AIG Europe Limited

AIG Europe Limited su cercassicurazioni.it: preventivi a confronto


AIG Europe Limited è una Compagnia di assicurazione globale che appartiene all'American International Group (AIG), Gruppo leader per diverse tipologie di prodotti assicurativi a livello mondiale. Con oltre 90 anni di esperienza, 65 miliardi di dollari di raccolta e 37 miliardi di dollari di premi netti assicurati gestiti nel 2014, AIG soddisfa oggi le esigenze assicurative di oltre 88 milioni di clienti in tutto il mondo tramite 65.000 dipendenti in oltre 90 paesi.

AIG Europe Limited è la sola Compagnia del Gruppo che ha rappresentanza generale per l'Italia e che può operare nel settore assicurativo italiano. La Compagnia è regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il numero 08037550962.

In Italia AIG è presente nel settore delle Assicurazioni di viaggio con l'offerta delle polizze viaggio Travel Guard. Travel Guard è l'assicurazione viaggio proposta da CercAssicurazioni.it, con uno scontro esclusivo del 20% sul prezzo finale della polizza. Grazie a Travel Guard è possibile ottenere una copertura assicurativa completa a un prezzo davvero vantaggioso, in base al tipo di viaggio e alle necessità del singolo richiedente.

AIG oltre ad avere una ampia proposta di polizze viaggio standard, è in grado di ideare e sviluppare soluzioni personalizzate sia locali che globali e a seconda delle esigenze del cliente.

I punti di forza di AIG sono:

  • la solidità finanziaria,
  • un servizio di assistenza ai clienti di prima qualità,
  • una gestione dei sinistri rapida ed accurata,
  • la capacità di progettare programmi internazionali.

Grazie alla sottoscrizione di una polizza viaggio Travel Guard di AIG, è possibile viaggiare sereni sapendo di essere coperti in Italia e all'estero. È possibile chiedere assistenza in caso di inconvenienti e problemi che si possono creare durante il viaggio, di piacere o di lavoro che sia. Di seguito i principali casi in cui si è coperti grazie all'assicurazione viaggio di AIG:

  • annullamento o interruzione del viaggio, per motivi indipendenti dalla propria volontà, con conseguente perdita pecuniaria di prenotazioni alberghiere e mezzi di trasposto;
  • furto o smarrimento del bagaglio, danneggiamento, errori di imbarco e ritardo nella consegna;
  • necessità di far fronte a spese mediche di qualsiasi entità, anche in paesi con strutture sanitarie carenti o addirittura assenti, e con possibilità di usufruire del pagamento diretto dei costi da AIG alla struttura ospedaliera (l'assicurato non dovrà quindi anticipare le spese);
  • effetti della responsabilità civile, che potrebbe comportare obblighi di risarcimento considerevoli soprattutto all'estero, dove vige una legislatura differente.

Sito web: www.aig.com