Allianz è un Gruppo assicurativo fondato nel 2007, nato dalla fusione delle società Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico, che hanno radici centenarie ben piantate nel mercato assicurativo italiano. Allianz Italia fa parte del Gruppo tedesco Allianz SE, fondato a Monaco nel 1890, leader mondiale nel mondo assicurativo, finanziario, bancario e degli asset management ed è presente in 70 Paesi, con una stima di oltre 100 milioni di clienti.
In Italia, Allianz si conferma fra i primi tre posti, con 5.000 dipendenti e una rete di agenzie capillare nella quale operano 25mila tra agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, suddivisa nei marchi Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico.
Allianz offre un ventaglio di polizze per i veicoli, suddiviso nei brand Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico:
Polizza Auto Bonus Malus: è la copertura completa per la tua autovettura o il tuo taxi, con garanzie trasparenti e un servizio di liquidazione semplice e veloce, che risarcisce il danno senza eccezioni. C’è la possibilità di includere diverse garanzie a protezione tua e della tua auto. Allianz ti offre, infatti, con la massima trasparenza una protezione di eccellenza senza brutte sorprese.
Nuova 4R: è la polizza RC Auto con franchigia, dedicata agli automobilisti attenti e responsabili, con una tariffa conveniente. E se non provochi incidenti, la franchigia si riduce nel tempo fino ad azzerarsi. Con Nuova 4R hai tutta la qualità e la flessibilità della Bonus Malus tradizionale con il risparmio offerto dalla franchigia personalizzata.
Patto per i giovani: è la polizza RC Auto dedicata ai guidatori con meno di 27 anni, con uno stile di guida prudente e rispettoso delle regole della circolazione stradale. Nata dalla collaborazione tra Ania, Polizia Stradale e alcune tra le maggiori Associazioni dei Consumatori, Patto per i giovani unisce la qualità della Bonus Malus Allianz, alle vantaggiose condizioni pensate per i giovani attenti alla sicurezza sulla strada. Patto per i giovani offre uno sconto fino al 20% sul premio RC Auto, in funzione dell'età e del rispetto del Decalogo Comportamentale.
Con Allianz è possibile scegliere tra le tante modalità di pagamento. Particolarmente raccomandabile è l’eBill, la fattura inviata direttamente al vostro portale di e-banking dove potete visualizzarla.
Tra le altre opzioni anche il pagamento con addebito diretto: i pagamenti saranno quindi autorizzati automaticamente per la banca. È possibile infine ricevere la fattura cartacea a casa: il pagamento, in questi, casi, va fatto manualmente, in banca o all’ufficio postale.
Anche questo mese gli utenti possono scegliere la polizza per assicurare la moto su CercAssicurazioni.it: vediamo le proposte più economiche in cinque diversi Comuni offerte dalle diverse compagnie partner.
Le calze da neve rappresentano una valida alternativa alle catene o agli pneumatici invernali. Tra i pregi di questi dispositivi troviamo l’estrema semplicità di montaggio e le minori vibrazioni in marcia rispetto alle catene.
Tra le novità del nuovo Codice della Strada troviamo la possibilità di circolare con le moto 125 sulle autostrade e le tangenziali, le nuove regole per i monopattini elettrici e le maggiori tutele per chi guida una bicicletta.