- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
Le migliori assicurazioni casa di luglio 2023
Oggi c'è una maggiore attenzione vero i rischi e in particolare nei confronti delle calamità naturali. La garanzia contro i rischi catastrofali è infatti una delle più importanti quando si sottoscrive un'assicurazione casa, insieme a quella del furto e di incendio/scoppio.

Oggi c’è una maggiore attenzione per il mondo delle assicurazioni. Una nuova sensibilità che sembra pervadere soprattutto chi ha maggiore conoscenza del mondo assicurativo e finanziario. Gli italiani sono più disposti a conoscere i pericoli che li circondano e al contempo si mostrano più curiosi di sapere cosa propongono le compagnie assicurative.
Lo rivela l’ANIA, secondo cui, invece, chi non è intenzionato a sottoscrivere una copertura solitamente non è nemmeno consapevole dei rischi e non sa quali siano le giuste protezioni da attivare per difendersi. Insomma si registra un cambio di rotta nel nostro Paese in termini di protezione, ma c’è ancora da lavorare perché vi sia una maggiore diffusione delle protezioni assicurative.
Quale polizza scegliere per la propria casa?
Il mattone resta senz’altro il rifugio sicuro degli italiani e il luogo da proteggere a tutti i costi. Oggi siamo tutti più attenti alle calamità naturali, tra l'altro sempre più frequenti e devastanti, ed è per questo che la garanzia contro i rischi catastrofali viene considerata, insieme a quelle scoppio/incendio e furto, una delle più importanti. L’indagine di ANIA rivela però il divario che c’è tra la percezione di un rischio e la reale adozione di uno strumento di protezione. Nonostante il 70% ritenga, infatti, che i danni alla casa e i furti in casa siano un rischio particolarmente percepito, il 75% afferma di non aver sottoscritto alcuna assicurazione casa.
C’è da dire però che il contesto attuale, caratterizzato da una forte instabilità, è ideale per favorire una maggiore diffusione delle polizze assicurative, considerate tra l’altro un sostegno valido. Chi ha solo l’RC auto – assicurazione obbligatoria per circolare a bordo di un veicolo – si sta guardando sempre più intorno anche grazie a nuove soluzioni, soprattutto quelle ideate per la protezione di casa che prevedono tanti servizi aggiuntivi, come quelli di domotica. La maggiore flessibilità dei prodotti, i premi più accessibili e la presenza di soluzioni sempre più innovative confermano questa nuova sensibilità verso i rischi e influenzano la domanda assicurativa.

La polizza Casa e Famiglia di Prima offre, ad esempio, una copertura per i danni causati con monopattini e bici elettriche, intercettando dunque anche i nuovi trend. Con questa assicurazione casa è possibile accedere a uno sconto del 10% quando si è già clienti con una polizza veicoli. Inoltre, massimali e franchigie sono personalizzabili e l’assistenza è sempre inclusa. I clienti possono personalizzare la copertura per assicurare l'abitazione contro ogni imprevisto e tutelare i familiari da infortuni e danni a terzi. Con l’App è possibile gestire la copertura e avere i documenti di polizza a portata di smartphone.

Tra le migliori assicurazioni casa di luglio c’è anche Casa e famiglia di Verti che permette di proteggere le proprie quattro mura da furto, incendio, danni all’abitazione e al contenuto e al contempo di tutelare se stessi e i propri familiari dai vari imprevisti. Con Verti i clienti possono contare su tante garanzie per proteggere abitazione e parenti in modo completo. In più, possono aggiungere anche la tutela legale e la garanzia per infortuni domestici e del tempo libero. La polizza viene gestita direttamente online ed è ideale anche quando si è in affitto in quanto interviene con procedure facili e veloci e garantisce un’assistenza continua.

Io e la mia casa di Allianz Direct è una soluzione semplice, chiara e personalizzabile nei contenuti e nel prezzo. Questa polizza è adatta sia se si abita in un appartamento sia se si dà in affitto una casa. Per i clienti di CercAssicurazioni.it viene proposto uno sconto esclusivo del 10% rispetto al sito dell’assicurazione. Le garanzie offerte dalla compagnia sono: Danni all'abitazione, Danni a terzi, Assistenza in pronto intervento e Tutela legale. “Io e la mia casa” tutela inoltre dagli imprevisti causati dagli animali di casa e protegge anche in caso di incendio, esplosione e scoppio.
