Sara Assicurazioni è la compagnia assicuratrice ufficiale dell'Automobile Club d'Italia che dispone di una vasta gamma di proposte per la famiglia, la casa, l'attività professionale e l'impresa, la previdenza e il risparmio.
L'organizzazione commerciale è formata da oltre 400 agenzie e circa 1.500 punti vendita. Sara è alla guida di un Gruppo assicurativo presente nella Previdenza Integrativa e nel Business To Business.
Oltre a Sara Assicurazioni, del Gruppo fanno parte Sara Vita, compagnia specializzata nell'area del risparmio, della previdenza e della tutela, con un'offerta articolata anche nell'area degli investimenti e Ala Assicurazioni, compagnia focalizzata nella gestione di coperture assicurative per aziende e collettività.
Prodotti assicurativi Sara Assicurazioni
Auto
RuotaLibera
RuotaLibera è una polizza auto completa per tutte le esigenze e un servizio dedicato.
SaraFree
SaraFree è la polizza auto a consumo che si paga in funzione dei chilometri percorsi.
Per entrambi i prodotti auto sono previste le seguenti garanzie, con modalità e costi differenti:
Responsabilità civile auto
Incendio, Furto e Rapina
Garanzia Assistenza
Per tutelarsi anche quando si ha torto:
Rimborso sicuro
Kasco collisione
Kasco completa
Garanzie aggiuntive:
Cristalli
Eventi speciali
Globale complementari
Infortuni del conducente
Tutela Legale
Moto
Saradueruote
RuotaLibera è una soluzione assicurativa ampia per il proprio motoveicolo.
SaraEasyrider
SaraEasyrider è il prodotto per chi assicura due o più moto.
Per entrambi i prodotti moto sono previste le seguenti garanzie, con modalità e costi differenti:
Anche questo mese gli utenti possono scegliere la polizza per assicurare la moto su CercAssicurazioni.it: vediamo le proposte più economiche in cinque diversi Comuni offerte dalle diverse compagnie partner.
Le calze da neve rappresentano una valida alternativa alle catene o agli pneumatici invernali. Tra i pregi di questi dispositivi troviamo l’estrema semplicità di montaggio e le minori vibrazioni in marcia rispetto alle catene.
Tra le novità del nuovo Codice della Strada troviamo la possibilità di circolare con le moto 125 sulle autostrade e le tangenziali, le nuove regole per i monopattini elettrici e le maggiori tutele per chi guida una bicicletta.