Il 27 febbraio 1896 nasce a Verona Cattolica Assicurazioni, società cooperativa costituita per tutelare i piccoli proprietari terrieri dai danni provocati dalla grandine e dagli incendi. In pochi anni, la specializzazione nel ramo agricolo si amplia sino a coprire tutte le esigenze assicurative del mercato, assicurazione auto compresa.
Oggi Cattolica è una delle tredici compagnie assicurative italiane con una storia ultra centenaria ed è rimasta la sola attiva sul mercato in forma cooperativa. Il Gruppo, costituito da ventuno società, si colloca al 5° posto tra gli operatori di matrice assicurativa.
Obbligatoria per legge su tutti i veicoli motorizzati, tutela in caso di danni (compresi quelli da incendio) procurati a persone o cose durante la circolazione.
AUTO IN
Questa polizza auto offre la migliore soluzione in base al profilo: età, sesso, residenza, professione, stato civile.
L'assicurazione auto include nella garazia obbligatoria anche:
Circolazione nelle aree private.
Danni causatio a terzi, cose o persone.
Danni causati dall’auto che si incendia nel garage dove è parcheggiata.
Danni provocati dalla fuoriuscita dei liquidi dell’auto.
Carrozzeria selezionata da Cattolica.
Numero verde per la denuncia dell’incidente.
Servizio a domicilio e assistenza in tutta Europa per la riparazione e sostituzione dei cristalli dell’auto.
Anche questo mese gli utenti possono scegliere la polizza per assicurare la moto su CercAssicurazioni.it: vediamo le proposte più economiche in cinque diversi Comuni offerte dalle diverse compagnie partner.
Le calze da neve rappresentano una valida alternativa alle catene o agli pneumatici invernali. Tra i pregi di questi dispositivi troviamo l’estrema semplicità di montaggio e le minori vibrazioni in marcia rispetto alle catene.
Tra le novità del nuovo Codice della Strada troviamo la possibilità di circolare con le moto 125 sulle autostrade e le tangenziali, le nuove regole per i monopattini elettrici e le maggiori tutele per chi guida una bicicletta.