Dicono di noi

  • Auto, su strade italiane il 5,5% è a doppia alimentazione

    Dal 2011 le auto ecologiche sono sempre più presenti sulle strade italiane. Attualmente il 5,5% dei veicoli circolanti è a doppia alimentazione [leggi](fonte: Ansa.it - 4 luglio 2013)

  • Da status symbol a semplice mezzo

    Negli ultimi quattro anni, in una provincia industriale come Brescia, si è dimezzato il numero di polizze per un'auto appena comprata e il valore medio e sceso a 21 mila euro [leggi](fonte: Corriere della Sera - 18 giugno 2013)

  • Milano. Assicurati, ma senza lavoro

    Le tendenza all'aumento del tasso di disoccupazione è presente sin dall'inizio del periodo di indagine, ma si è aggravato negli ultimi mesi [leggi](fonte: Sardegna Reporter - 13 giugno 2013)

  • Cresce il numero dei disoccupati che assicurano l'auto

    La crisi aguzza l'ingegno. Sembra una frase fatta, ma non c'è nulla di più vero. Quando le entrate diminuiscono le uscite aumentano, bisogna mettere un freno, fare economia [leggi](fonte: Sicurauto.it - 5 giugno 2013)

  • A Genova l'auto dà segnali di ripresa

    Sta finalmente tornando un pò di fiducia tra i genovesi? Questo è l'interrogativo che nasce analizzando l'ultima edizione dell'Osservatorio mensile di Segugio.it [leggi](fonte: informazione.it - 20 maggio 2013)

  • C'è una lista nera ma l'enigma rc auto si risolve sul web

    Oltre alla giungla del traffico urbano, gli automobilisti italiani sono chiamati a districare ogni anni una matassa complicata: quella dell'assicurazione RC Auto [leggi](fonte: Il venerdì di Repubblica - 10 maggio 2013)

  • Preventivi per cruiser

    Nella crisi che ha investito il mondo delle moto, le "maxicustom" sono quelle che hanno perso un pò meno delle altre nei dati di vendita [leggi](fonte: inSella - 1 maggio 2013)

  • Usa il cambio automatico anche per l'assicurazione

    Adesso, per passare a un'altra compagnia, il cliente non è più obbligato a inviare la disdetta a quella vecchia: gli basta non pagare più il premio e firmare con chi gli offre condizioni migliori [leggi](fonte: Visto - 17 gennaio 2013)

  • Assicurazioni, il decreto sviluppo bis vale un risparmio da un miliardo di euro l'anno

    Abolisce il tacito rinnovo, definisce un contratto base standard, estende la possibilità di collaborazione tra intermediari assicurativi. E' il decreto sviluppo bis, o decreto legislativo 179 del 18 ottobre 2012, ora convertito in legge [leggi](fonte: Borsa Italiana - 10 gennaio 2013)

  • Così si risparmia il 40% sulla polizza auto

    Liberalizzazioni ancora nel caos, a rischio la copertura nei 15 giorni dopo la scadenza della Rc. Però ci sono opportunità. Anche per i neopatentati. Più si confronta e maggiori sono le possibilità di spendere meno [leggi](fonte: Libero - 30 novembre 2012)

  • Rc: ora il risparmio si trova navigando

    La tariffa media RC è cresciuta dell'1,1% nel corso del 2012 per le auto e del 10,7% per le moto. È quanto emerge dall'Osservatorio auto e moto di CercAssicurazioni.it, broker specializzato nella comparazione via internet di prodotti assicurativi auto e moto [leggi](fonte: Soldi&Bluerating - 15 novembre 2012)

  • Risparmiare con la comparazione

    I dati dell'Osservatorio CercAssicurazioni.it mostrano come la convenienza possa arrivare in media al 35% per l'RC Auto e al 29% per l'RC Moto. L'indagine riporta anche altri dati interessanti per la comprensione delle principali dinamiche inerenti il mercato auto e moto [leggi](fonte: Il Sole 24 Ore Insurance Magazine - 9 ottobre 2012)

  • Rc auto: chi fa confronti in Rete risparmia fino al 35%

    L'osservatorio sulle assicurazioni per auto e moto curato da www.cercassicurazioni.it (gruppo MutuiOnline) rileva che la possibilità di comparare le offerte di polizze Rc di diverse compagnie consente per le vetture un risparmio medio conseguibile del 35% sulla tariffa media [leggi](fonte: corrierEconomia - 24 settembre 2012)

  • Assicurazione moto, risparmio del 29% se si confrontano le tariffe

    Nel secondo semestre 2012 si rileva una crescita nella richiesta di polizze per moto nuove, che passa dall'8,4% del primo semestre 2012 all'8,8% del secondo, e di polizze per moto usate (dal 28,4% al 31,9%). Lo rileva l'Osservatorio auto-moto del portale CercAssicurazioni.it nel mese di settembre [leggi](fonte: Leonardo.it, Finanza.com - 21 settembre 2012)

  • Gli scooter sono i meno "tartassati"

