wefox è la principale assicurazione digitale/insurtech europea per auto e moto, nata a Berlino nel 2015 e distribuita in Italia dall’Agenzia di assicurazioni Mach 1 S.r.l. Presente in 6 paesi nell’Unione Europea, conta 8 uffici e più di 1.000 dipendenti e consulenti.
Al momento la partnership tra CercAssicurazioni.it e Mach 1 S.r.l. (marchio wefox) non è più attiva.
wefox lavora a fianco di partner e investitori solidi, come Munich RE, uno dei fornitori leader mondiali nei settori della riassicurazione, assicurazione primaria e soluzioni per il rischio collegate all’assicurazione. Il gruppo è attivo in tutti gli ambiti assicurativi e si fonda su una forte competenza nel risk management, una lunga esperienza nel settore ed un'elevata solidità finanziaria.
wefox utilizza la tecnologia per rendere le assicurazioni una cosa semplice. I punti di forza della compagnia sono:
Assistenza veloce e completa, grazie alla gestione online e a un team di esperti
Tariffe convenienti e maggiore efficienza
Processi intuitivi e semplici e attivazione immediata
wefox è distribuita esclusivamente dall’Agenzia di assicurazioni Mach 1 S.r.l., la quale collabora con oltre 10 compagnie di assicurazioni e gestisce oltre 1 Milione di assicurati. Dal 2019 ha implementato il modello organizzativo aziendale ai sensi del D.Lgs. n. 231/2011 volto a prevenire i reati penali e dal 2020 è certificata ISO 27001 e 22301. E’ inoltre autorizzata ad operare in tutta Europa.
Per risparmiare sulla polizza autocarro basta rivolgersi a CercAssicurazioni.it. Il portale consente di individuare l'assicurazione più economica tra le offerte delle migliori compagnie online, il tutto in pochi minuti e acquistandola direttamente online.
Quando una multa stradale presenta irregolarità o errori, è possibile impugnare la sanzione entro 30 giorni presentando un ricorso al Giudice di Pace. Il ricorso deve contenere dati personali e i dettagli del verbale. Il giudice valuta le prove durante l’udienza, decidendo se annullare o confermare la multa, con possibilità di appello in caso di rigetto.
In Italia le patenti per guidare una moto sono suddivise in diverse categorie, in base alla potenza e cilindrata del veicolo e all’età del conducente. Si tratta delle licenze AM, A1, A2 e A: vediamo come ottenerle e quando si possono prendere senza sostenere l’esame.