Assicurazioni Generali

Il Gruppo Generali è una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali.
Il Gruppo, leader in Italia, ha come capofila Assicurazioni Generali S.p.A. fondata a Trieste nel 1831.
 
Da sempre caratterizzate da una forte proiezione internazionale e oggi presenti in 40 Paesi, le Generali hanno consolidato la propria posizione tra i maggiori gruppi assicurativi europei e mondiali, acquisendo una crescente importanza sul mercato europeo occidentale, principale area di operatività, dove si collocano ai primi posti in Germania, Francia, Austria, Spagna, Svizzera, nonchè Israele.
 
Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo ha ricostituito una significativa presenza nei paesi dell'Europa centro-orientale e ha cominciato a svilupparsi nei principali mercati nell'Estremo Oriente, tra cui la Cina.
 
Nell'ultimo decennio, il Gruppo ha inoltre ampliato il proprio campo d'azione dal business assicurativo all'intera gamma dei servizi finanziari e di risparmio gestito.

Prodotti Assicurazioni Generali

Viaggiarsicuri Plus


  • Responsabilità Civile
    Viaggiarsicuri Plus assicura il conducente ed il proprietario del veicolo assicurato per i danni causati a terzi, persone e cose, durante la circolazione stradale.
    Inoltre è prevista la Responsabilità Civile dei Trasportati, con la quale vengono risarciti i danni da questi involontariamente causati a terze persone, per eventi connessi alla circolazione (per es. apertura dello sportello ed altro.
    E' anche previsto il risarcimento dei danni causati a terzi durante le operazioni di carico e scarico dalle autovetture (per es. durante il carico e lo scarico di sci o altro materiale).  
  • Incendio e Furto del veicolo(*)
    La polizza auto Viaggiarsicuri Plus indennizza i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, sia durante la sosta che in circolazione, in conseguenza di incendio, furto o rapina.
    (*) (garanzia soggetta a limitazioni territoriali ed a modalità di emissione diverse, secondo il valore dei veicolo assicurato).
  • Guasti Accidentali (Kasko)*
    Viaggiarsicuri Plus è la polizza auto che indennizza i danni materiali e diretti subiti dall'autovettura assicurata in conseguenza di urto, collisione o ribaltamento verificatisi durante la circolazione, nonché - nella formulazione più ampia - da eventi socio-politici e fenomeni naturali.
    *(garanzia soggetta a limitazioni territoriali ed a modalità di emissioni diverse, secondo il valore del veicolo assicurato).
  • Infortuni del Conducente
    Le Generali corrisponderanno un'indennità al conducente nel caso in cui subisca un infortunio fisico alla guida dell'autovettura assicurata.
  • Assistenza Auto "Qui Generali"
    La centrale operativa di Europ Assistance presta assistenza all'assicurato nel caso si trovi in difficoltà con la sua autovettura a seguito di un evento connesso alla circolazione stradale.
  • Protezione Legale
    Le Generali assumono - in luogo dell'assicurato - le spese per l'assistenza giudiziale e stragiudiziale, affinché siano tutelati gli interessi dell'assicurato e in relazione a fatti conseguenti alla circolazione del veicolo assicurato.
  • Nuove garanzie complementari
    Il soccorso per le vittime della strada: prevede un rimborso fino a euro 260,00 per le spese sostenute per trasportare le vittime di un incidente stradale.
Il rimborso per danni avvenuti ai cristalli dell'autovettura, durante la circolazione stradale. Il rimborso del premio dell'assicurazione RC auto e delle spese di immatricolazione in caso di furto del veicolo, senza ritrovamento. Il rimborso della tassa di proprietà in caso di incendio totale o furto del veicolo, senza ritrovamento.

Il rimborso fino a euro 160,00 per le spese di custodia e recupero dell'autovettura rubata e ritrovata.

Il rimborso fino a euro 260,00 dei danni ai bagagli in caso di incendio o incidente da circolazione stradale che comporti la distruzione totale del veicolo.

Clausola 75 TopGlass

  • Garanzia Cristalli prevede il rimborso delle spese sostenute per la riparazione o sostituzione dei cristalli a seguito della loro rottura per un fatto accidentale fino a euro 1.000,00 con franchigia fissa di euro 150,00. Se l’Assicurato si rivolge per la riparazione o sostituzione a un Centro Carglass o Doctor Glass convenzionati con Generali ha il duplice vantaggio rappresentato dalla mancata applicazione della suindicata franchigia e dal fatto di non dovere anticipare alcuna spesa.
  • Garanzia Infortuni del conducente che prevede la garanzia Diaria da ricovero con il riconoscimento di importi crescenti in rapporto alla durata del ricovero.

Viaggiarsicuri Plus, gli ulteriori vantaggi

La polizza Viaggiarsicuri Plus prevede inoltre questi vantaggi:

  • per le autovetture: una nuova scala "Bonus Malus" che prevede 10 classi di "Superbonus" (dalla B0 alla B9), cioè con coefficienti di premio inferiori all'attuale classe 1;
  • per ciclomotori e motocicli: una nuova scala “Bonus Malus” che prevede 18 classi di appartenenza.

Sito web: www.generali.it