Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
PrestitiOnline.it
Segugio.it
logo cercassicurazioni.it
Chiama gratis Assistenza Gratuita800 999 565

Confronta Assicurazioni on line e risparmia

Confronta Assicurazioni Auto

Logo Auto

Compara in pochi minuti i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia

Preventivo Auto oppure Recupera preventivi

Confronta Assicurazioni Moto

Logo Moto

Compara in pochi clic più polizze assicurative per la tua moto

Preventivo Moto oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Autocarro

Logo Autocarro

Confronta i preventivi di più compagnie

Preventivo Autocarro oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Ciclomotore

Logo Ciclomotore

Compara più polizze per il tuo ciclomotore

Preventivo oppure Recupera preventivi

Assicurazioni Casa e Famiglia

Logo Casa e Famiglia

Proteggi i tuoi beni più preziosi

Preventivo

Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente. Risparmio ottenibile grazie al confronto tra preventivi. Dettagli Compariamo compagnie di assicurazioni (direttamente e tramite intermediari) che rappresentano il 14,7% del mercato RC. Dettagli

Trova l'assicurazione online Preventivo assicurazione veloce e trasparente

Con cercassicurazioni.it ottieni il tuo preventivo assicurazione per RC Auto, Autocarro, Moto e per altri tipi di assicurazione online, in maniera facile e veloce. Il supporto telefonico è gratuito e i nostri prezzi sono minori o uguali a quelli dei siti delle compagnie assicurative. Per sapere come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio leggi qui.

CercAssicurazioni.it è il grande comparatore di assicurazioni on line e tradizionali visitato ogni mese da migliaia di Italiani che vogliono pagare meno la propria polizza RC auto o RC moto: confronta i prodotti di Direct Line, Genialloyd, Zurich Connect, Quixa, Linear, ConTe e tantissime altre in pochi clic. Il servizio di comparazione di assicurazioni auto e moto di CercAssicurazioni.it consiste nella presentazione di offerte assicurative delle compagnie partner e di altre imprese del mercato.

CercAssicurazioni.it s.r.l. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni rimandiamo al sito istituzionale) e leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi a privati e famiglie.

Oltre ad assicurazioni auto e assicurazioni moto il Gruppo offre servizi di comparazione gratuita per altri prodotti finanziari attraverso vari marchi, leader nei rispettivi settori di riferimento. In particolare:

  • MutuiOnline.it è da 15 anni il sito più usato per trovare il miglior mutuo e la migliore surroga
  • PrestitiOnline.it è il più grande comparatore di prestiti personali, prestiti auto e di cessione del quinto dello stipendio
  • ConfrontaConti.it è il sito che ti fa risparmiare sul conto corrente e sul conto di deposito confrontando le offerte delle maggiori banche.
  • Segugio.it l'ultimo nato, è il nuovo portale che opera nella comparazione di assicurazioni auto e moto, prestiti, conti, mutui, tariffe.

News e approfondimenti sulle assicurazioni

Leggi tutte le news »
reclami assicurativi: numeri in aumento nel 2022
31/05/2023

Reclami assicurativi: numeri in aumento nel 2022

Secondo i dati diffusi dall’IVASS, nel 2022 sono stati 96.976 i reclami ricevuti dalle imprese di assicurazione che operano sul territorio nazionale. Di questi, oltre 41 mila, pari al 42,7 per cento del totale, hanno interessato il settore auto.

auto: italiani poco propensi ad acquistarle online
30/05/2023

Auto: italiani poco propensi ad acquistarle online

Non decollano gli acquisti dell'auto online. La conferma arriva da una nuova instant survey di Areté, società indipendente di ricerca, che ha indagato sulla diffusione delle nuove modalità digitali di acquisto dell'auto.

le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2023
26/05/2023

Le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2023

In Italia 8 persone su 10 dichiarano di essere entusiaste per il prossimo viaggio. L'aumento dei prezzi e l'incremento dell'inflazione non hanno spento il desiderio di partire. Tante le prenotazioni effettuate in anticipo.

revisione moto 2023: come funziona il bonus veicoli sicuri?
25/05/2023

Revisione moto 2023: come funziona il Bonus Veicoli Sicuri?

Il Bonus Veicoli Sicuri è un contributo introdotto per compensare l’aumento del costo della revisione di tutti i veicoli a motore, comprese le moto. Gli interessati possono richiedere l'agevozione tramite l'apposita piattaforma digitale.

vendite moto: mercato in crescita ad aprile 2023
25/05/2023

Vendite moto: mercato in crescita ad aprile 2023

Il mercato moto chiude il mese di aprile con una crescita complessiva del 16,4% sullo stesso mese dell’anno scorso. Le immatricolazioni sono state 33.605: i dati arrivano da Confindustria ANCMA, l'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori.

mutuionline si espande in spagna e acquisisce rastreator
17/05/2023

MutuiOnline si espande in Spagna e acquisisce Rastreator

Nuova acquisizione per Gruppo MutuiOnline, che arriva ad espandersi in Spagna. Il Gruppo ha di recente acquisito Rastreator.com, insieme ad altri due brand operanti in Francia (LeLynx.fr) e Messico (l’omonimo Rastreator.mx).

le rc ciclomotore più economiche di maggio 2023
12/05/2023

Le RC Ciclomotore più economiche di maggio 2023

Fare una simulazione sul portale CercAssicurazioni.it e confrontare le offerte è il modo più semplice e veloce per risparmiare sul premio della polizza RC Ciclomotore: ecco i preventivi più economici di questo mese in cinque diverse città.

incentivi auto 2023: nuovi bonus in lombardia
10/05/2023

Incentivi auto 2023: nuovi bonus in Lombardia

La Regione Lombardia ha varato una serie di incentivi per l’acquisto di automobili a basso impatto ambientale. I bonus sono disponibili dal 4 maggio 2023 e cumulabili con quelli previsti a livello nazionale.

mercato auto usate 2023: ad aprile è +2,7%
09/05/2023

Mercato auto usate 2023: ad aprile è +2,7%

Bene ad aprile il mercato delle auto usate. Secondo il bollettino Auto-Trend dell'ACI, le vetture che hanno cambiato proprietario sono state oltre 214 mila, il 2,7% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Vedi tutte le news »