    Questo mese ecco i preventivi migliori per gli scooter da 151 a 400 cm3, la fascia più conveniente. Una delle cilindrate meno spremute dalle compagnie è la 400: se quindi volete uno scooterone senza andare incontro a spese di gestione da auto di lusso, non andate oltre questo limite [leggi](fonte: inSella - 1 agosto 2012)

  • RC Moto: le tariffe più convenienti per le due ruote

    Quali sono le assicurazioni più convenienti per 150 e scooter? CercAssicurazioni.it ha messo a confronto i preventivi proposti dalle Compagnie proprio per questa tipologia di veicoli. L'analisi fornisce un quadro dettagliato delle tariffe più vantaggiose in 5 città italiane [leggi](fonte: inSella - 1 giugno 2012)

  • Aumenti sui massimali: con l'estate torna il caro-tariffe

    Una nuova Direttiva Europea stabilisce massimali più alti dal prossimo 12 giugno. Se le Compagnie correranno ai ripari, i premi RCA potranno subire un aumento tra il 2,6% e il 3% su tutto il territorio nazionale [leggi](fonte: Il Mondo - 1 giugno 2012)

  • Rc auto, miraggio tariffa unica

    Il decreto liberalizzazioni limita l'offerta alla parità delle condizioni. E se dopo questa nuova corsa dei prezzi le tariffe si sono stabilizzate, come rileva l'Osservatorio di cercassicurazioni.it, comunque non stanno scendendo [leggi](fonte: QN - Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione - 6 maggio 2012)

  • RC Moto: confrontando le tariffe si risparmia il 25%

    Aumenta il valore delle moto nuove che gli italiani vogliono assicurare, rileva cercassicurazioni.it, comparatore on line di tariffe assicurative, dopo aver vagliato le richieste di preventivi avanzate nei primi tre mesi del 2012. Confrontando le tariffe RC il 4,3% utenti possono risparmiare oltre il 25% sull'assicurazione [leggi](fonte: Finanza.com, Borsa Italiana - 4 maggio 2012)

  • L'assicurazione auto cambia: lasciati guidare nelle novità

    Entro due anni, il tagliando non servirà più: il controllo verrà eseguito sulle targhe dagli autovelox e dai varchi elettronici. Inoltre, addio ai "rimborsi facili": sarà necessario dimostrare con una lastra anche il colpo di frusta [leggi](fonte: Visto - 3 maggio 2012)

  • La lista dei rincari dall'energia al tram

    Alla voce trasporti, per la RCA (rilevazioni Osservatorio Auto e Moto di cercassicurazioni.it) si scrivano in bilancio circa 600 euro (20 in più dello scorso anno), sempre che si tratti di un profilo "esperto", una 1ª classe di merito, una città non rischiosa e una media cilindrata [leggi](fonte: Il Sole 24 Ore - 16 aprile 2012)

  • RC Auto: meno frodi...più risparmio

    Lotta contro le frodi per contenere i prezzi. E' questo il principale elemento di novità del decreto sulle liberalizzazioni. Ne abbiamo parlato con cercassicurazioni.it, broker leader nella comparazione via internet di prodotti assicurativi auto e moto [leggi](fonte: Donna & Mamma - 12 aprile 2012)

  • Il valore dell'infedeltà

    cercassicurazioni.it mette a confronto diverse offerte e consente ad ogni automobilista di trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, rendendo più semplice passare da una compagnia all'altra per spuntare il prezzo migliore. Uno dei pochi casi in cui l'infedeltà paga [leggi](fonte: Panorama Economy - 28 marzo 2012)

  • I siti per spendere di meno

    I comparatori in rete scovano le offerte più convenienti, mettendo a confronto le tariffe Rc auto sia on line, sia tradizionali, queste ultime vendute in agenzia o agli sportelli bancari [leggi](fonte: il Giornale - 12 marzo 2012)

  • Rc Auto: giu' tariffe polizze a febbraio. Crescono eco-vetture

    Aumenta richiesta polizze auto usate. Forte calo per auto nuove. Una forte crescita di auto nuove con alimentazione ecologica ed una relativa diminuzione della tariffa media delle assicurazioni, sia per le due che per le quattro ruote. [leggi](fonte: ANSA.it - 8 marzo 2012)

  • Sicurezza al volante: gli uomini la desiderano per le proprie partner

    Che auto vorremmo guidasse il nostro partner? E' la domanda che si è posta cercassicurazioni.it, scoprendo che le donne sognano per la propria dolce metà un'auto prestigiosa, mentre gli uomini vorrebbero le proprie compagne al volante di un'auto sicura [leggi](fonte: Finanza.com - 28 febbraio 2012)

  • Risparmi in vista per le Rc auto

    Le novità del decreto liberalizzazioni: il confronto delle tariffe, sconti per chi accetta la scatola nera, i contrassegni anti-frode. Risparmi in vista per le famiglie sulle polizze Rc auto? [leggi](fonte: Oggi - 15 febbraio 2012)

  • Liberalizzazioni, le quattro grandi novità per le polizze RcAuto

    Sono i quattro principali cambiamenti che il decreto sulle liberalizzazioni, approvato venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri, introdurrà nel settore delle assicurazioni RcAuto. Ve le spieghiamo [leggi](fonte: Panorama.it - 27 gennaio 2012)

  • Comparazione: risparmio al 35%

    Per le auto, il risparmio medio tramite la comparazione raggiunge il 35% della tariffa media Rc; rispetto a fine 2010 la tariffa media Rc per le moto è cresciuta del 5,7%; forte crescita di auto nuove con alimentazione ecologica [leggi](fonte: giornale delle Assicurazioni - 23 gennaio 2012)

  • Polizze RC Auto: azione a tenaglia sul caro-tariffe

    Capitolo preventivi: l'agente - pur restando monomandatario - ora dovrà presentarne almeno tre. «Il rischio è che l'intermediario di una compagnia affianchi alla sua proposta polizze di altre imprese meno concorrenziali» [leggi](fonte: Il Sole 24 Ore - 23 gennaio 2012)

  • «Ma serviva l'obbligo del plurimandato»

    «Nella bozza del decreto sulle liberalizzazioni, l'impressione è positiva, ma la spinta verso la distribuzione multi-marca sarebbe il vero grande cambiamento e avrebbe un impatto infinitamente più forte» [leggi](fonte: Avvenire - 20 gennaio 2012)

  • Un'apposita app per confrontare i prezzi contro il caro-polizza

    Confrontare il costo delle polizze auto diventa ancora più facile grazie al rilascio di un'apposita app per iPhone e iPad. A lanciarla sul mercato italiano battendo gli altri sul tempo è cercassicurazioni.it, il principale comparatore online di assicurazioni auto e moto in Italia [leggi](fonte: Soldi - 20 gennaio 2012)

  • Un'app per comparare le polizze assicurative

    cercassicurazioni.it, sito web che consente di comparare via Internet le polizze assicurative di auto e moto offerte da differenti compagnie, ha reso disponibile sull'App Store di Apple l'applicazione gratuita «iAssicurazioni» [leggi](fonte: Borsa & Finanza - 14 gennaio 2012)

  • iAssicurazioni, l'app gratuita per comparare i prezzi delle assicurazioni auto

    cercassicurazioni.it, uno dei principali comparatori online di assicurazioni auto e moto in Italia, lancia l'applicazione iAssicurazioni, la prima app dedicata alla comparazione delle assicurazioni auto [leggi](fonte: iPhoneItalia - 10 gennaio 2012)

  • Il bolide piace alle regioni meno ricche

    I residenti nelle regioni italiane con il pil pro capite minore acquistano auto più costose. È quanto emerge da un'analisi condotta dal comparatore online cercassicurazioni.it, che ha messo a confronto il valore delle auto nuove con la ricchezza «ufficiale» dei residenti [leggi](fonte: Italia Oggi Sette - 2 gennaio 2012)

  • Un futuro a fil di rete

    L'Osservatorio eCommerceB2C del Politecnico di Milano ha calcolato che l'offerta di servizi assicurativi abbia rappresentato il 9% dell'ecommerce italiano nel 2010, con una crescita del 18% rispetto all'anno precedente [leggi](fonte: Il Mondo - 2 dicembre 2011)

  • cercassicurazioni.it ospite di "Mattino 5"

    cercassicurazioni.it ospite di "Mattino 5", la trasmissione di approfondimento condotta da Paolo Del Debbio e Federica Panicucci, per parlare di prezzi delle assicurazioni e contromisure per i consumatori (fonte: Canale 5 - 25 novembre 2011)

  • Nuove assicurazioni auto: Molise e Campobasso al primo posto

    In Molise c'è il più alto rapporto tra valore della nuova auto e Pil. E' quanto emerge dal broker cercassicurazioni.it, specializzato nella comparazione via Internet di assicurazioni auto e moto [leggi](fonte: Il Quotidiano del Molise - 24 novembre 2011)

  • Le polizze auto contro i disastri

    Esistono coperture facoltative dai costi contenuti, ma attenzione alle clausole che possono variare molto da una compagnia all'altra. Leggete quindi con attenzione il contratto [leggi](fonte: Oggi - 23 novembre 2011)

  • Nessuna proporzione tra PIL e prezzo nell'acquisto di un'auto nuova

    Nel periodo luglio-ottobre 2011 gli utilizzatori di cercassicurazioni.it hanno assicurato auto nuove per un valore medio di 21.500€. Le auto di valore superiore a 25.000€ sono state circa il 23% del totale e quasi il 3% quelle con valore superiore ai 50.000€ [leggi](fonte: Tribuna Economica - 22 novembre 2011)

  • RC auto e moto, confrontare i prezzi conviene

    Cambia il profilo delle assicurazioni auto e moto richieste dagli italiano. Secondo l'osservatorio auto e moto di Cercassicurazioni.it, ha evidenziato come nella seconda parte dell'anno sia calato il valore delle auto nuove per cui viene richiesto un preventivo [leggi](fonte: Finanza.com - 7 novembre 2011)

  • Polizza a portata di click

    Che gli assicurati campani paghino più dei friulani è ben noto. Ma una polizza rc auto stipulata a Caserta sarà più o meno cara che a Napoli? Il polizzometro di cercassicurazioni.it permette di scoprirlo con pochi click [leggi](fonte: Il Mondo - 4 novembre 2011)

  • La competizione fa bene al mercato

    cercassicurazioni.it è un comparatore di assicurazioni, ovvero un soggetto che nell'interesse del cliente cerca di evidenziare l'offerta più ampia possibile di assicurazioni capaci di stipulare la polizza più vantaggiosa per quell'automobilista [leggi](fonte: TurismoinAuto.com - novembre 2011)

  • Assicurazione, scegliete la migliore

    Chiedete preventivi on line: si può risparmiare fino al 40%. Evitate le coperture inutili. E se cambiate compagnia, la vecchia polizza va disdetta almeno 15 giorni prima della scadenza (con raccomandata A/R) [leggi](fonte: Oggi - 19 ottobre 2011)

  • RC Auto: aumenti senza freni

    Dall'audizione al Senato del presidente dell'Antitrust Antonio Catricalà arriva l'ennesima denuncia del continuo rincaro delle tariffe RC Auto in Italia. A "Salvadanaio" Valentina Furlanetto ne parla con Emanuele Anzaghi - Amministratore Delegato di cercassicurazioni.it [leggi](fonte: Radio24 - 18 ottobre 2011)

  • RC Auto, cambiare è più facile

    La possibilità di confrontare offre risparmi medi intorno al 30%, che in alcuni casi sfiorano il 50%. I comparatori hanno avuto un effetto positivo: le tariffe in rete sono calate del 7,9% da gennaio [leggi](fonte: Il Secolo XIX - 18 ottobre 2011)

  • Polizzometro: temperatura dell'RC auto in tutta Italia

    Altissima in Campania, Puglia e Calabria, fresca in Valle d'Aosta, Friuli, Basilicata e Veneto. E' la temperatura dell'RC Auto misurata dal Polizzometro, uno strumento che mostra l'andamento dei prezzi RC Auto in ogni provincia italiana. A renderlo disponibile è cercassicurazioni.it, che lo ha messo a punto a partire proprio dal suo Osservatorio Auto e Moto (fonte: Soldi - 16 settembre 2011)

  • Arriva in rete il Polizzometro

    Uno strumento che per ogni città misura la febbre dell'Rc auto. Il calcolatore è stato realizzato da cercassicurazioni.it e per tutte le province italiane mostra lo scostamento dei premi rispetto alla media nazionale [leggi](fonte: corrierEconomia - 10 ottobre 2011)

  • Vola il business delle polizze online

    Si sveglia il popolo della Rete. Dopo anni di andamento lento, il giro d'affari del settore è atteso a una crescita del 15% nel 2011. L'RC Auto incide del 7% sul totale dei contratti sottoscritti [leggi](fonte: la Repubblica - Affari & Finanza - 10 ottobre 2011)

  • Polizzometro, provincia conveniente

    Secondo il «Polizzometro» attivato sul sito www.cercassicurazioni.it, il costo medio delle polizze in Trentino è minore del 18,3% rispetto alla media nazionale. Rispetto ai livelli 2010, inoltre, si assiste ad una diminuzione del costo dei premi assicurativi pari al 4,3%(fonte: Corriere del Trentino - 5 ottobre 2011)

  • Il meteo anche per le RC Auto

    cercassicurazioni.it, sulla base del proprio Osservatorio Auto e Moto, ha elaborato il Polizzometro, uno strumento facile e accessibile che mostra l'andamento dei prezzi RC Auto in ogni provincia italiana [leggi](fonte: Tribuna Economica - 4 ottobre 2011)

  • Assicurazioni, se online conviene di più

    L'aumento dei prezzi dell'RC Auto, avvenuto prevalentemente nella seconda metà del 2009 e nel 2010, sta determinando un importante spostamento della clientela dai canali di vendita tradizionali verso internet, come già avvenuto in tutto i principali mercati occidentali [leggi](fonte: Soldi - 16 settembre 2011)

  • Il futuro delle assicurazioni online

    L'assicurazione online sta vivendo una fase di grandissimo sviluppo, nel corso del 2010 ha registrato una crescita di circa il 20%, nei primo trimestre dell'anno in corso la crescita e' stata del 18% e la percezione e' che ci possa essere una ulteriore crescita del 25% a fine anno rispetto al 2010 [leggi](fonte: Libero-news.it - 10 settembre 2011)

  • cercassicurazioni.it: in crescita le auto ecologiche e la benzina sul diesel

    Per la prima volta dal 2010 torna a crescere la richiesta di polizze per auto nuove ecologiche: nel periodo luglio-agosto 2011 la percentuale di assicurazioni per auto ecologiche ha infatti raggiunto il 7,7% del totale, segnando un incremento del 6,8% rispetto ai primi 6 mesi dell'anno [leggi](fonte: Tribuna Economica - 7 settembre 2011)

  • Assicurazioni: cresce la richiesta di polizze per auto ecologiche

    Per la prima volta dal 2010 torna a crescere la richiesta di polizze per auto nuove ecologiche: nel periodo luglio-agosto 2011 la percentuale di assicurazioni per auto ecologiche ha infatti raggiunto il 7,7% del totale, segnando un incremento del 6,8% rispetto ai primi 6 mesi dell'anno [leggi](fonte: Libero-news.it - 6 settembre 2011)

  • Per cercassicurazioni.it 10 assunzioni via Facebook

    Una ricerca di personale che passa tutta attraverso i social media. È quella avviata da cercassicurazioni.it e rivolta a 10 nuovi collaboratori con la mansione di consulenti assicurativi [leggi](fonte: Avvenire.it - 7 luglio 2011)

  • La comparazione vale fino al 30%, lo sconto che si può ottenere grazie al web

    In un mercato dove i prezzi sono molto differenziati, si possono ottenere sconti fino al 30% facendo vari preventivi. Bisogna muoversi per tempo, un mese prima, quando si riceve l'attestato di rischio [leggi](fonte: corrierEconomia - 27 giugno 2011)

  • Polizze Rc auto: sul Web tagli del 24%

    Le ultime rilevazioni nel mese di maggio mostrano come il risparmio medio conseguibile attraverso la comparazione online sul sito www.cercassicurazioni.it sia del 24 per cento [leggi](fonte: corrierEconomia - 13 giugno 2011)

  • Moto: cercassicurazioni.it lancia l'Osservatorio Assicurazioni

    cercassicurazioni.it, dopo aver avviato nel dicembre 2010 la comparazione assicurativa anche per il settore motociclistico, con piu' di 250.000 preventivi richiesti nei primi 5 mesi del 2011, e alla luce del successo dell'Osservatorio Assicurazioni Auto, lancia l'Osservatorio Assicurazioni Moto [leggi](fonte: MF - Milano Finanza - 8 giugno 2011)

  • Lo slalom in Rete vale un risparmio del 20%

    I consumatori denunciano nuovi rincari che si possono dribblare con i confronti sul web. Attenti alle coperture [leggi](fonte: corrierEconomia - 6 giugno 2011)

  • Perchè la crescita è assicurata

    Quando è stato lanciato nel 2008 nessuno si aspettava che il settore delle polizze web crescesse così rapidamente [leggi](fonte: Il Mondo - 27 maggio 2011)

  • Meno auto nuove, meno polizze

    La vendita di auto nuove è in calo. Una stima di questa importante flessione viene anche dalle compagnie di assicurazione che hanno il polso della situazione attraverso i contratti stipulati con i loro clienti. Uno studio a livello nazionale è stato realizzato da cercassicurazioni.it, il comparatore che opera on line [leggi](fonte: il Biellese - 24 maggio 2011)

  • In calo del 30% la richiesta di polizze sull'auto nuova

    In tempi in cui la precarizzazione la fa da padrona, si rinuncia all'auto nuova. Lo si evince dall'indagine messa a punto da cercassicurazioni.it. Limitatamente al segmento delle auto nuove, nei primi quattro mesi del 2010 il sito ha osservato una brusca discesa della richiesta delle polizze [leggi](fonte: Borsa Italiana - 11 maggio 2011)

  • Assicurazioni.it: crescita esponenziale per la comparazione assicurativa online

    Nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2011 il numero di preventivi richiesti dagli utenti sul sito cercassicurazioni.it ha registrato una crescita eccezionale, segnando un +500% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente [leggi](fonte: Tribuna Economica - 11 maggio 2011)

  • Assicurazioni auto: calano le richieste per auto nuove. Anche a Parma

    Le richieste di polizze assicurative per auto nuove hanno subìto un calo a due cifre nei primi 4 mesi del 2011. Il trend colpisce soprattutto il Centro-Sud. Coinvolge anche Parma, dove però il calo è inferiore alla media nazionale [leggi](fonte: gazzettadiparma.it - 10 maggio 2011)

  • Ecco dove passa la via della leggerezza

    Organizzarsi per tempo facendo un check-up della propria polizza Rc auto un mese prima della scadenza effettuando un confronto tra le tariffe applicate dalle diverse compagnie attraverso portali «comparativi» come www.cercassicurazioni.it [leggi](fonte: corrierEconomia - 9 maggio 2011)

  • Comparazione online: un mercato in espansione

    Cresce il numero degli assicurati che cercano informazioni e confronti on line prima di scegliere la polizza [leggi](fonte: giornale delle Assicurazioni - 18 aprile 2011)

  • Un nuovo accordo distributivo

    cercassicurazioni.it ha avviato una collaborazione con Eurizon Tutela, la compagnia di assicurazione danni del gruppo Intesa Sanpaolo [leggi](fonte: giornale delle Assicurazioni - 3 marzo 2011)

  • Risparmio a portata di click

    Due proposte per ridurre il costo Rc auto firmate da cercassicurazioni.it, broker online che permette di confrontare le tariffe di più compagnie: prodotti con contenuti assicurativi standard e incentivi fiscali agli intermediari multimarca o plurimandatari [leggi](fonte: Il Mondo - 25 febbraio 2011)

  • Quando il risparmio finisce in Rete

    Aumentano le tariffe e si ampliano le differenze di prezzo fra una compagnia e l'altra. Cambiando, come fa un assicurato su dieci, si può risparmiare parecchio [leggi](fonte: corrierEconomia - 21 febbraio 2011)

  • Assicurazioni e Mutui - broker web sulla cresta dell'onda

    Fare confronti prima di scegliere un prodotto conviene. Nel settore delle assicurazioni i consumatori possono risparmiare fino a 439 euro, ma anche su mutui e prestiti si risparmia, dicono gli analisti di cercassicurazioni.it e mutuionline.it [leggi](fonte: larepubblica.it - 16 febbraio 2011)

  • L'online conviene

    Una certezza in materia di assicurazioni è che il canale online è decisamente più conveniente - ma anche più semplice e veloce - di quello tradizionale. Emanuele Anzaghi, amministratore delegato di cercassicurazioni.it, è ospite alla trasmissione Soldi per approfondire la tematica con alcuni interventi molto interessanti. [leggi](fonte: Odeon Telereporter - 13 febbraio 2011)

  • Assicurazioni Rc auto: le polizze a Trento diminuite del 2%

    Il sito cercassicurazioni.it ha compilato una graduatoria delle province italiane in base al grado di abbassamento delle tariffe Rc auto fra il secondo semestre 2010 e il mese di gennaio 2011 [leggi](fonte: Corriere del Trentino - 9 febbraio 2011)

  • Rc auto, rincari frenati dal web

    Dopo 18 mesi di aumenti ininterrotti che hanno portato a rialzi in media del 25%, lo scorso gennaio - complice un più incisivo effetto "calmiere" delle polizze online - le tariffe Rc auto sono rimaste stabili [leggi](fonte: Metro Bologna - 8 febbraio 2011)

  • Dopo 18 mesi di crescita si stabilizzano le tariffe Rc auto

    Dopo una crescita delle tariffe durata 18 mesi e che ha portato a rialzi in media del 25%, l'Osservatorio Assicurativo di cercassicurazioni.it, che si basa su un campione in continua crescita di 150.000 preventivi al mese, fotografa per la prima volta una stabilizzazione delle tariffe e un calo dei prezzi delle polizze offerte dai comparatori [leggi](fonte: Tribuna Economica - 8 febbraio 2011)

  • Alleanza fatta tra agenzie tradizionali e web

    È una svolta importante per il mondo delle assicurazioni: tutte le emanazioni delle compagnie si muovono secondo una strategia comune guidata dalla casa madre con l'obiettivo di conquistare spazio in un mercato difficile. E Internet diventa uno strumento fondamentale per arricchire l'offerta del gruppo. (fonte: la Repubblica - Affari & Finanza - 7 febbraio 2011)

  • Aumenta il potenziale risparmio su cercassicurazioni.it

    E' quanto emerge dai dati dell'Osservatorio di cercassicurazioni.it, secondo i quali cercassicurazioni.it ha inaugurato il 2011 con una nuova importante crescita delle visite e dei preventivi richiesti dagli utenti, segnale della sempre maggiore diffusione presso i consumatori del servizio offerto [leggi](fonte: MF Dow Jones - Borsa Italiana - 18 gennaio 2011)

  • Rc Auto: su cercassicurazioni.it risparmio di 500 euro per 32% utenti

    Nell'ultimo semestre del 2010 il valore medio del potenziale risparmio conseguibile sulle assicurazioni auto stipulate attraverso cercassicurazioni.it e' di 465 euro, in forte crescita rispetto ai 280 euro dell'anno precedente. Il 32,4% degli utenti puo' risparmiare oltre 500 euro sulla sola Rc (18,3% a/a) [leggi](fonte: MF - Milano Finanza - 18 gennaio 2011)

  • Polizze e crisi, cala anche la «furto-incendio»

    In costante aumento quelli che, per risparmiare, rinunciano all'estensione furto e incendio, secondo i dati forniti dall'Osservatorio di cercassicurazioni.it [leggi](fonte: Quattroruote - 1 gennaio 2011)

  • Cambiare conviene

    Emanuele Anzaghi, fondatore e ad di cercassicurazioni.it (gruppo MutuiOnline), riassume i dati del crescente successo dei broker online, che consentono di confrontare le tariffe Rc auto di diverse compagnie [leggi](fonte: Il Mondo - 31 dicembre 2010)

  • RC auto online

    Da gennaio a novembre il sito cercassicurazioni.it ha registrato un milione di richieste di preventivi di RC auto. L'Alto Adige, con 2.747 richieste, pari allo 0,5% della popolazione, è in coda alla classifica nazionale.(fonte: Corriere dell'Alto Adige - 16 dicembre 2010)

  • Gli italiani scelgono il canale Internet per la propria assicurazione

    Da Gennaio a Novembre 2010 sono stati richiesti più di 1 milione di preventivi RC auto attraverso il sito cercassicurazioni.it. che offre la possibilità di comparare più Compagnie di assicurazione [leggi](fonte: Trend Online - 15 dicembre 2010)

  • L'Rc auto? Corre sei volte più dell'inflazione

    «Dalla fine dell'anno scorso sino a novembre i premi sono aumentati in media del 15%. Nelle aree a rischio gli aumenti sono stati fatti soprattutto dalle compagnie tradizionali.» - spiega Emanuele Anzaghi, amministratore delegato di cercassicurazioni.it [leggi](fonte: corrierEconomia - 13 dicembre 2010)

  • Assicurazioni: le novità che aiutano a risparmiare

    Se hai solo 10 minuti e cerchi un'assicurazione per l'auto conveniente, clicca su come www.cercassicurazioni.it: con la patente e i dati della polizza a portata di mano, avrai subito 18 preventivi per fare un confronto.(fonte: Donna Moderna - 8 dicembre 2010)

  • Donna al volante...

    Ad assoluta parità di requisiti (età, occupazione, luogo di nascita e di residenza), le polizze col fiocco rosa risultano sempre più care (minimo del 5%, ma si può sfiorare anche il 10) rispetto a quelle in azzurro (fonte: www.cercassicurazioni.it).(fonte: Quattroruote - 1 dicembre 2010)

  • cercassicurazioni.it ospite della trasmissione 'Unomattina'

    Nella popolare trasmissione del mattino di Rai Uno Michele Cucuzza e Eleonora Daniele intervistano Emanuele Anzaghi di cercassicurazioni.it per sapere come e quanto si può risparmiare mediante Internet [leggi](fonte: Rai 1 'Unomattina' - 29 novembre 2010)

  • Anche per noi l'usato è un affare

    L'Osservatorio di cercassicurazioni.it, broker online che permette di confrontare le tariffe di più compagnie, ha infatti registrato a ottobre una crescita del 23,6% della domanda di polizze per macchine usate rispetto all'ultimo trimestre 2009 [leggi](fonte: Il Mondo - 19 novembre 2010)

  • Auto, età media sopra i sette anni

    Dall'Osservatorio assicurazioni auto di cercassicurazioni.it emerge che, nonostante una discreta disponibilità di denaro, i trentini non amano mostrare ad amici e conoscenti auto nuove. In media le automobili dei trentini hanno 7,7 anni [leggi](fonte: l'Adige - 18 novembre 2010)

  • Il mercato dell'auto crolla e le assicurazioni cambiano

    Tempi duri per il mercato dell'auto. Le vendite di autovetture calano, precipitando ai volumi minimi dal 1995, e il mercato delle polizze auto si ridefinisce di conseguenza, virando verso la sottoscrizione di contratti legati all'usato [leggi](fonte: LASTAMPA.it - 11 novembre 2010)

  • Rc auto: tutti i segreti per risparmiare

    Basta andare su uno dei comparatori, inserire i dati personali, la propria storia di guida, le caratteristiche dell' auto e il gioco è fatto. «Il risparmio mediamente è del 40% partendo dal presupposto che non esiste un'assicurazione migliore per tutti, ma l'assicurazione migliore per ogni consumatore» [leggi](fonte: corrierEconomia - 8 novembre 2010)

  • Confrontando i preventivi si può risparmiare

    Nonostante l'incremento delle tariffe si può risparmiare più che nel passato, a patto di non lasciarsi vincere dalla pigrizia e di esaminare le diverse opportunità offerte dal mercato [leggi](fonte: la Repubblica - Affari & Finanza - 8 novembre 2010)

  • La polizza dell'automobile oggi puoi fartela su misura

    A spiegare quali sono le nuove tariffe e come sceglierle è Emanuele Anzaghi, responsabile di www.cercassicurazioni.it, uno dei siti che consente il confronto tra varie polizze [leggi](fonte: Visto - 4 novembre 2010)

  • Corrono le polizze online, ma solo nel ramo Rca

    "I segnali che arrivano dal mercato ci dicono che nel semestre in corso dovrebbe esserci un'ulteriore accelerazione delle compagnie dirette, che potrebbero arrivare a chiudere l'anno con un progresso del 30 o del 40%" prevede Emanuele Anzaghi, amministratore delegato del comparatore online cercassicurazioni.it [leggi](fonte: la Repubblica - Affari & Finanza - 11 ottobre 2010)

  • cercassicurazioni.it, Rc auto più cara del 33%

    Secondo cercassicurazioni.it il settore Rc auto ha subito un rincaro del 33% nei primi 9 mesi del 2010 rispetto all'ultimo trimestre 2009. cercassicurazioni.it ha però rilevato anche come, parallelamente ai rincari, sia progressivamente aumentato il risparmio conseguibile tramite la comparazione che, nel terzo trimestre 2010, è stato di 470€ circa [leggi](fonte: Soldi - 11 ottobre 2010)

  • Assicurazioni: aumenta premio medio Rc auto

    Il premio medio proposto nel periodo luglio-settembre 2010 dalle Compagnie di assicurazione presenti su cercassicurazioni.it e' cresciuto del 33% rispetto al 4* trim. 2009, passando da 842 euro di fine 2009 agli attuali 1.118 euro [leggi](fonte: MF - Milano Finanza - 7 ottobre 2010)

