UniCredit Allianz Assicurazioni (in precedenza CreditRas Assicurazioni, fondata nel 1987) è una società del Gruppo Allianz Italia il cui capitale sociale è detenuto pariteticamente da UniCredit S.p.A. e Allianz S.p.A..
CreditRas Assicurazioni dal 10 febbraio 2022 prosegue le sue attività col nome di Unicredit Allianz Assicurazioni, ed è una una società assicurativa che opera nel canale bancassicurazione.
I NUMERI DI UNICREDIT ALLIANZ ASSICURAZIONI
Raccolta premi annuale
circa 200.000 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima)
Più di 500.000
Graduatoria tra le compagnie
28esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno)
-0,7% (var. 2017/2016)
La forza dell'azienda viene dall'esperienza di due grandi Gruppi come UniCredit e Allianz che possono vantare elevata esperienza in ambito di consulenza (UniCredit) e coperture di qualità (Allianz).
CONTATTA UNICREDIT ALLIANZ ASSICURAZIONI
Puoi contattare UniCredit Allianz Assicurazioni ai seguenti recapiti:
In alternativa, se sei già correntista UniCredit, puoi rivolgerti alla tua Filiale.
UniCredit Allianz Assicurazioni propone soluzioni assicurative per i veicoli a motore.
Guida Protetta per Auto e Moto è pensata per dare ai Correntisti UniCredit garanzie utili, come l’Assistenza stradale, la Tutela Legale o gli Infortuni del Conducente, disponibili in tutte le soluzioni; puoi valutare le coperture per il tuo veicolo, come i Cristalli, Incendio e Furto, Atti vandalici, Eventi naturali e Kasko, e puoi anche contare su dei massimali RCA che partono da 20 Milioni € per danni a persone e 20 Milioni € per danni a cose
Se non sei un correntista UniCredit o semplicemente preferisci una copertura minima, puoi sempre sottoscrivere la sola garanzia RCA, disponibile in diverse versioni.
INFORMAZIONI UTILI SU UNICREDIT ALLIANZ ASSICURAZIONI
Anche questo mese gli utenti possono scegliere la polizza per assicurare la moto su CercAssicurazioni.it: vediamo le proposte più economiche in cinque diversi Comuni offerte dalle diverse compagnie partner.
Le calze da neve rappresentano una valida alternativa alle catene o agli pneumatici invernali. Tra i pregi di questi dispositivi troviamo l’estrema semplicità di montaggio e le minori vibrazioni in marcia rispetto alle catene.
Tra le novità del nuovo Codice della Strada troviamo la possibilità di circolare con le moto 125 sulle autostrade e le tangenziali, le nuove regole per i monopattini elettrici e le maggiori tutele per chi guida una bicicletta.