariffa di Linear, rispettivamente 459,52 euro e 513,01 euro per l’anno di contratto. La compagnia offre un'assicurazione con formula di guida libera, che consente l’utilizzo dell’autocarro a qualsiasi conducente: il contratto prevede la rinuncia della compagnia ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, purché la patente successivamente rinnovata abiliti alla guida del veicolo.

La polizza ha un massimale di 6,07 milioni di euro per i danni alle cose e 1,22 milioni di euro per quelli alle persone e copre la responsabilità civile per i danni causati a terzi sia dalla circolazione in aree private che dal traino di eventuali rimorchi.

A Milano l’offerta più economica arriva da Genertel, 382,00 euro, che propone una polizza con formula di guida esperta (ammette solo conducenti con più di 25 anni). Qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente meno esperto, si applicherà una franchigia di 350 euro supplementare a quella eventualmente già presente.

Anche Genertel proprone un massimale di 6,07 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose; l’assicurazione ha il vantaggio di coprire i danni a terzi che derivano da incendio o scoppio del veicolo entro il 3% del massimale.

Confronta le RC autocarro e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli
Esperto di assicurazioni
Web Content Writer laureato in Economia e Commercio. Dopo un'esperienza nel mondo delle assicurazioni, si dedica alla scrittura per blog e portali di settore. Appassionato di motori, si specializza nell'analisi del comparto assicurativo auto.

linea editoriale CercAssicurazioni.it

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati