Antonveneta Assicurazioni è nata nel 1991 sotto il nome di Giuliana Assicurazioni del Gruppo Lloyd Adriatico. L'attuale denominazione è avvenuta nel 2000.
Antonveneta Assicurazioni è nata nel 1991 sotto il nome di Giuliana Assicurazioni appartenente al Gruppo Lloyd Adriatico. L'attuale denominazione è avvenuta nel 2000 con l'acquisizione da parte di Banca Antonveneta, società nata nel 1996 dalla fusione di Banca Antoniana e Banca Popolare Veneta, alle quali si è aggiunta nel 2000 la Banca Nazionale dell'Agricoltura. Dopo questi processi di incorporazione e fusione il bacino d'utenza e la struttura del Gruppo sono stati radicalmente cambiati, portando la società fra le prime dieci in Italia.
I NUMERI DI ANTONVENETA (dati Allianz)
Raccolta premi annuale
1.706.568 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima)
Circa 3.800.000
Graduatoria tra le compagnie
2a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno)
-8,0% (var. 2017/2016)
Negli ultimi 10 anni ci sono stati vari cambiamenti di proprietà; Banca Antonveneta è passata prima con ABN AMRO, poi è stata controllata da Monte dei Paschi di Siena e Banco Santander che l'acquistarono per la somma di circa 9 miliardi di euro, per arrivare all'attuale proprietà, il Gruppo Montepaschi, terzo gruppo bancario in Italia.
CONTATTA ANTONVENETA ASSICURAZIONI
Antonveneta Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Antonveneta Assicurazioni via e-mail oppure puoi recarti in una delle agenzie sul territorio.
Antonveneta Assicurazioni offre un prodotto per la Responsabilità Civile dei veicoli terrestri a motore chiamato San Cristoforo acquistabile sia in formula bonus/malus che bonus/malus con franchigia. E' possibile aggiungere le seguenti garanzie accessorie:
Incendio e/o Furto – garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
Collisione – garanzia che risarcisce i danni subiti a seguito di sinistro con colpa con un veicolo identificato.
Kasko – garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
Eventi naturali, socio-politici e cristalli – garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
Infortuni conducente – garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
Tutela Giudiziaria – garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale.
Assistenza Stradale – Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia e all'Estero.
È entrato in vigore il decreto che disciplina le modalità operative per il rilascio della targa originale per autoveicoli, motoveicoli e macchine agricole di interesse storico: dal 27 novembre è stata avviata una prima fase di sperimentazione.
Il mercato delle due ruote chiude il mese di novembre con una crescita dell'1,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A trainare le vendite è il segmento delle motociclette, che fa segnare un +15,2%.
Per risparmiare sull'assicurazione auto basta collegarsi a CercAssicurazioni.it: ecco un esempio delle polizze più economiche di dicembre in cinque diversi Comuni, individuate dal portale tra le proposte delle varie compagnie online partner.