wefox è la principale assicurazione digitale/insurtech europea per auto e moto, nata a Berlino nel 2015 e distribuita in Italia dall’Agenzia di assicurazioni Mach 1 S.r.l. Presente in 6 paesi nell’Unione Europea, conta 8 uffici e più di 1.000 dipendenti e consulenti.
Al momento la partnership tra CercAssicurazioni.it e Mach 1 S.r.l. (marchio wefox) non è più attiva.
wefox lavora a fianco di partner e investitori solidi, come Munich RE, uno dei fornitori leader mondiali nei settori della riassicurazione, assicurazione primaria e soluzioni per il rischio collegate all’assicurazione. Il gruppo è attivo in tutti gli ambiti assicurativi e si fonda su una forte competenza nel risk management, una lunga esperienza nel settore ed un'elevata solidità finanziaria.
wefox utilizza la tecnologia per rendere le assicurazioni una cosa semplice. I punti di forza della compagnia sono:
Assistenza veloce e completa, grazie alla gestione online e a un team di esperti
Tariffe convenienti e maggiore efficienza
Processi intuitivi e semplici e attivazione immediata
wefox è distribuita esclusivamente dall’Agenzia di assicurazioni Mach 1 S.r.l., la quale collabora con oltre 10 compagnie di assicurazioni e gestisce oltre 1 Milione di assicurati. Dal 2019 ha implementato il modello organizzativo aziendale ai sensi del D.Lgs. n. 231/2011 volto a prevenire i reati penali e dal 2020 è certificata ISO 27001 e 22301. E’ inoltre autorizzata ad operare in tutta Europa.
Anche questo mese gli utenti possono scegliere la polizza per assicurare la moto su CercAssicurazioni.it: vediamo le proposte più economiche in cinque diversi Comuni offerte dalle diverse compagnie partner.
Le calze da neve rappresentano una valida alternativa alle catene o agli pneumatici invernali. Tra i pregi di questi dispositivi troviamo l’estrema semplicità di montaggio e le minori vibrazioni in marcia rispetto alle catene.
Tra le novità del nuovo Codice della Strada troviamo la possibilità di circolare con le moto 125 sulle autostrade e le tangenziali, le nuove regole per i monopattini elettrici e le maggiori tutele per chi guida una bicicletta.