- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- PrestitiOnline.it
- Segugio.it
AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia: polizze viaggio
AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia è una Compagnia di assicurazione globale che appartiene all'American International Group, Inc. , nota come AIG, Gruppo assicurativo americano internazionale che opera in più di 80 Paesi e Giurisdizioni.
AIG è leader mondiale nel settore del property-casualty con una vasta gamma di prodotti e servizi per rispondere alle esigenze del mercato.
AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia opera nel mercato italiano.
In Italia AIG è presente nel settore delle Assicurazioni di viaggio con l'offerta delle polizze viaggio Travel Guard. Travel Guard è l’assicurazione viaggio proposta da Cercassicurazioni.it con uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo finale della polizza. Grazie a Travel Guard è possibile ottenere una copertura assicurativa completa a un prezzo davvero vantaggioso, in base al tipo di viaggio e alle necessità del singolo richiedente.
Oltre ad avere un'ampia proposta di polizze viaggio standard, AIG è in grado di ideare e sviluppare soluzioni personalizzate sia locali che globali e a seconda delle esigenze del cliente.
I punti di forza di AIG sono:
- la solidità finanziaria,
- un servizio di assistenza ai clienti di prima qualità,
- una gestione dei sinistri rapida ed accurata,
- la capacità di progettare programmi internazionali.
Grazie alla sottoscrizione di una polizza viaggio Travel Guard di AIG, è possibile viaggiare sereni sapendo di essere coperti in Italia e all'estero. È possibile chiedere assistenza in caso di inconvenienti e problemi che si possono creare durante il viaggio, di piacere o di lavoro che sia. Di seguito i principali casi in cui si è coperti grazie all'assicurazione viaggio di AIG:
- annullamento o interruzione del viaggio, per motivi indipendenti dalla propria volontà, con conseguente perdita pecuniaria di prenotazioni alberghiere e mezzi di trasposto;
- furto o smarrimento del bagaglio, danneggiamento, errori di imbarco e ritardo nella consegna;
- necessità di far fronte a spese mediche di qualsiasi entità, anche in paesi con strutture sanitarie carenti o addirittura assenti, e con possibilità di usufruire del pagamento diretto dei costi da AIG alla struttura ospedaliera (l'assicurato non dovrà quindi anticipare le spese);
- effetti della responsabilità civile, che potrebbe comportare obblighi di risarcimento considerevoli soprattutto all'estero, dove vige una legislatura differente.
Sito web: www.aig.com
Ultimo aggiornamento aprile 2022