La competizione fa bene al mercato

Logo TurismoinAuto.comBasandosi sull'assunto ormai incontestabile che 'la comeptizione fa bene al mercato', nel 2008 Emanuele Anzaghi ha fondato Cercassicurazioni.it, di cui oggi è Amministratore Delegato.

Si tratta di un comparatore di assicurazioni, ovvero un soggetto che nell'interesse del cliente cerca di evidenziare l'offerta più ampia possibile di assicurazioni capaci di stipulare la polizza più vantaggiosa per quell'automobilista.

Che funzioni lo dicono i numeri, come spesso avviene sul web e anche questi sono (quasi) incontestabili: Cercassicurazioni.it riceve più di mezzo milione di visitatori unici al mese, realizza qualcosa come 300mila preventivi ogni 30 giorni.

"Sono risultati per noi notevoli - racconta Emanuele Anzaghi a TurismoinAuto - sebbene in Inghilterra, per fare un esempio, il mercato dei comparatori sia ben più sviluppato. Ci arriveremo anche noi, ma il tema è: in quanto tempo? Ad oggi, in Italia, sappiamo che il canale diretto è cresciuto negli ultimi 18 mesi più che negli ultimi 5 anni e fatte 100 le polizze stipulate da una compagnia tradizionale, più di 50 sono quelle che provengono da un comparatore."(fonte: TurismoinAuto.com - novembre 2011)