  • Analisi della competitività di prezzo delle compagnie dirette

    Il mensile "Assicura" approfondisce il tema della competitività dei prezzi delle compagnie dirette italiane utilizzando il servizio di cercassicurazioni.it [leggi](fonte: Assicura - 1 ottobre 2010)

  • Cala la richiesta di polizze per auto nuove

    Nel periodo luglio-agosto 2010, la richiesta di polizze per auto nuove alle compagnie di assicurazione presenti sul sito di cercassicurazioni.it ha registrato un calo del 46,8% rispetto al primo trimestre dell'anno, mentre sono risultate in aumento le richieste di assicurazione per le auto usate [leggi](fonte: giornale delle Assicurazioni - 1 ottobre 2010)

  • Spendete troppo? La risposta è Internet

    Assicurazioni, mutui, shopping, supermarket: in rete ci sono sconti per tutti. Esistono indirizzi per trovare il mutuo migliore (www.mutuionline.it) o l'assicurazione più conveniente (www.cercassicurazioni.it). Facilità e rapidità nel confrontare i prezzi costringe i produttori a garantire il miglior rapporto qualità-prezzo.(fonte: La Gazzetta dello Sport - 1 ottobre 2010)

  • Stangata d'autunno: come soprovvivere

    Muoversi in automobile sarà più costoso, a partire dall'assicurazione. Per poter risparmiare, il consumatore deve essere parte attiva e scegliere le caratteristiche che più si adeguano al proprio caso effettuando una comparazione online. Per esempio, su cercassicurazioni.it il risparmio medio conseguibile è di 440 euro.(fonte: Gente - 21 settembre 2010)

  • Polizze per le nuove auto in calo del 50%

    Secondo cercassicurazioni.it, nel periodo luglio-agosto la richiesta di polizze per auto nuove alle diciotto compagnie di assicurazione presenti sul sito ha subito un deciso calo rispetto al primo trimestre dell'anno.(fonte: Il Denaro - 18 settembre 2010)

  • Convenienza assicurata con il preventivo online

    Per trovare la tariffa conveniente e acquistarla subito ci si può rivolgere a un broker online come www.cercassicurazioni.it. Si risparmia tempo e si sceglie la polizza più economica adatta alle proprie esigenze.(fonte: Vero - 17 settembre 2010)

  • La crisi colpisce le assicurazioni

    Su tutto il territorio nazionale il dato segna una flessione del 46,8%. Il primato nella graduatoria della riduzione della richiesta di polizze per auto nuove spetta al Sud (-49,3%), seguito dalle Isole (-46,4%), dal Nord (-45,6%) e dal Centro (-41,1%).(fonte: Industria e Finanza - 14 settembre 2010)

  • Auto e moto non tua? Dal 7 dicembre obbligo di registrazione

    Dal prossimo 7 dicembre chi guida auto e moto per più di 30 giorni senza esserne il legittimo proprietario sarà obbligato ad aggiornare la carta di circolazione. Esclusi i familiari conviventi [leggi](fonte: automoto.it)

  • Crollo delle polizze, la crisi è assicurata

    -54% il dato della provincia, riferito all'attuale richiesta di polizze assicurative per auto nuove, rispetto all'andamento di inizio anno. In media, inoltre, ogni automobilista bergamasco percorre quasi 700 chilometri in meno all'anno. L'indagine è svolta dal broker online cercassicurazioni.it.(fonte: Giornale di Bergamo - 11 settembre 2010)

Selezionate per voi

  • Auto, il 5,5% è a doppia alimentazione

    Dal 2011 le auto ecologiche sono sempre più presenti sulle strade italiane. Attualmente il 5,5% dei veicoli circolanti è a doppia alimentazione [leggi]

  • Da status symbol a semplice mezzo

    Negli ultimi quattro anni, in una provincia industriale come Brescia, si è dimezzato il numero di polizze per un'auto appena comprata [leggi]

  • Lista nera ma l'enigma rc auto si risolve sul web

    Gli automobilisti italiani sono chiamati a districare ogni anni una matassa complicata: quella dell'assicurazione RC Auto [leggi]

  • Arriva in rete il Polizzometro

    Uno strumento che per ogni città misura la febbre dell'Rc auto. Il calcolatore è stato realizzato per tutte le province italiane [leggi]

  • Vola il business delle polizze online

    Dopo anni di andamento lento, il giro d'affari del settore è atteso a una crescita del 15% nel 2011 [leggi]

  • Il futuro delle assicurazioni online

    L'assicurazione online sta vivendo una fase di grandissimo sviluppo, nel corso del 2010 ha registrato una crescita di circa il 20% [leggi]

  • cercassicurazioni.it lancia l'Osservatorio Assicurazioni Moto

    Dopo aver avviato nel dicembre 2010 la comparazione assicurativa anche per il settore motociclistico, ecco l'Osservatorio Assicurazioni Moto [leggi]

  • Assicurazioni e Mutui - broker web sulla cresta dell'onda

    Fare confronti prima di scegliere un prodotto conviene. Nel settore delle assicurazioni i consumatori possono risparmiare fino a 439 euro... [leggi]