Assistenza stradale

Questa copertura comprende l'Assistenza stradale, in caso di guasto dell'auto, con l'aggiunta d'altri servizi quali:

  • l'auto sostitutiva per un periodo di tempo che può essere più o meno lungo (per esempio 7 giorni in caso d'incidente, incendio, furto parziale e 30 giorni in caso di furto totale);
  • l'invio di un taxi ed il rimborso del costo fino ad un massimo di X euro (es. 50 euro), è previsto in caso di traino del veicolo danneggiato, per consentire all'assicurato di raggiungere la propria casa, seguire il traino del veicolo presso l'officina, recarsi a ritirare l'auto sostitutiva o l'auto riparata;
  • l'invio del taxi e il rimborso fino ad un massimo di X euro (es. 50 euro) è previsto anche nel caso di furto totale dell'auto, così come nel caso di ritiro della patente e/o sequestro del veicolo su strada, per consentire all'assicurato di raggiungere una destinazione a propria scelta o recarsi a ritirare l'auto sostitutiva.

Controllate sempre che l'assistenza sia valida sia in Italia che all'estero per tutti i diversi servizi: il traino del veicolo, l'invio dei pezzi di ricambio, il rimborso delle spese di viaggio sostenute dai passeggeri per il rientro in patria, eccetera.

Occorre sempre leggere attentamente le specifiche condizioni di polizza nell'assicurazione auto, verificando se ci sono dei massimali diversi o specifiche condizioni che potrebbero non essere volute o troppo lesive. Ricordati che spesso alcune condizioni di polizza possono essere cambiate, eventualmente pagando un adeguamento di premio assicurativo.