Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

RC Ciclomotore: le assicurazioni ciclomotore più economiche si novembre 2022

Sono tante le compagnie online che propongono assicurazioni per il ciclomotore particolarmente economiche. Per individuarle, in modo semplice e veloce, basta affidarsi ai portali di comparazione: ecco i preventivi offerti da CercAssicurazioni.it in tre diversi Comuni.

Pubblicato il 29/11/2022
rc ciclomotore cercassicurazioni.it
Le assicurazioni ciclomotore più economiche di novembre

Gli utenti che devono assicurare un ciclomotore hanno a disposizione diverse opzioni per risparmiare sul premio della polizza.

Una di queste, è di affidarsi a una compagnia online, con cui è possibile tagliare la spesa sia della copertura obbligatoria RC che delle varie garanzie accessorie (da aggiungere facoltativamente). Ricordiamo che è sempre bene valutare più preventivi, visto che le tante assicurazioni sul mercato propongono tariffe assai differenti tra loro.

L’aiuto dei comparatori assicurativi

Affidandosi a CercAssicurazioni.it è possibile confrontare le assicurazioni ciclomotore più convenienti per te. Si tratta di preventivi che vengono calcolati tramite l'inserimento di pochi dati, quali le tue generalità, i dati assicurativi e il modello di ciclomotore.

Per avere una conferma dei premi competitivi offerti dalle compagnie partner, riportiamo i preventivi, aggiornati al 29 novembre 2022, per tre diversi Comuni. Le proposte riguardano una generico assicurato 61enne (commerciante, coniugato, prima classe di merito, patente mai sospesa, zero sinistri negli ultimi cinque anni, percorrenza media annua di 1.000 chilometri) che vuole stipulare una polizza per uno scooter Piaggio Zip 50 immatricolato nel 2012.

Confronta le RC ciclomotore e risparmia fai subito un preventivo

RC Ciclomotore: ecco le più economiche di questo mese

A Bolzano l'utente può avvantaggiarsi del preventivo ConTe.it, il cui premio ammonta a 117,27 euro. Il contratto proprone una formula di guida esclusiva, che consente la guida del ciclomotore al solo assicurato. L'assicurazione garantisce i danni causati a terzi da esplosione, scoppio o incendio del veicolo (con un massimale di 250.000 euro per annualità assicurativa e escludendo i danni dovuti a dolo o colpa grave) e copre la responsabilità civile per i danni causati da figli minori alla guida del mezzo, all’insaputa dell’assicurato, fino ad un massimo di 500 euro.

ConTe.it è tra le offerte più economiche anche con la formula Sospensione gratuita, a soli 139,67 euro, che consente di sospendere il contratto fino a due volte durante l’anno assicurativo; in più, include l’assistenza stradale in caso di guasto o sinistro 24 ore su 24.

A Montù Beccaria, provincia di Pavia, il premio più economico arriva da Quixa, 197,00 euro per i dodici mesi di contratto. Quixa propone una formula di guida libera (consente l’uso del veicolo a tutti gli abilitati, senza limiti di età) e interviene anche per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private non aperte al pubblico. L'assicurazione di Quixa copre anche la responsabilità civile dei trasportati per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo.

Anche Quixa rinuncia a esercitare il proprio diritto di rivalsa in caso di guida con patente scaduta, ma a condizione che la licenza non sia scaduta da più di 180 giorni e che venga rinnovata entro 90 giorni dalla data del sinistro.

A Perugia si può contare sull'assicurazione proposta da Verti, che consente di pagare una rata unica di 120,54 euro. Per questo contratto, Verti applica una formula di guida esperta, che ammette solo conducenti con più di 23 anni di età: in più, è prevista una rivalsa per guida in stato di ebrezza limitata alla somma di 2.500 euro. L’assicurazione rinuncia invece ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, purché il documento sia rinnovato entro tre mesi dalla data del sinistro.

Confronta le RC ciclomotore e risparmia fai subito un preventivo Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli
Esperto di assicurazioni
Web Content Writer laureato in Economia e Commercio. Dopo un'esperienza nel mondo delle assicurazioni, si dedica alla scrittura per blog e portali di settore. Appassionato di motori, si specializza nell'analisi del comparto assicurativo auto.

linea editoriale CercAssicurazioni.it

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati