Gli italiani scelgono il canale Internet per la propria assicurazione

Logo Trend OnlineDa Gennaio a Novembre 2010 sono stati richiesti più di 1 milione di preventivi RC auto attraverso il sito cercassicurazioni.it. che offre la possibilità di comparare più Compagnie di assicurazione.

I dati relativi all'ultimo trimestre sono inoltre in forte crescita, sintomo del fatto che gli italiani stanno scoprendo mese dopo mese che il modo migliore per risparmiare sull'RC auto è quello di confrontare i premi proposti dalle varie assicurazioni. E i siti di comparazione, in primis cercassicurazioni.it, offrono all'utente la possibilità di comparare i premi offerti da più assicurazioni in modo semplice, trasparente e rapido.

“Il mercato assicurativo italiano - precisa Emanuele Anzaghi, Fondatore e Amministratore Delegato di cercassicurazioni.it - sembra seguire quanto accaduto in altri paesi europei, come il Regno Unito, dove i comparatori hanno un ruolo di primaria importanza nella vendita di coperture assicurative. In Italia la quota di mercato dei comparatori è in forte crescita, segnale del sempre maggiore interesse dei consumatori per questo nuovo canale in grado di coniugare convenienza di prezzo e qualità del servizio, grazie alla consulenza telefonica gratuita offerta alla clientela da parte di personale specializzato”.(fonte: Trend Online - 15 dicembre 2010)