HDI Assicurazioni è una compagnia assicurativa di tipo tradizionale operante in Italia dal 1881. I prodotti proposti sono in prevalenza per i privati ma anche per l'industria.
HDI Assicurazioni è una compagnia assicurativa di tipo tradizionale operante in Italia dal 1881 sotto il nome di “La Società di Mutuo Soccorso tra gli agenti delle strade ferrate italiane”, diventato poi nel 1992 BNC Assicurazioni. Dalla fusione di quest'ultima e l'importante Gruppo assicurativo tedesco, Mannheimer AG, nasce nel 2001 HDI Assicurazioni. La compagnia fa parte oggi del Gruppo Talanx di Hannover che rappresenta la terza società assicurativa in Germania ed opera in più di 150 Paesi con 10.000 agenti in tutto il mondo. HDI Assicurazioni ha una visione strategica del mercato in linea coi principi della casa madre e si pone come obbiettivo il costante miglioramento dell'offerta e soprattutto del servizio per soddisfare le esigenze più disparate di ogni singolo cliente. Tali scopi vengono perseguiti attraverso la realizzazione di servizi e profili d'offerta su misura e la costruzione, nel corso degli anni, di un rapporto di reciproca stima e fiducia con i propri assicurati al fine di concretizzare una vera e propria relazione di fedeltà.
I NUMERI DI HDI ASSICURAZIONI
Raccolta premi annuale
233.050 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima)
Più di 515.000
Graduatoria tra le compagnie
14esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno)
+1,2% (var. 2017/2016)
HDI Assicurazioni offre prodotti in prevalenza per il comparto dei privati ma anche per l'industria, studiati per offrire sempre soluzioni mirate e di qualità. Per il comparto privati la compagnia ha una gamma completa di soluzioni per la gestione del risparmio, per la protezione dell'autoveicolo, della persona, del patrimonio, della famiglia e dell'attività professionale.
CONTATTA HDI ASSICURAZIONI
Il servizio di assistenza offerto da HDI Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire assistenza a seconda delle diverse situazioni e esigenze.
Puoi contattare il Servizio Clienti di HDI Assicurazioni attraverso due modalità:
compilando il form “Contattaci” presente sul sito web della Compagnia;
recandoti in una delle Agenzie presenti sul territorio.
Se, invece, hai bisogno di assistenza specifica sui sinistri, ti basta scrivere un'email all'indirizzo hdi.assicurazioni@hdia.it, la Compagnia ti farà contattare nel più breve tempo possibile da un consulente specializzato.
Per tutti i veicoli a motore sia terrestri che natanti, HDI offre la polizza Valore Auto, un innovativo sistema assicurativo di protezione modulare che offre un unico documento contrattuale che può contenere fino a undici protezioni assicurative fondamentali. Per la Responsabilità Civile sono selezionabili 2 opzioni:
Formula tariffaria Bonus/Malus
Formula tariffaria Bonus/Malus con franchigia fissa
È difficile stabilire a priori ogni quanto cambiare gli pneumatici. Ad influenzare la durata delle gomme sono le condizioni di utilizzo, quali ad esempio il mantenimento della corretta pressione, il tipo di strade percorse e gli urti subiti.
Stop alla circolazione nel bacino padano per le vetture più inquinanti, comprese le diesel Euro 5. A prevederlo sono le misure antismog concordate e decise dalle Regioni Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto.
I dati dell’ultima indagine IPER sull’andamento dei prezzi RC Auto dicono che nel II trimestre 2023 il premio medio si è attestato sui 374 euro, in aumento di quasi il 6% sullo stesso periodo del 2022.