AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia
AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia: polizze viaggio
AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia è una Compagnia di assicurazione globale che appartiene all'American International Group, Inc. , nota come AIG, Gruppo assicurativo americano internazionale che opera in più di 80 Paesi e Giurisdizioni.
AIG è leader mondiale nel settore del property-casualty con una vasta gamma di prodotti e servizi per rispondere alle esigenze del mercato.
AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia opera nel mercato italiano.
In Italia AIG è presente nel settore delle Assicurazioni di viaggio con l'offerta delle polizze viaggio Travel Guard. Travel Guard è l’assicurazione viaggio proposta da Cercassicurazioni.it con uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo finale della polizza. Grazie a Travel Guard è possibile ottenere una copertura assicurativa completa a un prezzo davvero vantaggioso, in base al tipo di viaggio e alle necessità del singolo richiedente.
Oltre ad avere un'ampia proposta di polizze viaggio standard, AIG è in grado di ideare e sviluppare soluzioni personalizzate sia locali che globali e a seconda delle esigenze del cliente.
I punti di forza di AIG sono:
la solidità finanziaria,
un servizio di assistenza ai clienti di prima qualità,
una gestione dei sinistri rapida ed accurata,
la capacità di progettare programmi internazionali.
Grazie alla sottoscrizione di una polizza viaggio Travel Guard di AIG, è possibile viaggiare sereni sapendo di essere coperti in Italia e all'estero. È possibile chiedere assistenza in caso di inconvenienti e problemi che si possono creare durante il viaggio, di piacere o di lavoro che sia. Di seguito i principali casi in cui si è coperti grazie all'assicurazione viaggio di AIG:
annullamento o interruzione del viaggio, per motivi indipendenti dalla propria volontà, con conseguente perdita pecuniaria di prenotazioni alberghiere e mezzi di trasposto;
furto o smarrimento del bagaglio, danneggiamento, errori di imbarco e ritardo nella consegna;
necessità di far fronte a spese mediche di qualsiasi entità, anche in paesi con strutture sanitarie carenti o addirittura assenti, e con possibilità di usufruire del pagamento diretto dei costi da AIG alla struttura ospedaliera (l'assicurato non dovrà quindi anticipare le spese);
effetti della responsabilità civile, che potrebbe comportare obblighi di risarcimento considerevoli soprattutto all'estero, dove vige una legislatura differente.
L'Italia sarà la meta preferita dai connazionali durante le prossime vacanze estive. Tra le regioni più scelte ci sono: il Trentino-Alto Adige, la Sardegna, la Puglia e la Campania. Luglio e agosto i mesi prediletti per la partenza.
Frontier offre prodotti assicurativi completi a un costo competitivo, grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali e un servizio 100% online che consentono di abbattere i costi legati alla gestione delle pratiche.
Su CercAssicurazioni.it si possono confrontare le migliori assicurazioni viaggio a prezzi competitivi e gestire le polizze direttamente online in modo veloce e sicuro. Sono numerose le proposte delle compagnie a luglio.